Ciao a tutti,<br>sono un funzionario entrato in servizio il 1 marzo di quest'anno a seguito dell'ultimo concorso Ae per la regione Marche.<br>Il quesito che volevo porre all'attenzione ( e che può riguardare tutte le regioni) è capire se le assegnazioni delle sedi per gli idonei non vincitori che verranno assunti a partire dal prossimo 18 luglio avverranno tenendo conto del fatto che alcuni vincitori della medesima selezione pubblica non sono stati accontentati nella scelta delle sedi.<br>Nella regione Marche, ad esempio, le DP di Ascoli e Fermo non sono state incluse tra le preferenze che i vincitori potevano esprimere al momento dell'assunzione il 1 Marzo.<br>Ora voci di corridoio all'interno dei vari uffici dicono, invece, che potrebbero esserci posti disponibili in queste Dp e che potranno esservi assegnati proprio alcuni degli idonei a discapito di quei vincitori che magari risiedono nelle vicinanze di queste DP.<br>Trovo la cosa alquanto scorretta dal momento che dovrebbe valere il principio meritocratico (il criterio più trasparente e corretto, credo) per assegnare le sedi di lavoro e volevo sapere se questo problema si sta presentando anche in altre Regioni.<br>
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assegnazioni sedi per i vincitori e i nuovi assunti del 18 luglio
Comprimi
X
-
Si posso confermare che in base ai ricordi di marzo in piemonte ci possa essere tale problema; ma non credo solo li. Credo che ci sia in tutte le regioni specie quelle con il numero maggiore di posti (ovviamente tranne che x l'Emilia x le tristi vicende purtroppo ben note).
Riguardo la soluzione la vedo nera, paradossalmente i primi IDV in graduatoria saranno avvantaggiati rispetto ai vincitori scontenti nella scelta delle sedi. In pratica i vincitori ci guadagnano solo 4 stipendi in +.
-
trovo la cosa davvero scorretta!!!!!!!!
Comunque ho chiamato in DRE e mi hanno consigliato di far presente tale disappunto........e mi sono anche documentato su sentenze che danno ragione ai vincitori di concorsi pubblici.
Mi piacerebbe sapere se in altre Regioni si sta creando lo stesso problema....chissà magari se un pò tutti facessero presente tale ingiustizia.......mi faccio solo illusioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da Eicvca Visualizza il messaggioScusate, sono nuovo del forum.. Cos'è successo in Emilia? Ciao a tutti..
Commenta
Commenta