annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti,

premetto che non voglio fare terrorismo o demotivare qualcuno ma voglio solo confermare i sospetti avuti da un nostro amico del quale non ricordo il nick, in merito ai "voti chirurgici" che la commissione sta attribuendo agli orali.

Anche a me, assistendo ad una sessione, precisamente quella del venerdì 22, è venuto il sospetto sull'attribuzione dei voti.

Ho l'impressione che ci sia una lista di raccomandati da fa passare e quindi stanno utilizzando il voto dell'orale per pilotare il tutto.

Sarebbe interessante poter incrociare i voti dello scritto con quelli dell'orale per avere un quadro più chiaro della situazione, perchè ho l'impressione che i presunti raccomandati che allo scritto hanno preso 25,770 , 26, ecc.. prenderanno un voto alto all'orale mentre coloro che non sono raccomandati, per poterli far scendere nella media, prenderanno voti più bassi.

In pratica, in quella sessione ci furono due ragazze che risposero a tutte le domande in maniera impeccabile, anche a detta di altri che assistevano, ed alla fine hanno preso una 27 e l'altra 28, che altro dovevano fare per prendere 30!

Entrambe se fossero state valutate nel contesto di un esame universitario avrebbero preso 30 e lode, e qui! ...solo 27.

Un ragazzo è riuscito ad osservare la commissione in fase di valutazione cioè prima di esporre i voti, attraverso una fessura di una tenda ed ha notato strani movimenti, del tipo:

"...c'era qualcuno che consultava un pc sul quale vi era la lista dei voti degli scritti e tramite un foglio excel stabilivano il "voto chirurgico" da assegnare ad ogniuno, probabilmente per non farli rientrare nella lista dei 220..."

Ragazzi, qui stanno facendo un gioco sporco a discapito di tutti i concorrenti onesti che hanno studiato, hanno perso mesi ed hanno sostenuto costi per poter andare a fare questo concorso.

Osservate bene l'assegnazione dei voti e valutate se saranno coerenti con le prove fornite dai concorrenti.

Il mio vuol essere solo un monito per tutti coloro che dovranno ancora sostenere la prova orale, ragazzi aprite gli occhi!

Commenta

In primis dall'aula specialmente durante i colloqui di informatica ed inglese si capisce ben poco di quello che dicono i concorrenti alla commissione e comunque molti concorrenti non parlano a voce sufficientemente alta per capire cosa dicono, poi, il metro di giudizio è comunque soggettivo ed, infine, ti vorrei far notare che non penso che con un totale di 54 e 55 le due persone in questione rimarranno fuori dai 220. Se proprio vogliamo fare dietrologia sarebbe da notare che alcuni giorni cercano di fare tutti idonei anche se con voti relativamente bassi ed altri giorni i voti sono alti per tutti, il che potrebbe essere abbastanza strano.
      Ultima modifica di wildthing; 25-06-2012, 18:10.

Commenta

Originariamente inviato da agenziaentratero Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,

premetto che non voglio fare terrorismo o demotivare qualcuno ma voglio solo confermare i sospetti avuti da un nostro amico del quale non ricordo il nick, in merito ai "voti chirurgici" che la commissione sta attribuendo agli orali.

Anche a me, assistendo ad una sessione, precisamente quella del venerdì 22, è venuto il sospetto sull'attribuzione dei voti.

Ho l'impressione che ci sia una lista di raccomandati da fa passare e quindi stanno utilizzando il voto dell'orale per pilotare il tutto.

Sarebbe interessante poter incrociare i voti dello scritto con quelli dell'orale per avere un quadro più chiaro della situazione, perchè ho l'impressione che i presunti raccomandati che allo scritto hanno preso 25,770 , 26, ecc.. prenderanno un voto alto all'orale mentre coloro che non sono raccomandati, per poterli far scendere nella media, prenderanno voti più bassi.

In pratica, in quella sessione ci furono due ragazze che risposero a tutte le domande in maniera impeccabile, anche a detta di altri che assistevano, ed alla fine hanno preso una 27 e l'altra 28, che altro dovevano fare per prendere 30!

Entrambe se fossero state valutate nel contesto di un esame universitario avrebbero preso 30 e lode, e qui! ...solo 27.

Un ragazzo è riuscito ad osservare la commissione in fase di valutazione cioè prima di esporre i voti, attraverso una fessura di una tenda ed ha notato strani movimenti, del tipo:

"...c'era qualcuno che consultava un pc sul quale vi era la lista dei voti degli scritti e tramite un foglio excel stabilivano il "voto chirurgico" da assegnare ad ogniuno, probabilmente per non farli rientrare nella lista dei 220..."

