annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se all'orale non passiamo, la nostra preparazione è utile per altri lavori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se all'orale non passiamo, la nostra preparazione è utile per altri lavori?

Ciao,

se all'orale non passassimo, avremmo comunque studiato per 7-8 mesi intensamente materie tributario, civile, contabilità...
    Inoltre avremmo degli amici (più fortunati) che lavorano all'interno dell'agenzia.

Qualcuno ha idea se queste cose valgano qualcosa sul mercato del lavoro? In particolare su quelli tipo quello Lombardo?

Grazie,
    Danilo

Originariamente inviato da petrosian Visualizza il messaggio
    Ciao,

se all'orale non passassimo, avremmo comunque studiato per 7-8 mesi intensamente materie tributario, civile, contabilità...
    Inoltre avremmo degli amici (più fortunati) che lavorano all'interno dell'agenzia.

Qualcuno ha idea se queste cose valgano qualcosa sul mercato del lavoro? In particolare su quelli tipo quello Lombardo?

Grazie,
    Danilo
    accidenti come siamo negativi

Pensiamo a superarlo l'orale coraggio!!

Commenta

che poi il precedente concorso tutti gli idonei all'orale e nn solo i vincitori sono entrati....speriamo bene ,,,,

Commenta

Io ho messo diritto tributario come materia per l'orale all'esame di avvocato, tanto devo studiarlo, tanto vale essere ottimisti e studiarlo sperando di fare anche questo orale!!!
        Ad ogni modo secondo me fa una ottima figura nel cv

Commenta

non direi proprio ... immagina il colloquio di lavoro
          - vedo che ha fatto un tirocinio all'Agenzia Entrate ... interessante ... e come mai non ha proseguito?
          - in realtà mi hanno segato
          - complimenti!!!

Commenta

La puoi sempre buttare là dicendo che le due prove scritte erano oggettive mentre l'orale può non esserlo. Poi mi viene un po' da sorridere perchè non ti chiedono mai niente ai colloqui in pratica....

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
              Io ho messo diritto tributario come materia per l'orale all'esame di avvocato, tanto devo studiarlo, tanto vale essere ottimisti e studiarlo sperando di fare anche questo orale!!!
              Ad ogni modo secondo me fa una ottima figura nel cv
              siamo in due!!
              anch'io ho messo tributario e già che ci sono anche civile e commerciale

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                siamo in due!!
                anch'io ho messo tributario e già che ci sono anche civile e commerciale
                Io non ho messo commerciale perchè non mi sono fidata, anche perchè so che hanno chiesto anche i titoli di credito.... a questo punto preferisco farmi ecclesiastico ed internazionale privato. Civile sapevo già di metterlo quindi... se dovessi fare l'orale non so se preferirei che mi capitasse un commissario che non sa niente di tributario o che invece lo bazzica alla grande... mi preoccupa un po' il processo tributario...

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                  Io non ho messo commerciale perchè non mi sono fidata, anche perchè so che hanno chiesto anche i titoli di credito.... a questo punto preferisco farmi ecclesiastico ed internazionale privato. Civile sapevo già di metterlo quindi... se dovessi fare l'orale non so se preferirei che mi capitasse un commissario che non sa niente di tributario o che invece lo bazzica alla grande... mi preoccupa un po' il processo tributario...
                  Non ti so dire...se il tributario è un bene o un male..
                  Una cosa è certa: civile lo masticano un pò tutti, tributario e commerciale (almeno nella mia Corte d'Appello) no.

Commenta

Grazie!
                    Personalmente non mi sento negativo, sto solo cercando di capire cosa succede nel caso (improbabile ma possibile) che l'orale vada male, mi chiedevo se qualcuno avesse informazioni da condividere al riguardo.

Mi sbilancio: secondo me studi diversi consulenza potrebbero essere interessati ad assumerci. Se ci pensate è una specie di master in tributario (studio + tirocinio).

Commenta

Sto operando...
                    X