annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno saprebbe indicarmi come ci siapproccia all’esercizio n. 849 Ripam laureati, per evitare di starci un’oretta?Forse c’è una proprietà delle moltiplicazioni che non conosco, altrimenti non è possibile svolgerle tutte fino ad arrivare al risultato uguale …

Sempre per i Ripam laureati leseguenti risposte dovrebbero essere errate:
    n. 67 : in quanto come risposta da laB cioè 2, mentre i paesi che hanno avuto un incremento rispetto alla base unavolta sola sono 3, Belgio, Germania e Grecia …

n. 79 : la risposta giusta dovrebbeessere la B, in quanto 3 minuti sono 180 secondi, 180: 30 (durata scattotariffa massima): 6; 180:45 (durata scatto tariffa ordinaria 1) : 4, 6-4 = 2 x0,151 = risposta B e no E come invece da il fila delle risposte

Riguardo ai ripam senza soluzione,qualcuno può spiegarmi il 336, cioè che vuol dire un aumento diverso dall’aumentodella media ? La domanda non specifica se intende aumento percentuale oassoluto. Se si intende un aumento diverso in termini assoluti allora l’aumentodella media nazionale è o,23 e nessuno stato registra questo stesso aumento.

Se invece si intende aumentopercentuale l’aumento della media tra il 200 e il 2002 è del 15 %, più o menocome quello dell’Umbria. Le altre 5 regioni avrebbero un aumento diverso quindila risposta sarebbe la B.

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
      Qualcuno saprebbe indicarmi come ci siapproccia all’esercizio n. 849 Ripam laureati, per evitare di starci un’oretta?Forse c’è una proprietà delle moltiplicazioni che non conosco, altrimenti non è possibile svolgerle tutte fino ad arrivare al risultato uguale …

Sempre per i Ripam laureati leseguenti risposte dovrebbero essere errate:
      n. 67 : in quanto come risposta da laB cioè 2, mentre i paesi che hanno avuto un incremento rispetto alla base unavolta sola sono 3, Belgio, Germania e Grecia …

n. 79 : la risposta giusta dovrebbeessere la B, in quanto 3 minuti sono 180 secondi, 180: 30 (durata scattotariffa massima): 6; 180:45 (durata scatto tariffa ordinaria 1) : 4, 6-4 = 2 x0,151 = risposta B e no E come invece da il fila delle risposte

Riguardo ai ripam senza soluzione,qualcuno può spiegarmi il 336, cioè che vuol dire un aumento diverso dall’aumentodella media ? La domanda non specifica se intende aumento percentuale oassoluto. Se si intende un aumento diverso in termini assoluti allora l’aumentodella media nazionale è o,23 e nessuno stato registra questo stesso aumento.

Se invece si intende aumentopercentuale l’aumento della media tra il 200 e il 2002 è del 15 %, più o menocome quello dell’Umbria. Le altre 5 regioni avrebbero un aumento diverso quindila risposta sarebbe la B.
      849 non so come aiutarti, prova solo a verificare le coppie delle risposte
      67 hai ragione verificò se risulta errata
      79 nella tabella soluzioni nati risulta errata
      336 è proprio con l' hai inteso un aumento pari a 0,23.. Siccome non c'è l'ha nessuno la rispsota è B.

Commenta

Gabri ma guarda bene che la risposta della 67 è c e non b

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          ma come fate a farvi venire ' sti dubbi?
          riuscite a rendere complicate anche le domande semplici...
          escoriandoli per me il criterio è solo uno, l'altro manco mi passa per il ccervello somma di 4 anni /4...
          punto..
          Tanto più che dice TRA...

Il dubbio mi è venuto perchè non avevo mai sentito "negli anni tra il '94 e il '97" .. si dice o "tra il '94 e il '97" o, meglio, "dal '94 al '97" ...non sono un'esperta di lingua italiana ma non mi sembra una formulazione corretta e dato che qualche volta fanno dei trabocchetti linguistici nelle domande mi sono posta il problema. cmq grazie per aver fugato il mio dubbio..sei gentile a rispondere sempre a tutti :-)

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
            Il dubbio mi è venuto perchè non avevo mai sentito "negli anni tra il '94 e il '97" .. si dice o "tra il '94 e il '97" o, meglio, "dal '94 al '97" ...non sono un'esperta di lingua italiana ma non mi sembra una formulazione corretta e dato che qualche volta fanno dei trabocchetti linguistici nelle domande mi sono posta il problema. cmq grazie per aver fugato il mio dubbio..sei gentile a rispondere sempre a tutti :-)
            E figurati! Il confronto ê sempre positivo.

Commenta

per mari esercizio n 429 ripam soluzioni laureati devo calcolare un aumento retributivo e ci sono è che le percentuali sono proprio troppo vicine 7,9 7.5 come faccio in questo caso il mio calcolo viene 162\ 2050 da qui mi calcolo 1% x8 quindi per me sarebbe 8% ma è 7,9% la risposta esatta mari qual è lo scarto che mi fa decidere qual è la risposta giusta.
              spero di non aver detto la c... del giorno

Commenta

Io ho allentato per qualche settimana e stamattina la ripresa è stata traumatica..un mare di errori
                E' come se tutto quello fatto finora fossa sfumato e dovessi ricominciare da capo
                Alcuni errori li ho capiti da sola ma per questi 2 ho bisogno del vostro aiuto:
                ripam laureati
                716 avevo messo la A. Si deve fare il decremento annuo dei totali delle 4 case automobilistiche vero?
                Io ho fatto per ciascuna di anno in anno..
                n. 720
                ho fatto totale 1998--- 764
                totale 2002------------919
                differenza--------------155
                qundi 155*100/764= 20,... risposta E invece è la C perchè?

Commenta

domanda n 435 laureati ripam si fa riferimento agli anni ma nella tabella non è riportato alcun anno??

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                    domanda n 435 laureati ripam si fa riferimento agli anni ma nella tabella non è riportato alcun anno??
                    si presume che la tabella si riferisca al 1998
                    devi fare 6180/15=412 che sarebbero i premi del 97
                    nella tabella i premi del 98 sono 425 quindi facendo la differenza si ha un incremento di 13 risposta D

Commenta

grazie nuvola.

Commenta

Sto operando...
                      X