Originariamente inviato da andrea975
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quiz SHL: ragionamento numerico(serie)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioNon ha una logica sensata....poi...fai te.....
Te ne faccio vedere un'altra uguale per logica la numero 468 ripam con soluzione -14 alternati:
48 41 ? 27
soluzione 20 34 11 16 48 Ovviamente la soluzione è la B
In questo caso la soluzione corretta viene anche con - 7 a coppie vicine
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggioCerto che ha una logica sensata non hai mai visto soluzioni alternate moltiplicando/dividendo/sottraendo/sommando uno stesso numero?
Te ne faccio vedere un'altra uguale per logica la numero 468 ripam con soluzione -14 alternati:
48 41 ? 27
soluzione 20 34 11 16 48 Ovviamente la soluzione è la B
In questo caso la soluzione corretta viene anche con - 7 a coppie vicine
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioma sono solo io oggi ad avere problemi con il forum?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioma sono solo io oggi ad avere problemi con il forum?
Commenta
-
Ciao Mari! Io nessun problema. Ma riflettendo mi viene spontanea un osservazione che avvalora la tesi di prima.
Nell esercizio in questione Ripam si arriva alla stessa soluzione,quindi unica,con entrambi i metodi.Nell' esercizio di prima invece le soluzioni con i due metodi sono diverse! Quindi nuovamente mi confermo che a coppie e soluzione unica. Che dici tu Mari? La soluzione alternata non mi sembra come già detto tanto corretta.poi dimmi tu che sei il non plus ultra!
Commenta
Commenta