annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valutazione del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alessandra984 Visualizza il messaggio
    quando siamo andati a fare la prima prova, alcuni ragazzi chiesero all'addetto alla vigilanza che coordinava la nostra aula informazioni circa la valutazione del tirocinio.
    Lui candidamente rispose che questa valutazione non influiva molto: l'AE aveva voluto cambiare questa cosa per evitare che i commissari potessero ricevere pressioni dai colleghi (capi!!!) che magari avevano figli/amici... ttirocinanti. Ci disse proprio che questo nuovo sistema avrebbe contribuito ad una maggiore libertà e trasparenza nelle valuzioni all'orale. Questo ovviamente significa che l'interrogazione vera e propria farà la differenza!!! saluti e tutti
    Anzichè cambiare avrebbero potuto proprio eliminarlo!!!

Giusto. Il tirocinio non è servito a niente e dubito che cambierà quest'anno. E' servito solo all'AE per avere manovalanza, gente che sistemasse gli archivi, facesse fotocopie, e desse la parvenza di un cambiamento nelle selezioni della PA. Insomma è stato una schifezza. Aspettiamo la giornata di accoglienza e saranno loro a dirci a cosa è servito il tirocinio e a cosa servirà .......... non vorrei essere nei loro panni .......... cosa possono mai dire?!? Che è stato un fallimento totale ................. la procedura è un concorso pubblico con prove scritte ed orale finale, il tirocinio tra gli scritti e l'orale è una cosa INUTILE e PERICOLOSO per chi lascia un lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
      Anzichè cambiare avrebbero potuto proprio eliminarlo!!!

Giusto. Il tirocinio non è servito a niente e dubito che cambierà quest'anno. E' servito solo all'AE per avere manovalanza, gente che sistemasse gli archivi, facesse fotocopie, e desse la parvenza di un cambiamento nelle selezioni della PA. Insomma è stato una schifezza. Aspettiamo la giornata di accoglienza e saranno loro a dirci a cosa è servito il tirocinio e a cosa servirà .......... non vorrei essere nei loro panni .......... cosa possono mai dire?!? Che è stato un fallimento totale ................. la procedura è un concorso pubblico con prove scritte ed orale finale, il tirocinio tra gli scritti e l'orale è una cosa INUTILE e PERICOLOSO per chi lascia un lavoro.

Sono d'accordo con te!!! io credo semplicemente che questo tirocinio serve anche a farci "respirare" l'aria dell'ufficio che, si spera, andremo ad occupare dopo l'orale (oltre che mettere alla prova manodopera qualificata, volenterosa, motivata e soprattutto a stipendio ridotto!!!)
      Non lamentiamoci però: abbiamo superato due prove, impegnamoci anche per quel che ci resta da affrontare (la gavetta tocca a tutti...ora a noi!!!)

Commenta

Scusa Mercurio77, io non ti conosco e quindi non so come tu ti sia impegnato, l'unica certezza che ho è che hai scritto "una cazzata", non è assolutamente vero che TUTTI si sono impegnati al massimo!!!! Forse nel tuo ufficio lo hanno fatto, non so..............ma scrivendo TUTTI hai esagerato di brutto!!!
        Caro Sbriffim non ho detto una cazzata o forse mi sono spiegato male io...Convengo con te che in alcuni uffici l'impegno non sia stato massimo anche se non conosco le singole situazioni!!! Se hai letto con attenzione però io parlavo rispetto al singolo ufficio....mi spiego....ad esempio se su 10 persone del tuo ufficio tu sei l'unico a non fare un cavolo e gli altri si fanno un mazzo così e si dimostrano in gamba di sicuro ti metti in mostra negativamente e non avrai una valutazione positiva e rischi di essere bocciato in partenza all'orale in quanto segnalato come uno scansafatiche...questo intendevo...non rispetto a tutti gli altri della regione per la quale si concorre!!! è chiaro quindi che la situazione del singolo ufficio ti influenza...al contrario infatti se in un ufficio nessuno fa niente anche perchè sono gli stessi tutor che ti lasciano tranquilli allora puoi anche non fare niente!!! nel mio uffico comunque ci siamo fatti un mazzo così (TUTTI!!!) facendo anche lavori che non ci spettavano (nel caso specifico...io assegnato all'area controllo nei 4 mesi finali oltre all'attività di accertamento mi sono dovuto sobbarcare anche il lavoro arretrato dell'area servizi!!!)
        Insomma quello che mi sento di consigliare è di vedere che aria tira nel singolo ufficio dove verrete assegnati...non è vero che il tirocinio non conta niente se sei solo tu a non fare niente nel tuo ufficio!!! se invece tutti non fanno niente il discorso cambia...la valutazione può essere ugualmente positiva pur non facendo niente perchè le valutazioni tendono ad essere omogenee!!
        Ultima modifica di mercuzio77; 24-10-2009, 13:57.

Commenta

Scusa Mercurio77, io non ti conosco e quindi non so come tu ti sia impegnato, l'unica certezza che ho è che hai scritto "una cazzata", non è assolutamente vero che TUTTI si sono impegnati al massimo!!!! Forse nel tuo ufficio lo hanno fatto, non so..............ma scrivendo TUTTI hai esagerato di brutto!!!

