annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi di preparazione al concorso a.e. 855 funzionari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Corsi di preparazione al concorso a.e. 855 funzionari

Salve a tutti.

Vorrei conoscere le vostre opinioni in merito all'utilità di iscriversi a corsi di preparazione al concorso per l'agenzia entrate.

Ne ho individuato uno (<em>"Promopa</em>") che sembra ben strutturato, ben organizzato, ma chiaramente, essendo molto costoso, nutro delle perplessità soprattutto per la reale utilità ai fini della preparazione.<br>
    ....dato che non si può comunque prescidere, direi, dallo studio a casa dei vari manuali simone e/o maggioli.Sarei tentata di contattarli tuttavia, visto che ho una preparazione strettamente giuridica e sono terrorizzata dalle materie "di ragioneria".

Vi sarei grata se voleste condividere con me le vostre informazioni al riguardo.

Originariamente inviato da misskitty Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

Vorrei conoscere le vostre opinioni in merito all'utilità di iscriversi a corsi di preparazione al concorso per l'agenzia entrate.

Ne ho individuato uno (<em>"Promopa</em>") che sembra ben strutturato, ben organizzato, ma chiaramente, essendo molto costoso, nutro delle perplessità soprattutto per la reale utilità ai fini della preparazione.<br>
    ....dato che non si può comunque prescidere, direi, dallo studio a casa dei vari manuali simone e/o maggioli.Sarei tentata di contattarli tuttavia, visto che ho una preparazione strettamente giuridica e sono terrorizzata dalle materie "di ragioneria".

Vi sarei grata se voleste condividere con me le vostre informazioni al riguardo.
    Ciao anche io stavo cercando dei corsi di preparazione...ma ho i tuoi stessi dubbi e qui in Piemonte non ne ho trovati ancora di validi...tu di dove sei?
    Chissà se qualcuno degli scorsi anni ha esperienza in merito da aiutarci...

Commenta

salve amici, anch'io sto cercando notizie su corsi simili (e anch'io sono in Piemonte..)<br>ho postato da un'altra parte simile richiesta e una collega mi ha fatto un panegirico sull'inutilità di questi corsi che,a detta sua, sarebbero solo dei mangia-soldi, etc... , pertanto invito soltanto le persone che abbiano notizie utili a postare.<br>sono d'accordo anch'io sul fatto che i corsi costino, ma il materiale per la preparazione in sé costa (conosco gente che compra decine di manuali e fa la corsa all'ultimo aggiornamento, pensa te..), per quanto mi riguarda un corso serve sempre e solo per dare una corretta impostazione /organizzazione allo studio (personalmente difetto di organizzazione e "mi perdo" parecchio nella lettura delle numerose materie)

Commenta

Originariamente inviato da dingus75 Visualizza il messaggio
        salve amici, anch'io sto cercando notizie su corsi simili (e anch'io sono in Piemonte..)<br>ho postato da un'altra parte simile richiesta e una collega mi ha fatto un panegirico sull'inutilità di questi corsi che,a detta sua, sarebbero solo dei mangia-soldi, etc... , pertanto invito soltanto le persone che abbiano notizie utili a postare.<br>sono d'accordo anch'io sul fatto che i corsi costino, ma il materiale per la preparazione in sé costa (conosco gente che compra decine di manuali e fa la corsa all'ultimo aggiornamento, pensa te..), per quanto mi riguarda un corso serve sempre e solo per dare una corretta impostazione /organizzazione allo studio (personalmente difetto di organizzazione e "mi perdo" parecchio nella lettura delle numerose materie)
        Ah guarda credo sia molto difficile organizzarsi con tutte le materie che si hanno...un corso mi servirebbe a dedicare delle ore esclusivamente al concorso senza pensare al lavoro.....alla casa e a mille altre cose contemporaneamente e potrebbe essere utile ad avere un + veloce apprendimento....
        Io sto utilizzando un metodo tutto mio x studiare....faccio i quiz e man mano vado a studiare le cose k nn so o nn mi ricordo bene così da cercare di memorizzarle x ragionamento....a memoria nn ce la faccio proprio a studiare...se nn capisco posso stare anche a ripetere una pagina 100 volte ma nn arriverei a niente.....
        Sinceramente la parte k mi terrorizza di + è la seconda provaaaa.....lì nn c'è studio k tenga mi sa :-)

Commenta

Credo di essere sulla tua stessa lunghezza d'onda, heather2. anch'io devo ottimizzare i tempi e conciliare lavoro/studio. sto seguendo anch'io più o meno il tuo stesso metodo..anche se cerco di dare una lettura (sono ancora indietro però) almeno a tutto il manualone Simone, "distraendomi" ogni tanto con una batteria di quiz, e approfondendo le risposte alle domande più ostiche. per ora sono ancora fermo sul tributario e gli altri diritti, ho appena iniziato contabilità (che vedo durissima, io sono un giurista....

Commenta

salve a tutti, anch'io ho avuto l'idea di frequentare un corso on line come quello promopa, ed ho avuto i vostri stessi dubbi.

sono un lavoratore padre di famiglia, siciliano, che ha presentato domanda per regione lombardia.

ho poco tempo a disposizione per studiare, e penso che solo cercando una colaizione con altri colleghi sia possibile sperare in un risultato.

ho già un'esperienza di un concorso di funzionario agenzia entrate del 2oo1, che avevo superato e non ho accettato la destinazione del tirocinio, per problemi familiari, ma trovandomi adesso in una situazione lavorativa pesante, sono disposto a ritentare il concorso.

come dicevo la collaborazione vale molto di più di qualunque preparazione, pertanto sono interessato a conoscere per una collaborazione anche sulla spartizione dei costi del corso promopa e sulla organizzazione del viaggio e della prova d'esame persone che abbiano messo come sede la lombardia e che abbiano un cognome vicino a mannino. per contattarmi il mio indirizzo mail è manninoantonio@tiscali.it mettete come oggetto 855 funzionari agenzia delle entrate.

grazie.

Commenta

ciao antonio volevo chiederti se ritieni utile questo corso

Commenta

il corso on line della promopa fa veramente schifo. un'accozzaglia di appunti disorganici presi qua e là (sulla rete se ne trovano di migliori..). costa un sacco di soldi, e i relatori non preparano per il concorso, fanno la loro bella conferenza quasi monografica e poi ti lasciano lì a studiare sul tuo bel Simone. io l'ho visto da un amico che si è fatto convincere a farlo già anni fa, e che non lo consiglia.

Commenta

Lasciate perdere i vari corsi organizzati per questo concorso. Oltre ad essere assolutamente inutili sono gestiti da incompetenti con l'unico scopo di rubarvi i soldi
                  LADRI

Andrebbero denunciati e sbattuti in galera

Commenta

concordo,sono completamente inutili,è un concorso all'agenzia delle entrate,mica chissà x cosa

Commenta

Sto operando...
                    X