annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedi friuli venezia giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sedi friuli venezia giulia

Nel cercare di rendere più organico e leggibile un tentativo effettuato in un'altra discussione. Pur non essendo molti gli aspiranti tirocinanti penso possa essere comunque di una qualche utilità.
    20
    TRIESTE
    45.00%
    9
    UDINE
    20.00%
    4
    PORDENONE
    25.00%
    5
    GORIZIA
    10.00%
    2

Il sondaggio è scaduto.

oh bravo!!!...
    tanto penso che saranno molti pochi quelli che verranno ad esprimere la loro preferenza...
    ma una cosa...sei sicuro che allora saranno solo queste 4???

Commenta

Da quello che si sente in giro è certamente l'ipotesi più plausibile. Se poi aspettano ancora un pò sistemeranno anche Udine che è l'unica Direzione Provinciale non ancora insediata.

Commenta

Originariamente inviato da giovarossi Visualizza il messaggio
        Da quello che si sente in giro è certamente l'ipotesi più plausibile. Se poi aspettano ancora un pò sistemeranno anche Udine che è l'unica Direzione Provinciale non ancora insediata.

....allora Udine è mia

Commenta

per me Gorizia

Commenta

Originariamente inviato da betty73 Visualizza il messaggio
            per me Gorizia
            Buongiorno a tutti.
            Ero rimasta sul forum seconda prova scritta e solo oggi ho scoperto i nuovi forum per i tirocinanti.
            La mia prima scelta è Trieste. Speriamo bene. Sono in contatto con un neo assunto AE ma per il momento ho poche info sull'orale.
            Appena mi "illumina" vi giro le info.
            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Erki Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti.
              Ero rimasta sul forum seconda prova scritta e solo oggi ho scoperto i nuovi forum per i tirocinanti.
              La mia prima scelta è Trieste. Speriamo bene. Sono in contatto con un neo assunto AE ma per il momento ho poche info sull'orale.
              Appena mi "illumina" vi giro le info.
              Ciao

Ciao!
              sarebbe molto gentile da parte tua se riesci ad ottenere qualche info e farcela sapere (visto che ci sono sempre così poche informazioni per la nostra Regione)....
              tu hai già iniziato a studiare? che testi userai?
              ciao a presto!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                Ciao!
                sarebbe molto gentile da parte tua se riesci ad ottenere qualche info e farcela sapere (visto che ci sono sempre così poche informazioni per la nostra Regione)....
                tu hai già iniziato a studiare? che testi userai?
                ciao a presto!
                Ciao Paula.
                Non ho iniziato a studiare ma ho comprato il libro di Simone Ragioneria n. 36. visti i tempi che si allungano pensavo di iniziare da questo (io ho già delle basi sulla materia) per approfondirlo più avanti. Per civile e commerciale non mi sono ancora decisa da che testo cominciare.
                L'unica informazione che mi ha dato questo ragazzo è che il simone non basta per nessuna materia. Per tributario l'ideale sarebbe il memento fiscale!
                La nostra fortuna è che possiamo iniziare a studiare prima del tirocinio; questo ci dovrebbe permettere di digerire tutte le materie. L'importante però è iniziare, ma non sapere quando cominceremo in AE mi fa venir meno gli stimoli!

Commenta

Ciao Paula.
                  Non ho iniziato a studiare ma ho comprato il libro di Simone Ragioneria n. 36. visti i tempi che si allungano pensavo di iniziare da questo (io ho già delle basi sulla materia) per approfondirlo più avanti. Per civile e commerciale non mi sono ancora decisa da che testo cominciare.
                  L'unica informazione che mi ha dato questo ragazzo è che il simone non basta per nessuna materia. Per tributario l'ideale sarebbe il memento fiscale!
                  La nostra fortuna è che possiamo iniziare a studiare prima del tirocinio; questo ci dovrebbe permettere di digerire tutte le materie. L'importante però è iniziare, ma non sapere quando cominceremo in AE mi fa venir meno gli stimoli!

per quanto mi riguarda, ho deciso di fare nel modo seguente:
                  1. tributario; SIMONE + codice e dispense (al momento mi sono scaricata quelle dei tirocinanti 2008);
                  2. civile; ho il libro dell'Università (Trimarchi)+ codice
                  3. commerciale; comprerò il SIMONE (compendio)
                  4. ragioneria; SIMONE + libri delle superiori.
                  al momento ho iniziato solo a leggere tributario, per il resto, visto che sto lavorando 8 ore al giorno e non si sa ancora nulla dell'inizio del tirocinio, faccio un po' di fatica ad impegnarmi di più.
                  in ogni caso ritengo che sia abbastanza inutile mettersi a studiare sul memento, anche perchè, almeno per quel che mi riguarda farei molta fatica a ricordarmi tutto.
                  E' giusto che ognuno si faccia le proprie valutazioni personali, che dipendono anche e sopratutto dalla formazione di base, ma in ogni caso,buttandosi a capofitto su testi super voluminosi si rischia comunque di complicarsi l'esistenza.
                  Sinceramente, leggendo anche l'esperienza di alcuni tirocinanti 2008, spero che la mia strategia sia sufficiente.
                  sin dall'inizio di questo concorso ho cercato di dare il massimo considerando le mie possibilità, dovendo conciliare famiglia e lavoro; fino ad ora mi è andata bene,.se poi all'orale mi rivolgeranno domande tremendo a cui non saprò rispondere,..pazienza!!

Commenta

Ciao Paula.

Ciao!
                    Ecco vedi, lui dice che non bastano i Simone per nessuna materia, altri dicono che per alcune bastano…mah…
                    Cmq pure io ho il Simone 36, ma sono solo al 2° cap., poi probabilmente lo integrerò più avanti, ma almeno per iniziare….ai mementi ci penserò da tirocinante (per via dello sconto)….
                    Ora come ora non rimpiango più di iniziare ad aprile, almeno possiamo studiare bene e con calma…anche se sapere una data con più certezza non sarebbe niente male…

A presto!

Commenta

Sto operando...
                    X