annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta di chiarimenti sul certificato medico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

richiesta di chiarimenti sul certificato medico

vi chiedo suggerimenti sul mio problema, premettendo che ho inviato una mail alla dott.ssa Bertolli dell'agenzia senza tuttavia ottenere risposta alcuna.
    sono residente in calabria, ma da tre anni vivo e lavoro a milano e per questo tempo fa ho chiesto e ottenuto che mi venisse assegnato un medico di base temporaneo a milano (quindi a tutti gli effetti la mia Asl competente è quella di milano -mi hanno cambiato la tessera sanitaria dandomi quella della regione lombardia). nella mail di convocazione ci viene chiesto il certificato medico di idoneità fisica all'impiego rilasciato dalla Asl competente (per i RESIDENTI in lombardia e piemonte rilasciata dal medico di base).
    a questo punto io a chi devo rivolgermi?
    alla mia asl competente (lombardia)?
    o alla asl presso cui sono residente (calabria)?
    grazie a quanti mi potranno aiutare..
    AHI SERV'ITALIA.....

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
    vi chiedo suggerimenti sul mio problema, premettendo che ho inviato una mail alla dott.ssa Bertolli dell'agenzia senza tuttavia ottenere risposta alcuna.
    sono residente in calabria, ma da tre anni vivo e lavoro a milano e per questo tempo fa ho chiesto e ottenuto che mi venisse assegnato un medico di base temporaneo a milano (quindi a tutti gli effetti la mia Asl competente è quella di milano -mi hanno cambiato la tessera sanitaria dandomi quella della regione lombardia). nella mail di convocazione ci viene chiesto il certificato medico di idoneità fisica all'impiego rilasciato dalla Asl competente (per i RESIDENTI in lombardia e piemonte rilasciata dal medico di base).
    a questo punto io a chi devo rivolgermi?
    alla mia asl competente (lombardia)?
    o alla asl presso cui sono residente (calabria)?
    grazie a quanti mi potranno aiutare..

Io credo che la dicitura RESIDENTI nn sia da intendersi nell'accezione civilistica...d'altra parte a rigor di logica,essendo tu ora iscritto nell'anagrafe sanitaria
    della lombardia risulti cancellato da quella della calabria:come potrebbero fartelo lì?
    Poi stavo riflettendo sul fatto ke quando io qlke giorno fa ho chiamato alla mia asl per informazioni, nn mi hanno chiesto nulla su residenza o domicilio...
    propenderei quindi x farlo in lombardia
    prova a sentire anke l'asl,in attesa di riscontri dall'ae.

Commenta

Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
      Io credo che la dicitura RESIDENTI nn sia da intendersi nell'accezione civilistica...d'altra parte a rigor di logica,essendo tu ora iscritto nell'anagrafe sanitaria
      della lombardia risulti cancellato da quella della calabria:come potrebbero fartelo lì?
      Poi stavo riflettendo sul fatto ke quando io qlke giorno fa ho chiamato alla mia asl per informazioni, nn mi hanno chiesto nulla su residenza o domicilio...
      grazie...anche se io ho il timore che in agenzia siano molto Fiscali (eheheh) e quindi potrebbero farmi casini proprio per una errata interpretazione del termine residente....ma forse sto solo diventando paranoico!!!!!!!!
      AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
        ciao! volevo avvisarti che nella tua situazione non si viene affatto cancellati dall'anagrafe sanitaria del posto in cui si ha la residenza...quindi tu hai anche un medico in lombardia...ma la asl competente è sempre quella calabrese...
        ti conviene insistere per avere risposte dall'ae...
        so che è difficile,anch'io sto provando disperatamente a chiamare per sapere se posso comunicare l'iban anche dopo il 22 febb...non è che conviene mandare un fax??

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
          ciao! volevo avvisarti che nella tua situazione non si viene affatto cancellati dall'anagrafe sanitaria del posto in cui si ha la residenza...quindi tu hai anche un medico in lombardia...ma la asl competente è sempre quella calabrese...
          ti conviene insistere per avere risposte dall'ae...
          so che è difficile,anch'io sto provando disperatamente a chiamare per sapere se posso comunicare l'iban anche dopo il 22 febb...non è che conviene mandare un fax??
          ok grazie frankie.....provo a chiamare in DR ed eventualmente farò un giretto in calabria.....
          AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Ciao baracco!
            Anch'io, anche se pugliese, sono nella tua stessa situazione. Mi sono fatto fare il certificato dal mio medico di famiglia di Milano ma non so se va bene. Ho provato a contattare via mail più volte la Dott.ssa Bertolli ma senza ricevere risposte... Tu hai saputo qualcosa?
            Grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da dar_io85 Visualizza il messaggio
              Ciao baracco!
              Anch'io, anche se pugliese, sono nella tua stessa situazione. Mi sono fatto fare il certificato dal mio medico di famiglia di Milano ma non so se va bene. Ho provato a contattare via mail più volte la Dott.ssa Bertolli ma senza ricevere risposte... Tu hai saputo qualcosa?
              Grazie!!!
              ciao dario....no non sono riuscito a sapere nulla....ma ho prenotato una visita in calabria.....settimana prox vado a fare le analisi... e poi mi faccio spedire il tutto per raccomandata dai miei se non mi danno il cerificato in tempi rapidi
              AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

ma scusa baracco sulla lettera che ci ha inviato l'agenzia viene richiesto un certificato rilasciato dall'asl competente...non l'asl di competenza...a quel che io capisco!!

Commenta

Sto operando...
                X