annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

23 aprile h16,00-24 h 8,00 - 220 assistenti - Errore quesito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    23 aprile h16,00-24 h 8,00 - 220 assistenti - Errore quesito

    Salve ragazzi, ieri ho fatto il concorso alle ore 16 e sono convinto che in un quesito non c'era la risposta esatta. La domanda era quella con la sequenza di frecce quadrati e cerchi... se non ricordo male iniziava così:
    freccia su, freccia giù, quadrato........e terminava con freccia diagonale alta dx, freccia diagonale alta sx.
    tra le 3 risposte non sono riuscito a trovare la sequenza esatta ma in una c'era l'intera sequenza MA terminava con freccia diagonale alta sx, freccia diagonale alta dx.

    le risposte le ho rilette 4/5 volte e sono convinto di questo. avete notato anche voi questa cosa???? o mi sono sbagliato io 4/5 volte????

    #2
    non era un errore, semplicemente loro hanno dato le 3 opzioni possibili in base a chissà quali ragionamenti che hanno fatto e tu invece hai fatto altri ragionamenti. te lo dico perchè quando mi allenavo dai test x l'esame, mi è successa più volte questa cosa!
    a me piacerebbe tanto che finiti tutti gli scritti, ci dessero le nostre prove per vedere cosa abbiamo sbagliato o fatto giusto. ma so che non succederà mai...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
      non era un errore, semplicemente loro hanno dato le 3 opzioni possibili in base a chissà quali ragionamenti che hanno fatto e tu invece hai fatto altri ragionamenti. te lo dico perchè quando mi allenavo dai test x l'esame, mi è successa più volte questa cosa!
      a me piacerebbe tanto che finiti tutti gli scritti, ci dessero le nostre prove per vedere cosa abbiamo sbagliato o fatto giusto. ma so che non succederà mai...
      no....la domanda diceva espressamente: in quale delle 3 risposte sotto date è presente la seguente sequenza (e ci stava poi questa sequenza di frecce quadrati e cerchi)!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da dario2502 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, ieri ho fatto il concorso alle ore 16 e sono convinto che in un quesito non c'era la risposta esatta. La domanda era quella con la sequenza di frecce quadrati e cerchi... se non ricordo male iniziava così:
        freccia su, freccia giù, quadrato........e terminava con freccia diagonale alta dx, freccia diagonale alta sx.
        tra le 3 risposte non sono riuscito a trovare la sequenza esatta ma in una c'era l'intera sequenza MA terminava con freccia diagonale alta sx, freccia diagonale alta dx.

        le risposte le ho rilette 4/5 volte e sono convinto di questo. avete notato anche voi questa cosa???? o mi sono sbagliato io 4/5 volte????
        Ho letto la tua domanda su cosa accade in caso di un quesito errato, sull'altro thread e ho deciso di risponderti qui per non intasare l'altra discussione.

        Nell'ipotesi di un errore, se questo viene rilevato dalla commissione prima della pubblicazione della graduatoria, potrebbe essere escluso dal calcolo del punteggio, o meglio considerato esatto indipendentemente da come si è risposto.Mi sembra che una cosa del genere sia accaduta in occasione del concorso della Regione Puglia .

        Se invece la graduatoria è già stata pubblicata, allora i candidati possono presentare ricorso : non è necessario rivolgersi al Tar, basta presentare un'istanza di revisione del punteggio attribuito alla prova, nei confronti dell'ente che ha bandito il concorso e , nel caso in cui venga accolto, la graduatoria sarà riscritta, con i punteggi che tengono conto dell'errore.

        Comunque ti consiglio, come prima cosa di presentate una richiesta di accesso agli atti ( lo consente la legge 241/90), in modo da prendere visione del foglio delle domande, del tuo foglio risposte, e della griglia di correzione ( il foglio delle risposte esatte in base al quale è stato valutato l'elaborato). Così facendo potrai toglierti ogni dubbio sulla presenza o meno di errori nei quesiti, e decidere di conseguenza.
        Spero di esserti stata utile.
        .

        Commenta


          #5
          grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da dario2502 Visualizza il messaggio
            no....la domanda diceva espressamente: in quale delle 3 risposte sotto date è presente la seguente sequenza (e ci stava poi questa sequenza di frecce quadrati e cerchi)!!!
            ah, scusami! allora hai ragione tu. prima nn avevo capito bene...

            Commenta


              #7
              ciao dario2502!
              anche io sono convinta, posso dire più che convinta, che la domanda 24 era errata.
              l'ho letta infinite volte e una volta terminata la prova, confrontandomi con gli altri che dicevano tutti di aver risposto con la prima risposta, ho avuto la possibilità di rileggerla prima che venissero a ritirate il fascicolo con le domande. Come dici tu sembrava l'unica "corretta", ma la penultima freccia era nella diagonale sbagliata.
              Forse tu sei stato bravo a soffermarti solo 40 secondi, io invece ci ho perso un po' di tempo in più perchè non volevo lasciarla in bianco.

              Commenta


                #8
                24 aprile h 800 errore quesito

                credo che nel mio test ci fosse più di una domanda sbagliata: chiedeva la stringa corretta, ma ce ne erano due corrette e poi una serie qualcuno ha avuto i miei stessi dubbi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da sarettadamy Visualizza il messaggio
                  ciao dario2502!
                  anche io sono convinta, posso dire più che convinta, che la domanda 24 era errata.
                  l'ho letta infinite volte e una volta terminata la prova, confrontandomi con gli altri che dicevano tutti di aver risposto con la prima risposta, ho avuto la possibilità di rileggerla prima che venissero a ritirate il fascicolo con le domande. Come dici tu sembrava l'unica "corretta", ma la penultima freccia era nella diagonale sbagliata.
                  Forse tu sei stato bravo a soffermarti solo 40 secondi, io invece ci ho perso un po' di tempo in più perchè non volevo lasciarla in bianco.
                  allora non sono l'unico....meno male
                  ma ragionando per assurdo.....si potrebbe richiedere l'annullamento della prova visto che era presente un errore???

                  Commenta


                    #10
                    nn so cosa si possa fare... bisognerebbe chiedere a qlc di competente.
                    qui nel forum hanno scritto che potrebbero considerare la risposta esatta, che potrebbe essere giusto, ma io ho perso un bel po' di tempo (forse avrò sbagliato) perché nn potevo certo pensare che ci fosse un quesito errato e visto che era uno dei più semplici volevo rispondere... ma in ql tempo altro che 1 risposta, ne avrei date almeno altre 3. :/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X