annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...ho un dubbio sul ragionamento per arrivare alla soluzione di queste due serie..vele posto così mi confronto:

40,48,4,12,....
    sol: 3;1;4;7;21

+8/12: risposta 1

192,48,16,...,8
    sol: 0;8;10;12;23

:4 :3 :2 :1: risposta 8

Grazie

Ti ho risposto all''interno

Commenta

La prima x me è 40 diviso 10 4 e 48 diviso 12 fa 4

la seconda è in serie continua diviso 4 poi diviso 3 diviso 2 e diviso 1

quindi 4 è la soluzione della 1 e 8 della 2

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti...ho un dubbio sul ragionamento per arrivare alla soluzione di queste due serie..vele posto così mi confronto:

40,48,4,12,....

192,48,16,...,8
      sol: 0;8;10;12;23

Grazie

Commenta

Penso che nella prima ho sbagliato allora.

Commenta

Si ok torna anche a me così...grazie

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
            La prima x me è 40 diviso 10 4 e 48 diviso 12 fa 4

la seconda è in serie continua diviso 4 poi diviso 3 diviso 2 e diviso 1

quindi 4 è la soluzione della 1 e 8 della 2

ma perchè ti complichi la vita da sola?

40,48,4,12,....

la soluzione è 1
            alterna +8 :12
            rosaria anche se ci sono 2 serie devono comunque avere un legame. e poi l' ho già detto le serie a coppie a terne o alternate sono fatte da 6 numeri.
            qui ce ne sono 5!
            Ultima modifica di mari66; 18-07-2012, 11:34.

Commenta

rosaria potresti farmi un favore se non è troppo fastidio, se non ti prende troppo tempo?
              prendi tutte le soluzioni dei numerici RIPAM che hai fatto:
              dalla 1 alla 1000 credo, mettili su un file di word o exel e allegale al forum.
              sempre che tu ne abbia il tempo.

Commenta

Dunque io ho fatto dalla 9cento a mille e sono a pag 35,da 4cento a 5cento e sono a pag 26 e da 750 a 850 e sono a pag 23. Dalla 1alla 3cento le ha postate un altro utente e sono a pag 1e 2del thread. Sono con il cel tutto il giorno già è un dramma scrivere veloci numeri e simboli,come vedi preferisco a lettere. Spero cmq di esserti stata di aiuto
                si,mi sono nuovamente complicata la vita pur avendo capito già ieri che nelle serie di 5non si va in maniera alternata

Commenta

Oggi è il secondo giorno di critico numerico e sto uscendo razza. In più sto seguendo voi sul numerico.che estate...e scrivere dal cel non è rilassante nemmeno con un S2!

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                    Dunque io ho fatto dalla 9cento a mille e sono a pag 35,da 4cento a 5cento e sono a pag 26 e da 750 a 850 e sono a pag 23. Dalla 1alla 3cento le ha postate un altro utente e sono a pag 1e 2del thread. Sono con il cel tutto il giorno già è un dramma scrivere veloci numeri e simboli,come vedi preferisco a lettere. Spero cmq di esserti stata di aiuto
                    si,mi sono nuovamente complicata la vita pur avendo capito già ieri che nelle serie di 5non si va in maniera alternata
                    non ti preoccupare per le soluzioni, pensavo per te fosse più semplice, non sapevo scrivessi da cell.
                    ok rosaria, scusami.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      non ti preoccupare per le soluzioni, pensavo per te fosse più semplice, non sapevo scrivessi da cell.
                      ok rosaria, scusami.

Ti ho cercato le pagine se hai il pc puoi fare copia e incolla.
                      Si,purtroppo solo e sempre da cell...non sono mai a casa.

Commenta

Sto operando...
                      X