Cmq non ho capito se hai già svolto il tirocinio o lo devi ancora svolgere...perchè se ricadi nel secondo caso secondo me parti col piede sbagliato...ti consiglio di andarci piano...sarai in una posizione debole e dovrai fare tutto quello che ti verrà chiesto di fare...quindi come ho già scritto ti consiglio di partire con l'intenzione di lavorare bene cmq per evitare problemi perchè in molti uffici si è lavorato sul serio e duramente!!! poi a tempo debito saprai regolarti nella maniera più adeguata...

Commenta

Originariamente inviato da alessandra984 Visualizza il messaggio
            Sono d'accordo con te!!! io credo semplicemente che questo tirocinio serve anche a farci "respirare" l'aria dell'ufficio che, si spera, andremo ad occupare dopo l'orale (oltre che mettere alla prova manodopera qualificata, volenterosa, motivata e soprattutto a stipendio ridotto!!!)
            Non lamentiamoci però: abbiamo superato due prove, impegnamoci anche per quel che ci resta da affrontare (la gavetta tocca a tutti...ora a noi!!!)
            Io credo che il tirocinio cmq sia servito eccome...intendo dal punto di vista professionale e lavorativo (non ai fini del superamento del concorso)...forse sono stato fortunato ad essere stato inserito in un uffico dove ho imparato tante cose e ho trovato tante persone disponibili!!! e poi come dici tu respiri l'aria dell'ufficio e attraverso la rotazione iniziale fra contenzioso, area servizi e controllo ti rendi conto davvero di come funziona l'ufficio!!! per me è stata un'esperienza positiva...ovviamente auguro a tutti di essere assunti poi...in quel caso è ancora più positiva

Commenta

Originariamente inviato da gabry79 Visualizza il messaggio
              ciao,
              da tirocinante-bis non è che sai di vci di corridoio sulla probabile data di inizio di questo benedetto tirocinio 2009-2010?
              mi riferisc osoprattutto alla sentenza del tar che obbliga l'agenzia agli scorrimenti della gradutoria dello scorso anno
              grazie per qualsiasi informazione sarai in grado di dare
              Guarda per il momento non si sa niente e almeno nel mio ufficio non se ne parla assolutamente dei nuovi tirocinanti...secondo me faranno firmare prima noi a inizio gennaio e poi successivamente inizierete voi...probabilmente il ricorso inciderà e rallenterà le operazioni...aspettiamo e vediamo...appena avrò notizie in merito vi farò sapere!!!

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                Io credo che il tirocinio cmq sia servito eccome...intendo dal punto di vista professionale e lavorativo (non ai fini del superamento del concorso)...forse sono stato fortunato ad essere stato inserito in un uffico dove ho imparato tante cose e ho trovato tante persone disponibili!!! e poi come dici tu respiri l'aria dell'ufficio e attraverso la rotazione iniziale fra contenzioso, area servizi e controllo ti rendi conto davvero di come funziona l'ufficio!!! per me è stata un'esperienza positiva...ovviamente auguro a tutti di essere assunti poi...in quel caso è ancora più positiva

Allora stiamo dicendo la stessa cosa.
                Noi stiamo partecipando ad un concorso, non stiamo imparando il mestiere che certamente faremo perchè all'orale, anche se avremo svolto un tirocinio impeccabile, potranno comunque mandarci a casa se non rispondiamo alle tre domandine. Nessuno su questo può contraddirmi.
                Di contro, caro Mercurio77, nel precedente concorso gente con valutazioni di tirocini scarsi, che all'orale ha brillantemente risposto alle tre domandine, a gennaio firmerà il contratto. QUINDI il tirocinio ai fini del concorso è stato INUTILE (lascia perdere le considerazioni personali, ho imparato tanto etc etc etc ), bisogna STUDIARE MOLTO per superare bene l'orale e basta. Così è stato, ....................... cambierà qualcosa quest'anno?!? Booooooooooo................................

Commenta

Allora stiamo dicendo la stessa cosa.
                  Noi stiamo partecipando ad un concorso, non stiamo imparando il mestiere che certamente faremo perchè all'orale, anche se avremo svolto un tirocinio impeccabile, potranno comunque mandarci a casa se non rispondiamo alle tre domandine. Nessuno su questo può contraddirmi.
                  Di contro, caro Mercurio77, nel precedente concorso gente con valutazioni di tirocini scarsi, che all'orale ha brillantemente risposto alle tre domandine, a gennaio firmerà il contratto. QUINDI il tirocinio ai fini del concorso è stato INUTILE (lascia perdere le considerazioni personali, ho imparato tanto etc etc etc ), bisogna STUDIARE MOLTO per superare bene l'orale e basta. Così è stato, ....................... cambierà qualcosa quest'anno?!? Booooooooooo................................
                  Perfettamente d'accordo con te su tutto!!!
                  per rispondere alla tua domanda se cambierà o meno qualcosa quest'anno...ho saputo di uno o più ricorsi contro la graduatoria finale a causa appunto di una scarsa importanza data al tirocinio nella valutazione finale...chissà...può darsi che quest'anno l'AE decida di cautelarsi da nuovi ricorsi dando maggior importanza al tirocinio ma ne dubito...in ogni caso all'orale bisognerà studiare molto (purtroppo...)

Commenta

Sto operando...
                  X