annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Entriamo in azienda 2, tomo2, mercato strumenti finanziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Entriamo in azienda 2, tomo2, mercato strumenti finanziari

Qualcuno sa se è il caso di studiare anche la parte del mercato degli strumenti finanziari, che si trova su entriamo in azienda 2, tomo 2?
    Grazie a che vorrà rispondere

la verità è che nessuno ha la minima idea di quale sia il programma d'esame! Dire "contabilità, diritto tributario, diritto civile e commerciale" non significa assolutamente nulla! Non c'è chiarezza, nè la minima indicazione!

Commenta

Originariamente inviato da ata74 Visualizza il messaggio
      Qualcuno sa se è il caso di studiare anche la parte del mercato degli strumenti finanziari, che si trova su entriamo in azienda 2, tomo 2?
      Grazie a che vorrà rispondere
      anch'io mi sono posta lo stesso problema...

Commenta

altresì, di "Entriamo in azienda 2, tomo 2", del Modulo 4 sulla "gestione delle vendite" e del Modulo 5 "I servizi di trasporto e assicurazioni" cosa si deve studiare??? Da una lettura veloce mi è parso che alcuni capitoli non siano così rilevanti ai fini dell'esame!!!
        Grazie.

Commenta

Ho deciso di non approfondire i capitoli su trasporti ed assicurazioni . Penso, invece, sia molto importante il capitolo sulla gestione finanziaria.
          Qualcuno di voi ha dato un'occhiata ai capitoli sui mercati finanziari?

Commenta

Ho deciso di non approfondire i capitoli su trasporti ed assicurazioni . Penso, invece, sia molto importante il capitolo sulla gestione finanziaria.
            concordo con te in merito al capitolo sulla gestione finanziaria.
            relativamente, invece, ai capitoli sul mercato finanziario ho deciso di non attenzionarli più di tanto e, oltretutto, alcuni temi sono altresì richiamati in diritto commerciale.

Commenta

Ciao, anche a me il capitolo sui servizi di trasporto e assicurazione non sembra rilevante ... ma non capisco perchè giudichi molto importante quello sulla gestione finanziaria ...

Commenta

Ah, dimenticavo, la parte sul marketing (modulo 4 del volume 2, tomo 2) va fatta, secondo voi???

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                  Ah, dimenticavo, la parte sul marketing (modulo 4 del volume 2, tomo 2) va fatta, secondo voi???
                  momentaneamente ho deciso di accantonare questo capitolo..richiama concetti troppo specifici sul marketing che, a mio parere, non è necessario conoscere...
                  il modulo sulla gestione finanziaria, invece, è importante perchè richiama concetti quali:indicatori di equilibrio patrimoniale e finanziario, flussi, fabbisogno finanziario ecc.che ritengo sia importante sapere.

Commenta

X mbeconomist

Allora cosa dovremmo fare?

Commenta

Sto operando...
                    X