annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio-ter.... e noi????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=speranza78;383859]
    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    io non credo che i nuovi tirocinanti saranno investiti...
    i vecchi tirocinanti continueranno a svolgere il lavoro che facevano prima (è solo questione di veste giuridica del rapporto)...
    i nuovi tirocinanti inizieranno tranquillamente il loro tirocinio (del resto cosa cambierebbe a loro se i vecchi sono assunti a t.i. o se continuano il tirocinio....non cambia mica la consistenza numerica)[/QUOT

dal mio punto di vista non cambia niente, però i fatti dicono altro... il tirocinio 2009 lo vogliono fare iniziare a gennaio e cioè quando i vecchi tirocinanti saranno assunti, proprio per non sovrapporre i due tirocini. Anche a me sembra una ca....a, ma l'orientamento mi sembra questo!!!

Io metterei la firma ad essere assunto a gennaio e i nuovi tirocinanti dovrebbero mettere anch'essi la firma ad iniziare a gennaio.

Non credo che per i nuovi tirocinanti i tempi tecnici per iniziare prima ci siano. Tenete presente che chi di voi sara' ammesso al tirocinio dovra' preparare documenti, dichiarazioni di atto notorio,esprimere le preferenze per le sedi del tirocinio e altro.

Se i risultati della 2 ^ prova escono il 16 ottobre........volete dare il tempo per le altre cose che vi ho indicato?

Commenta

ma cosa cambierebbe se per ipotesi si sovrapponessero i due tirocinii??
      secondo me niente
      però i vecchi tirocinanti idonei nn vinvitori che si sono riproposti qiest'anno avrebbero il tempo di dare disdetta e dare il posto a a qualcun altro..

Commenta

[QUOTE=helion;383869]
        Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio

Io metterei la firma ad essere assunto a gennaio e i nuovi tirocinanti dovrebbero mettere anch'essi la firma ad iniziare a gennaio.

Non credo che per i nuovi tirocinanti i tempi tecnici per iniziare prima ci siano. Tenete presente che chi di voi sara' ammesso al tirocinio dovra' preparare documenti, dichiarazioni di atto notorio,esprimere le preferenze per le sedi del tirocinio e altro.

Se i risultati della 2 ^ prova escono il 16 ottobre........volete dare il tempo per le altre cose che vi ho indicato?
        e infatti nessuno pretendo di iniziare prima di gennaio. è ovvio che ci siano dei tempi tecnici da rispettare, così come secondo me non ci sono problemi se i due tirocini si sovrappongono...ma non so se in AE la pensano allo stesso modo. Secondo me i risultati li fanno uscire dopo un mese dalla prova, proprio perchè in Ae volevano far prima finire l'altro tiricinio e poi far iniziare quello 2009

Commenta

Uno dei problemi che si potrebbe proporre in caso di tirocinio ter per i vincitori 2008 è legato all'anzianità di servizio e alla contribuzione previdenziale. infatti il tirocinio bis non da diritto né all'una né all'altra. Si potrebbe avere una situazione paradossale che i vincitori 2009 vengano assunti se non prima, ma quasi in contemporanea con quelli del 2008, creando una sorta di ingiustizia temporale, perché i vincitori 2008 si troverebbero a veder bruciato un anno...non parlando poi del fattore economico, ché il tirocinio prevede uno stipendio al 75% di quello normale.

Commenta

[QUOTE=kongio;384074]Uno dei problemi che si potrebbe proporre in caso di tirocinio ter per i vincitori 2008 è legato all'anzianità di servizio e alla contribuzione previdenziale. infatti il tirocinio bis non da diritto né all'una né all'altra. Si potrebbe avere una situazione paradossale che i vincitori 2009 vengano assunti se non prima, ma quasi in contemporanea con quelli del 2008, creando una sorta di ingiustizia temporale, perché i vincitori 2008 si troverebbero a veder bruciato un anno...non parlando poi del fattore economico, ché il tirocinio prevede uno stipendio al 75% di quello normale.[/QUOTE
            Sono d'accordo con te. Un conto è prorogare il tirocinio per tre mesi, un altro per nove (3+6) e già si perdono contributi e anzianità.
            Naturalmente i nuovi tirocinanti scalpitano, è comprensibile; ma dovrebbe essere comprensibile anche la posizione dei vincitori e INV del concorso 2008. Si lavora senza diritti e contributi.

