annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando alle ciance... ci confrontiamo seriamente?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie valentina

Commenta

mi sembra un pò pretestuoso accusare gli altri di poca collaborazione, infatti, molte informazioni sono state prodotte in anni precedenti e mi pare che risultino tutt'ora reperibili, bastando una ricerca testuale, pertanto, non si sta facendo altro che rendere l'informazione ridondante e superflua nel riprodurre gli stessi postic...

Commenta

Secondo me l'intento era quello di fare una scrematura della discussione principale in cui sono raccolte oltre alle info date anche piccole polemiche, scambi di battute etc domande varie ed ventuali ... poca collaborazione non ne vedo nemmeno io, però se può servire raccogliere le notizie più importanti in un thread che può fungere da "guida allo studio" ben venga! Certo leggere nel thread principale chi ancora chiede, per quelle 10 volte consecutive, se con la laurea in astrofisica si possa partecipare ad un concorso in AE, peraltro con bando già scaduto, dà un brivido incredibile

Commenta

x me il tesauro è eccessivo x la prima prova, nn è l'orale ma un quiz. se dovessi stud il tesauro, finirei x dedicare poco tempo alle altre materie. purtroppo nn c'è molto tempo e mi accontento del simone. ovviam faccio molti quiz.

Commenta

per esperienza personale, ho provato a "studiare" in maniera molto schematica e ad esercitarmi allo sfinimento con nn so quanti quiz. non è risultato l'approccio giusto. quindi consiglio di studiare manuali e magari approfondire con compendi più specifici per singole materie. le principali mi sembrano tributario, contabilità, scienze e commerciale. cosa ne pensate?

Commenta

In merito a tributario ho letto nell'altro forum che oltre al manuale del Tesauro c'è anche un compendio, presumo con meno pagine, ne sapete niente?

Commenta

il tempo è poco e le cose da sapere sono veramente tantissime.....

Commenta

Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggio
                  per esperienza personale, ho provato a "studiare" in maniera molto schematica e ad esercitarmi allo sfinimento con nn so quanti quiz. non è risultato l'approccio giusto. quindi consiglio di studiare manuali e magari approfondire con compendi più specifici per singole materie. le principali mi sembrano tributario, contabilità, scienze e commerciale. cosa ne pensate?
                  Sostituisci diritto amministrativo a scienze delle finanze e ci siamo...

Commenta

Ciao a tutti e ben ritrovata, Coolicecube!
                    Immaginavo fossi molto impegnata ma che ci seguissi ugualmente! Sai, la tua mancanza si sente molto, ma per fortuna non ci lasci soli!!!
                    Grazie per il pensiero che hai per noi e per la tua presenza qui sul forum!
                    Lo studio procede, speriamo bene!

Per caso, sapresti dirci quante sono le domande pervenute in Veneto? C'è chi dice 7000, chi 8500...giusto per aver conferma...

Inoltre, cosa pensi delle dispense di Dir. Tributario sul sito Salfi?
                    Anche noi non tesserati possiamo scaricarle o riceverle via email?
                    Grazie per tutto come sempre, buon lavoro e studio anche a te e a presto!

@Gato e Antonio1978
                    Per contabilità, il compendio Simone andrà bene certamente.
                    Alcuni si stanno anche orientando così: Entriamo in azienda 1 (è solo 1 volume di 700 pagg. ma scorrevolissime e contenenti le varie vicende aziendali, dalla costituzione fino al bilancio di esercizio, con le relative scritture in partita doppia) + i capitoli sul manualone Simone così intitolati: i principi contabili nazionali ed internazionali, i gruppi di imprese ed il bilancio consolidato, analisi di bilancio, il bilancio di esercizio delle banche.
                    Questi ultimi 4 argomenti ci sono anche sul vostro compendio di contabilità?
                    Io devo ancora vedere se sul "Maggiolone" ci sono tutti...

Per tributario, ho preso anche il compendio Maggioli (aggiornato ad Aprile 2011). Intanto inizio a ripetere tributario dal "Maggiolone" che è più aggiornato del compendio, poi lo integro col compendio, sperando di trovarvi degli ulteriori approfondimenti (comunque per me sarebbe l'ideale studiarlo anche dal manuale Tesauro...)
                    Non ho acquistato il compendio Tesauro perché è del 2010...

@Gato
                    Grazie a te per la conferma sulle edizioni del manuale Tesauro e per i vari consigli!
                    Non so se nel tuo caso (che hai già ben studiato il manuale Tesauro, beato te!) sia più semplice e immediato aggiornarsi con il nuovo codice trib. + Annuario del contribuente, oppure dare uno sguardo anche a Tributario sul Maggioli (che è comunque aggiornato fino alla manovra economica 2011). Vedi un pò tu come ti trovi...

@antonio1978
                    Per tributario, credo sia piuttosto indifferente studiarlo dal compendio Simone o Maggioli...
                    Finora, io mi son trovata bene col Maggioli.
                    Il manuale Tesauro lo lascio per dopo perché sono molte pagg. e perché, pur essendo molto completo, non contiene le ultime novità normative che comunque vorrei conoscere...Spero di riuscire a studiarlo dopo...

@anto78
                    Ho le stesse informazioni di antonio1978 sul compendio Tesauro, che è del 2010...

Ok, a presto e buono studio a tut

Commenta

Ciao,in
                      inizio oggi a studiare contabilità (non avendola mai fatta).
                      Se mi dovesse venire qualche dubbio posso postarlo qui e magari qualcuno più ferrato in materia può provare a scioglierlo...
                      Voi fate lo stesso, così lo scambio sarà più costruttivo.

Commenta

Sto operando...
                      X