annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le ultime tre dovrebbe essere a coppie *2 -1 ....la seconda mi resta più difficile..continuo a pensare...

Commenta

Originariamente inviato da Garlic Visualizza il messaggio
      Ecco alcune serie numeriche su cui ho alcuni bubbi:

8 5 5 ? 2 80 Risposte: A-0 B-2 C-7 D-12 E-20

? 2 3 8 4 11 Risposte: A-1 B-0 C-15 D-30 E-150

4 6 ? 18 12 22 Risposte: A-12 B-19 C-15 D-102 E-10

? 11 23 47 4 9 Risposte: A-10 B-23 C-5 D-17 E-112

? 11 21 43 15 31 Risposte: A-32 B-17 C-4 D-12 E-5

Secondo voi quali sono le risposte giuste e qual'è il ragionamento?
      Grazie
      per la seconda la risposta dovrebbe essere 1: a coppie x 3 e - 1

Commenta

Che sciocca e'vero...giusto!

Commenta

Originariamente inviato da oronzocanà Visualizza il messaggio
          Originariamente inviato da Garlic Visualizza il messaggio
          La risposta è 625

+75 +125 +175 +225

Ad ogni passaggio si aggiunge 50

25+75=100
          100+125=225
          225+175=400
          400+225=625
          Non é meglio dire che sono i quadrati di 5 10 15 20 25?

Commenta

ciao a tutti,
            ho visto che il file con le risposte, allegato a questa discussione e relativo ai ripam senza soluzioni, comprende solo alcune domande.
            in particolare, non sono indicate le risposte ai seguenti nn. 351-399; 501-749; 851-900;1101-1200.
            volevo sapere se il file è stato aggiornato o se le risposte a queste domande devo ricavarle dalle varie pagine di questa discussione.
            grazie in anticipo, soprattutto, a chi ha realizzato il file.

Commenta

? 11 23 47 4 9 Risposte: A-10 B-23 C-5 D-17 E-112

? 11 21 43 15 31 Risposte: A-32 B-17 C-4 D-12 E-5
              in entrambe è 5 il risultato....stesso meccanismo x2 +1

Commenta

io li ho già fatti tutti questi,se vuoi delucidazioni..no problem!!!poi c'è la divina mari..che è formidabile..sempre presente..

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                  io li ho già fatti tutti questi,se vuoi delucidazioni..no problem!!!poi c'è la divina mari..che è formidabile..sempre presente..
                  si, infatti, entrambe mi avete già aiutato e vi ringrazio.
                  dicevo del file soluzioni perché rende più facile riscontrare errori o anche sviste..vediamo, magari riesco a farlo, intanto devo iniziare i brani che sono molto complicati.
                  già che c'ero, anche se forse non è questo il topic corretto, volevo chiedervi se oltre ai ripam state usando altro materiale

Commenta

Originariamente inviato da lucar Visualizza il messaggio
                    si, infatti, entrambe mi avete già aiutato e vi ringrazio.
                    dicevo del file soluzioni perché rende più facile riscontrare errori o anche sviste..vediamo, magari riesco a farlo, intanto devo iniziare i brani che sono molto complicati.
                    già che c'ero, anche se forse non è questo il topic corretto, volevo chiedervi se oltre ai ripam state usando altro materiale
                    io oltre i ripam sto facendo il maggioli che comprende tutte le tipologie e tra un pò inizio gli shl..sui brani sono d'accordo con te..x me sono i peggiori..
                    sono convinta che la prova sarà stile le precedenti..cioè ripam..a proposito dei numerici ripam con soluzioni, hai fatto la 413??io nn riesco a capire il ragionamento...un abbraccio!!!

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                      io oltre i ripam sto facendo il maggioli che comprende tutte le tipologie e tra un pò inizio gli shl..sui brani sono d'accordo con te..x me sono i peggiori..
                      sono convinta che la prova sarà stile le precedenti..cioè ripam..a proposito dei numerici ripam con soluzioni, hai fatto la 413??io nn riesco a capire il ragionamento...un abbraccio!!!
                      capito...a coppie x2-2..la 413

Commenta

Sto operando...
                      X