annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non cambia niente dopo questo pomeriggio (3 non idonei e 1 assente)
    Cambia la testa della classifica, però

Proiezione a 52,74 per rientrare nei 220
    426 idonei previsti
    (se qualcuno
    Abbiamo dei dubbi sui voti di Vasco (24) e Vassallo (25,50), comunque idonei
    (se qualcuno li confermasse, sarebbe ideale)

Buonanotte

Commenta

io oggi pomeriggio avevo un paio d'ore libere e ho seguito la prova di circa 6 persone: ricordo benissimo (credevo fosse un errore) che c'erano due vassallo...un uomo e una donna...non so chi siano stati durnate le prove, ma se non sbaglio erano 27,5 lei e 25 lui.
      devo dire che il compito di valutare è molto ma molto difficile:
      tralasciando i non idonei (ne ho visti un paio e purtroppo ci stava la non idoneità)
      - ci sono dei ragazzi che veramente sanno tutto, non gli scappa una domanda, ma sia nell'atteggiamento che nel modo di presentarsi (abbigliamento assolutamente non idoneo, remissività totale) sono un pò troppo "fiacchi"...come li valutereste?
      - c'era un ragazzo, simpatico (per quelle due battute che abbiamo scambiato durante una pausa), quando arrivai stava sostenendo inglese in maniera fluentissima, prima ancora, mi diceva quello accanto a me, aveva sostenuto informatica su argomenti che solo lui e il prof capivano... spigliato...però...ha beccato domande di ragioneria e anche di tributario su cui non era formato...come lo valutereste?credo sia andato sul 24/25
      - una ragazza bravissima...27,5
      - poi c'era uno dei 4 che allo scritto ha preso 30 e ha fatto anche lui una bellissima prova...ma non ricordo il voto

insomma...

personalmente preferirei avere, trattandosi di assistenza e informazioni ai contribuenti, delle persone preparate sul tecnico, ma soprattutto spigliate, che non s'impanichino ad ogni telefonata...insomma, le cose tecniche s'imparano con l'esperienza...per questo credo sia dura giudicare; per questo non si può giudicare la commissione se non si valutano tutti gli aspetti della prova, compreso lo scritto.

riguardo le domande le ho trovate difficiline (per il mio livello di preparazione), mi ha stranizzato la cosa che approfondiscono gli argomenti nei minimi dettagli, non è per spaventare per carità, è proprio la mia preparazione che è precaria...mi sa che dovrò studiare ancora un bel pò la cosa positiva è che aiutano molto ma molto ma molto...basta parlare un pò di ogni argomento, (anche se loro ti chiedono di entrare nello specifico) e alla fine passi, perchè c'è sepre qualcuno peggio di te che farà scena muta e non vi possono mettere sullo stesso piano
      Ultima modifica di Anton84; 21-06-2012, 02:42.

Commenta

Originariamente inviato da marco833 Visualizza il messaggio
        anke oggi abbiamo avuto la conferma ke bocciano a simpatia..bah
        ne ho visti un paio oggi che hanno fatto scena muta su iva, agenzia delle entrate, statuto del contribuente...

Commenta

Originariamente inviato da Anton84 Visualizza il messaggio
          io oggi pomeriggio avevo un paio d'ore libere e ho seguito la prova di circa 6 persone: ricordo benissimo (credevo fosse un errore) che c'erano due vassallo...un uomo e una donna...non so chi siano stati durnate le prove, ma se non sbaglio erano 27,5 lei e 25 lui.
          tralasciando i non idonei (ne ho visti un paio e purtroppo ci stava la non idoneità)
          - ci sono dei ragazzi che veramente sanno tutto, non gli scappa una domanda, ma sia nell'atteggiamento che nel modo di presentarsi (abbigliamento assolutamente non idoneo, remissività totale) sono un pò troppo "fiacchi"...come li valutereste?
          - c'era un ragazzo, simpatico (per quelle due battute che abbiamo scambiato durante una pausa), quando arrivai stava sostenendo inglese in maniera fluentissima, prima ancora, mi diceva quello accanto a me, aveva sostenuto informatica su argomenti che solo lui e il prof capivano... spigliato...però...ha beccato domande di ragioneria e anche di tributario su cui non era formato...come lo valutereste?credo sia andato sul 24/25
          - poi c'era uno dei 4 che allo scritto ha preso 30 e ha fatto anche lui una bellissima prova...ma non ricordo il voto

insomma...

personalmente preferirei avere, trattandosi di assistenza e informazioni ai contribuenti, delle persone preparate sul tecnico, ma soprattutto spigliate, che non s'impanichino ad ogni telefonata...insomma, le cose tecniche s'imparano con l'esperienza...per questo credo sia dura giudicare; per questo non si può giudicare la commissione se non si valutano tutti gli aspetti della prova, compreso lo scritto.

riguardo le domande le ho trovate difficiline (per il mio livello di preparazione), mi ha stranizzato la cosa che approfondiscono gli argomenti nei minimi dettagli, non è per spaventare per carità, è proprio la mia preparazione che è precaria...mi sa che dovrò studiare ancora un bel pò la cosa positiva è che aiutano molto ma molto ma molto...basta parlare un pò di ogni argomento, (anche se loro ti chiedono di entrare nello specifico) e alla fine passi, perchè c'è sepre qualcuno peggio di te che farà scena muta e non vi possono mettere sullo stesso piano
          Grazie per averci riportato un po' di notizie Ricordi qualche domanda che hanno posto?

Commenta

dici che vanno molto in profondità?tutto è relativo. ci puoi fare qualche esempio?...giusto per capire il livello di preparazione che richiedono...

insomma...

Commenta

ne ho visti un paio oggi che hanno fatto scena muta su iva, agenzia delle entrate, statuto del contribuente...
              Mah! Agenzia delle entrate e Statuto sono nel bando, IVA è in 3 materie su 4...

Commenta

Qualcuno ha notizie precise sul decreto dismissioni per quanto riguarda le assunzioni bloccate nelle Agenzie finanziarie dopo ottobre? Su internet c'è pochino.

Commenta

non ci credo ancora ma è andata bene
                  domande estratte: domicilio fiscale, informativa privacy, remissione dei termini.
                  e poi un sacco di domande ma più o meno le solite... iva, 730, str. deflativi, ricorsi amministrativi, ricorso tributario... etc!
                  in bocca al lupo!

ah, tutti presenti (abbiamo finito tardissimo, risultati alle 14.30)
                  2 n.i. un 28.25, due 27,5 e 1 27.25 i più alti...

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                    non ci credo ancora ma è andata bene
                    domande estratte: domicilio fiscale, informativa privacy, remissione dei termini.
                    e poi un sacco di domande ma più o meno le solite... iva, 730, str. deflativi, ricorsi amministrativi, ricorso tributario... etc!
                    in bocca al lupo!

ah, tutti presenti (abbiamo finito tardissimo, risultati alle 14.30)
                    2 n.i. un 28.25, due 27,5 e 1 27.25 i più alti...
                    a quanto pare seduta mattutina con "buoni" voti...credo si alzi la "proiezione"...

Commenta

Grande Simik...complimentissimi!!!!!!
                      Tra 1 settimana esatta tocca a me...e inizio ad avere ansia. Se non ricordo male tu, come me, avevi scelto francese, com è andata?
                      Comunque ti hanno interrogato per una ventina di minuti vero?

Commenta

Sto operando...
                      X