annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia entrate e pratica forense

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    concorso agenzia entrate e pratica forense

    Salve a tutti, ho presentato domanda per il concorso 855 funzionari amministrativo-tributari, ma il concorso dopo le prime 2 prove prevede un tirocinio di 6 mesi...se io dovessi superare le prime 2 prove dovrò fare il tirocinio e dunque abbandonare la pratica forense per 6 mesi, ma la pratica deve essere assidua e continua; ho letto il regolamento del mio ordine e lì c'è scritto che la pratica può essere sospesa per massimo 30gg , quindi se abbandonassi per 6 mesi perderei la pratica fatta. Qualcuno è nella mia stessa situazione, che mi consigliate di fare?volevo prepararlo questo concorso...ma sto già perdendo la voglia...se devo studiare per nulla...

    #2
    Ciao,anche io sono nelle stesse condizioni.

    Il fatto che stiano rimandando ad oltranza la fissazione delle date del concorso, però, è a mio favore perchè ormai, alla compiuta pratica, mancano cinque mesi! Secondo me, per arrivare al momento del tirocinio, passeranno anni e anche tu avrai finito il periodo di pratica . Insomma, non porti questo problema, ciò che penso io è: studiare non può che farmi bene, infondo si tratta di materie che potranno servire anche ad un futuro avvocato! Ad ogni modo, in bocca al lupo!!

    Originariamente inviato da cloood Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho presentato domanda per il concorso 855 funzionari amministrativo-tributari, ma il concorso dopo le prime 2 prove prevede un tirocinio di 6 mesi...se io dovessi superare le prime 2 prove dovrò fare il tirocinio e dunque abbandonare la pratica forense per 6 mesi, ma la pratica deve essere assidua e continua; ho letto il regolamento del mio ordine e lì c'è scritto che la pratica può essere sospesa per massimo 30gg , quindi se abbandonassi per 6 mesi perderei la pratica fatta. Qualcuno è nella mia stessa situazione, che mi consigliate di fare?volevo prepararlo questo concorso...ma sto già perdendo la voglia...se devo studiare per nulla...

    Commenta


      #3
      Dal primo scritto al tirocinio passano al massimo pochi mesi. Se non ci fosse stato il ricorso, la prima prova ci sarebbe già stata. Tra prima e seconda prova passa al massimo 2-3 mesi e una volta che esce la graduatoria (pochi giorni dopo la seconda prova) il tirocinio inizia al massimo dopo un paio di mesi.

      Commenta


        #4
        Purtroppo, non posso fare a voi! Io non sono bravo in questo. Spiacente! ((
        Ultima modifica di next583; 15-01-2017, 00:02.

        Commenta

        Sto operando...
        X