annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima prova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prima prova

    salve a tutti!
    mi accingo ad affrontarla,c'è qualcuno che gentilmente mi spiega nello specifico in cosa consiste e quanto tempo daranno per sostenerla? grazie in anticipo
    p s è la prova per diplomati

    #2
    Anche sarei interessato

    Commenta


      #3
      utilisimo ,noto,questo forum...

      Commenta


        #4
        Ma vi riferite alla 1° prova di cosa? Dl concorso per funzionari o per assistenti?

        Nel primo caso sono domande a risposta multipla con 3 risposte vertenti sulle materie oggetto del concorso. Di cui una trentina vertono su tributario e poi a scalare per le altre materie.
        Si hanno a disposizione 60 minuti per 80 domande

        Viene attribuito come punteggio + 10 punti per ogni risposta esatta, 0 per quelle omesse e -1,75 per quelle errate (almeno cosi era nel 2009, mnetre nel 2008 le risposte errate avevano come punteggio -1,5)
        Poi c'e' una formula particolare in base alla quale si determina il punteggio espresso in trentesimi.

        La 2° prova, cosi' come la 1° prova del concorso per 220 assistenti, invece, consiste in quiz psico-attidunali: ragionamento verbale, sinonimi e contrari, sintassi, ragionamento numerico e numerico-deduttivo, ecc.
        Il tempo a disposizione e il numero delle domande non lo so ma credo che siano identiche alla 1° prova per funzionari, ma le risposte, mi pare, che dovrebebro essere 5 e non solo 3.
        Ultima modifica di freddy18; 13-04-2012, 14:01.

        Commenta


          #5
          Buonasera,

          vendo il manuale di preparazione al concorso per 855 funzionari con quiz + compendio diritto tributario, entrambi edizioni Maggioli. Se interessati, contattatemi all'indirizzo mail sara_hs@hotmail.it

          Commenta

          Sto operando...
          X