annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Informatica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Orale Informatica

    Apro questa discussione per confrontarci anche sull'informatica, soprattutto per capire che tipo di domande vengono poste all'orale (non ho capito se è informatica teorica o si va nello specifico dei programmi di Windows, e se sì, tutti, oppure solo, che so, Word ed Excel). Chi ha una lista delle domande dell'anno scorso magari potrebbe postarla qui.

    #2
    PAULA:
    ...ma allora me lo sono sognata o l'ho letto veramente da qualche parte che informatica era una domanda estratta a scelta multipla, cioè niente computer ????
    e poi un'altra cosa: come o informatica o lingua a seconda del giro?? ma c'è solo un esperto di lingue o uno per ognuna delle 4 lingue??
    grazie!

    ALF:
    anche io avevo letto nel forum che la domanda era a risposta multipla, se non ricordo male, qualcosa tipo: "cos'è una periferica di input"

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
      PAULA:
      ...ma allora me lo sono sognata o l'ho letto veramente da qualche parte che informatica era una domanda estratta a scelta multipla, cioè niente computer ????
      e poi un'altra cosa: come o informatica o lingua a seconda del giro?? ma c'è solo un esperto di lingue o uno per ognuna delle 4 lingue??
      grazie!

      ALF:
      anche io avevo letto nel forum che la domanda era a risposta multipla, se non ricordo male, qualcosa tipo: "cos'è una periferica di input"

      In occasione della seconda prova, ho conosciuto un idoneo vincitore del concorso precedente e anche lui mi aveva parlato di domanda con risposta multipla (nel suo caso aveva estratto la "fascicolazione" con tre risposte alternative). Aveva concorso per la Lombardia... possibile che si comportino diversamente nelle varie regioni?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        PAULA:
        ...ma allora me lo sono sognata o l'ho letto veramente da qualche parte che informatica era una domanda estratta a scelta multipla, cioè niente computer ????
        e poi un'altra cosa: come o informatica o lingua a seconda del giro?? ma c'è solo un esperto di lingue o uno per ognuna delle 4 lingue??
        grazie!

        ALF:
        anche io avevo letto nel forum che la domanda era a risposta multipla, se non ricordo male, qualcosa tipo: "cos'è una periferica di input"

        quindi: non l'ho sognato!!!!
        ma allora le domande non sono uguali (la modalità intendo)
        sempre meno certezze qua..........

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
          In occasione della seconda prova, ho conosciuto un idoneo vincitore del concorso precedente e anche lui mi aveva parlato di domanda con risposta multipla (nel suo caso aveva estratto la "fascicolazione" con tre risposte alternative). Aveva concorso per la Lombardia... possibile che si comportino diversamente nelle varie regioni?

          mmmm mi pare che c'è qualcosa di strano....
          ah...ciao Stefy!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            mmmm mi pare che c'è qualcosa di strano....
            ah...ciao Stefy!!!!

            Ciao .

            Commenta


              #7
              riporto da altra discussione

              #80
              27-10-2009, 17:13
              mask83
              Member
              Data registrazione: Apr 2009
              Messaggi: 60



              la domanda di informatica è estratta, ma riguarda operaizoni pratiche: tipo: copia file, incolla, crea cella, eleimina cella ecc.
              per ogni lingua c'è un esperto. siccome l'orale si fa in batterie da tre può capitare che si inizi con inglese e si finisca con informatica e viceversa, o anche con tributario.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                In occasione della seconda prova, ho conosciuto un idoneo vincitore del concorso precedente e anche lui mi aveva parlato di domanda con risposta multipla (nel suo caso aveva estratto la "fascicolazione" con tre risposte alternative). Aveva concorso per la Lombardia... possibile che si comportino diversamente nelle varie regioni?

                perdonate l'ignoranza,ma per informatica anke solo a definizioni "non sono rock"...x usare un eufemismo!
                what's FASCICOLAZIONE?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
                  perdonate l'ignoranza,ma per informatica anke solo a definizioni "non sono rock"...x usare un eufemismo!
                  what's FASCICOLAZIONE?

                  Suppongo sia una funzione dei programmi Office, ma non lo so con certezza. Però quel ragazzo mi ha detto che semplicemente doveva scegliere tra le tre alternative. Se fosse così, sarebbe più facile arrivarci.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                    Suppongo sia una funzione dei programmi Office, ma non lo so con certezza. Però quel ragazzo mi ha detto che semplicemente doveva scegliere tra le tre alternative. Se fosse così, sarebbe più facile arrivarci.

                    Grazie Stefyc...nn resta ke fare un pò di ripasso dei fondamentali e....affidarsi anke ad un sano fattore C!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X