Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Ultima modifica di onlythebrave; 12-08-2012, 10:22.
-
raga, qualcuno di voi si è cimentato a risolvere la prova attitudinale del ministero affari esteri postata un pò di tempo fa da micasas???io oggi ci ho provato ma ci ho messo un sacco e rimane qualke dubbio...e quanto tempo dettero x svolgerla????
in questa serie x es...
24 12 36 40 8 48 ?
soluzione 55 ma nn saprei spiegarmelo...
la 60 soluzione c xkè????
Commenta
-
Non li ho fatti. In questa serie brancolo nel buio. Vedo solo che la somma dei primi due da il terzo. Essendo serie da 7potrebbe anche essere risolva in maniera alternata ma come?
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggioraga, qualcuno di voi si è cimentato a risolvere la prova attitudinale del ministero affari esteri postata un pò di tempo fa da micasas???io oggi ci ho provato ma ci ho messo un sacco e rimane qualke dubbio...e quanto tempo dettero x svolgerla????
in questa serie x es...
24 12 36 40 8 48 ?
Commenta
-
io quella l'ho risolta in questo modo:
i primi 3 numeri seguono la logica :2x3+4 gli altri seguono la stessa logica aumentata di 3....:5(2+3)X6(3+3)+7(4+3) ma è una mia elucubrazione....non ho idea se sia giusta...il risultato finale è però 55.
Io lì mi sono persa totalmente nelle figure......i domino mi hanno spiazzata. Non so spiegarmeli.
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggioraga, qualcuno di voi si è cimentato a risolvere la prova attitudinale del ministero affari esteri postata un pò di tempo fa da micasas???io oggi ci ho provato ma ci ho messo un sacco e rimane qualke dubbio...e quanto tempo dettero x svolgerla????
in questa serie x es...
24 12 36 40 8 48 ?
Commenta
-
dai i domino ti aiuto io, la numero 51, conta i pallini interni, hanno una logica..:10-18-15(quindi + 8-3)...8-16-13(sempre +8 -3);12-20 e la soluzione è b visto che sn 17 pallini
la 52:12-15-13(+3-2), 10-13-11 (+3-2) quindi soluzione d cioè 14, xkè avremmo una serie 14-17-15(sempre +3 -2), anke l'ultimo è lo stesso ragionamento..purtroppo la soluzione di quella serie nn credo sia così...............in più mammmma hai x caso fatto le 45-46-49..nn mi riesco a trovare x niente..
Commenta
Commenta