annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

certificato medico lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

certificato medico lombardia

Buongiorno a tutti, premesso che risiedo in Lombardia fin dalla nascita, oggi il mio medico di base mi dice che può solo rilasciarmi il certificato di sana e robusta costituzione, non quello di idoneità al pubblico impiego che deve essere rilasciato dall'asl!!!
    voi che avete fatto?

ciao occ!
    sono nella tua stessa identica situazione. il mio medico mi può rilasciare un certificato di buona salute (la sana e robusta costituzione non c'entra). ho provato a chiamare l'asl e mi hanno detto che possono al massimo rilasciarmi copia della legge del 2003 che ha abolito l'idoneità.. domani ho appuntamento con il medico igenista della asl di competenza. vediamo cosa dice.. ho provato a contattare l'universo.. e nessuno sa niente.

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
      ciao occ!
      sono nella tua stessa identica situazione. il mio medico mi può rilasciare un certificato di buona salute (la sana e robusta costituzione non c'entra). ho provato a chiamare l'asl e mi hanno detto che possono al massimo rilasciarmi copia della legge del 2003 che ha abolito l'idoneità.. domani ho appuntamento con il medico igenista della asl di competenza. vediamo cosa dice.. ho provato a contattare l'universo.. e nessuno sa niente.
      ho contattato anche io la asl e mi è stato detto di allegare la legge regionale n. 33 del 30 dicembre 2009 ( che ammetto di non aver ancora cercato) che ha ribadito l'abolizione di tale certificato dal 2003. il medico di famiglia non può rilasciare un certificato di idoneità il pubblico impiego! aspetto tue notizie.
      grazie e buona serata

Commenta

la mia situazione è uguale alla vostra.
        la dot.ssa Bertolli mi ha confermato che è sufficiente il certificato rilasciato dal medico di base, chiedendo a ques'ultimo di specificare sul certificato l'idoneità al pubblico impiego ma..il medico di base dice che può solo rilasciare un certificato di buona salute..in sostanza non ha scritto la frase "idoneo al pubblico impiego" ma solo " è in buona salute" in quanto, dice, non esiste un certificato come quello richiesto dall'agenzia...e la asl non è più competente..
        ricontatterò l'AE per sapere che fare.... viva la burocrazia fatta di tanta carta inutile....

Commenta

Risiedo in lombardia e non ho avuto nessun problema: il mio medico di famiglia mi ha fatto qualche domanda e mi ha rilasciato un certificao in cui ha scritto che sono di sana e robusta costituzione e fisicamente idonea al pubblico impiego.
          Non capisco perché alcuni medici la facciano così lunga....per essere fisicamente idonei al pubblico impiego (lavoro d'ufficio che non richiede certo particolari condizioni fisiche) basta essere di sana e robusta costituzione...no?!

Commenta

Il mio medico ha scritto:

"Il soggetto, sulla base della visita medica da me effettuata, risulta di sana e robusta costituzione, esente da malattie psichiche, infettive o contagiose in atto."

Spero possa andare bene... se no la malattia psichica me la fa venire questo concorso

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
              Risiedo in lombardia e non ho avuto nessun problema: il mio medico di famiglia mi ha fatto qualche domanda e mi ha rilasciato un certificao in cui ha scritto che sono di sana e robusta costituzione e fisicamente idonea al pubblico impiego.
              Non capisco perché alcuni medici la facciano così lunga....per essere fisicamente idonei al pubblico impiego (lavoro d'ufficio che non richiede certo particolari condizioni fisiche) basta essere di sana e robusta costituzione...no?!

Fortunata, il mio medico di base mi ha detto che "assolutamente la dicitura dell'idoneità per il pubblico impiego" non può essere da lui apposta.... che fare?

Commenta

Originariamente inviato da occ Visualizza il messaggio
                Fortunata, il mio medico di base mi ha detto che "assolutamente la dicitura dell'idoneità per il pubblico impiego" non può essere da lui apposta.... che fare?
                prova ad insistere, anche il mio medico me lo ha rilasciato senza problemi!

Commenta

io sono andata oggi dal medico igenista (!!) della mia asl competente, come indicatomi dal CUP provinciale. Il quale, molto burocraticamente, mi ha compilato un foglio in cui si dichiarava che mi ero presentata da lui per richiedere il certificato di idoneità ma che, in base alla l.r. 12 del 4/8/2003 "norme relative a certificazioni in materia di igene e sanità pubblica" la mia richiesta non poteva essere evasa, in quanto la legge regionale ha soppresso la funzione certificatoria in capo all'asl.. sono andata a cercare la legge nella banca dati del consiglio regionale della lombardia che, cortesemente, mi ha notificato che tale legge è stata ABROGATA La legge è stata abrogata dall' articolo 133 comma 1 lettera hh della l.r 33 30/12/2009. ho cercato anche questa legge e questo comma, ma dice solo che la legge del 2003 è stata abrogata. non vi sono riferimenti a chi diventa competente in materia di certificazioni nè indicazioni di alcun genere. domani chiamo di nuovo il medico igenista e il mio medico.. e poi finisco in galera perchè picchio qualcuno..

Commenta

ultima news:
                    ho parlato con la dott.ssa Bertolli, dell'ufficio personale della direzione generale di milano. è stata molto gentile e mi ha consigliato di farmi rilasciare, se il mio medico di base non è disponibile a rilasciare il certificato di idoneità, un certificato che attesti la buona condizione di salute psico fisica.. poi verificheranno se questo certificato è sufficiente o se c'è bisogno di altro e, in ogni caso, sistemeranno tutto prima dell'assunzione..

Commenta

Sto operando...
                    X