Ragazzi, qui stanno facendo un gioco sporco a discapito di tutti i concorrenti onesti che hanno studiato, hanno perso mesi ed hanno sostenuto costi per poter andare a fare questo concorso.

Osservate bene l'assegnazione dei voti e valutate se saranno coerenti con le prove fornite dai concorrenti.

Il mio vuol essere solo un monito per tutti coloro che dovranno ancora sostenere la prova orale, ragazzi aprite gli occhi!

Notizie di questo pomeriggio?
        Ormai, considerata l'ora, dovrebbero aver già esposto gli esiti.....
        Grazie

Commenta

Cinghia ti sei stancato e ci hai abbandonato?
          Secondo te a quanto siamo come previsione?

Commenta

potrebbero davvero valutare non solo le conoscenze teoriche ma anche altre attitudini e competenze comportamentali necessarie per lo svolgimento delle mansioni previste. qualcuno parlava di uno psicologo in commissione...
            è un'ipotesi.

oppure

Commenta

Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio
              In primis dall'aula specialmente durante i colloqui di informatica ed inglese si capisce ben poco di quello che dicono i concorrenti alla commissione e comunque molti concorrenti non parlano a voce sufficientemente alta per capire cosa dicono, poi, il metro di giudizio è comunque soggettivo ed, infine, ti vorrei far notare che non penso che con un totale di 54 e 55 le due persone in questione rimarranno fuori dai 220. Se proprio vogliamo fare dietrologia sarebbe da notare che alcuni giorni cercano di fare tutti idonei anche se con voti relativamente bassi ed altri giorni i voti sono alti per tutti, il che potrebbe essere abbastanza strano.

wildthing,

è inutile che attaccate tutti coloro che cercano di sputtanare il sistema all'Italiana, se ho detto queste cose non è certo per penalizzare i concorrenti bensì per renderli coscenti di ciò che sembra stia accadendo.

Ogni qualvolta qualcuno cerca di ipotizzare o descrivere un comportamento "strano", viene subito contrattaccato da qualcuno.

A questo punto penso che chi respinge o ignora queste ipotesi più che fondate, stia dalla parte di chi vuol far calare il silenzio su certe cosee di conseguenza sta dalla parte loro, dei presunti raccomandati.

Commenta

Originariamente inviato da agenziaentratero Visualizza il messaggio
                Salve a tutti,

Ragazzi, qui stanno facendo un gioco sporco a

IN ITALIA VIGE LA CULTURA DEL SOSPETTO

Che ci sia qualche segnalato può anche starci, succede anche nelle democrazie più evolute. Il segnalato non è un raccomandato pertanto se fa scena muta viene lo stesso bocciato.
                Questo che guarda dal buco della serratura ha visto uno della commissione con il PC. Che scopertona. Per ogni candidato la commissione ha una scheda nella quale non solo è riportato il voto dello scritto ma vengono anche inserite le domande poste e il relativo giudizio per ogni domanda. Quando impostano il voto finale devono inserirlo in questa scheda. Mica se lo scrivono su un pezzetto di carta.

State rasentanto l'assurdo. Pensate a studiare e a fare bella figura anzichè scusare la vostra impreparazione inventandovi cose.

Stanno facendo il gioco sporco!
                Visto che sei cosi convinto....presenta un reclamo scritto! muoviti....qui nel forum nessuno può aiutarti.

Commenta

Tu hai detto delle cose che per me sono prive di fondamento, io, al contrario, ti dico che se vogliamo sospettare mi sembra strano che l'11 (ho assistito) hanno fatto di tutto per dare l'idoneità(facevano domande a piacere) e mi pare altrettanto strano che in un giorno(non so quando) ci sono stati 9 idonei con voti alti, un altro giorno 9 non idonei e così via ed è lecito domandarsi come mai accada ciò(tutti fenomeni o tutti asini insieme?), ma quello che dici tu sembra tratto dal film "Pierino medico della SAUB".

Commenta

Originariamente inviato da type Visualizza il messaggio
                    Cinghia ti sei stancato e ci hai abbandonato?
                    Secondo te a quanto siamo come previsione?
                    Mi informano dalla regia (dal bosco di cinghialone) che i dati sono in arrivo

Commenta

ma la commissione è sempre la stessa?
                      poverini non gli passa più... :-)

Commenta

Sto operando...
                      X