Commenta

io non credo che i nuovi tirocinanti saranno investiti...
              i vecchi tirocinanti continueranno a svolgere il lavoro che facevano prima (è solo questione di veste giuridica del rapporto)...
              i nuovi tirocinanti inizieranno tranquillamente il loro tirocinio (del resto cosa cambierebbe a loro se i vecchi sono assunti a t.i. o se continuano il tirocinio....non cambia mica la consistenza numerica)
              Cambierebbero parecchie cose: importo stipendio, anzianità di servizio, contributi, diritto alle ferie e alla tredicesima, ecc.
              Inoltre il tirocinante non è un funzionario, quindi può svolgere solo attività prive di responsabilità ... il nome non compare in nessuna pratica. Non può uscire in affiancamento in verfica, non è autorizzato a inviare dichiarazioni, a rettificare ... insomma non può operare come un funzionario.

Commenta

Originariamente inviato da Pa76 Visualizza il messaggio
                Cambierebbero parecchie cose: importo stipendio, anzianità di servizio, contributi, diritto alle ferie e alla tredicesima, ecc.
                Inoltre il tirocinante non è un funzionario, quindi può svolgere solo attività prive di responsabilità ... il nome non compare in nessuna pratica. Non può uscire in affiancamento in verfica, non è autorizzato a inviare dichiarazioni, a rettificare ... insomma non può operare come un funzionario.
                non può nemmeno uscire in verifica coi colleghi??
                noooo, io volevo tanto fare le verifiche!!

Commenta

[QUOTE=Pa76;384156][QUOTE=kongio;384074]Uno dei problemi che si potrebbe proporre in caso di tirocinio ter per i vincitori 2008 è legato all'anzianità di servizio e alla contribuzione previdenziale. infatti il tirocinio bis non da diritto né all'una né all'altra. Si potrebbe avere una situazione paradossale che i vincitori 2009 vengano assunti se non prima, ma quasi in contemporanea con quelli del 2008, creando una sorta di ingiustizia temporale, perché i vincitori 2008 si troverebbero a veder bruciato un anno...non parlando poi del fattore economico, ché il tirocinio prevede uno stipendio al 75% di quello normale

]

Credo che tu abbia centrato un altro di quei numerosi problemi che sembrano,ormai, caratterizzare questi concorsi 2008 e 2009.

Io credo che la contemporaneita' dell'assunzione porterebbe a un ricorso grande quanto una casa e non credo,ancora,che l'AE avrebbe speranza di cavarsela.

Auguriamoci che a gennaio 2010 vengano assunti i vincitori concorso 2008 e successivamente quelli del 2009.

Altrimenti?........

Commenta

[QUOTE=helion;384213][QUOTE=Pa76;384156]
                    Originariamente inviato da kongio Visualizza il messaggio
                    Uno dei problemi che si potrebbe proporre in caso di tirocinio ter per i vincitori 2008 è legato all'anzianità di servizio e alla contribuzione previdenziale. infatti il tirocinio bis non da diritto né all'una né all'altra. Si potrebbe avere una situazione paradossale che i vincitori 2009 vengano assunti se non prima, ma quasi in contemporanea con quelli del 2008, creando una sorta di ingiustizia temporale, perché i vincitori 2008 si troverebbero a veder bruciato un anno...non parlando poi del fattore economico, ché il tirocinio prevede uno stipendio al 75% di quello normale

]

Credo che tu abbia centrato un altro di quei numerosi problemi che sembrano,ormai, caratterizzare questi concorsi 2008 e 2009.

Io credo che la contemporaneita' dell'assunzione porterebbe a un ricorso grande quanto una casa e non credo,ancora,che l'AE avrebbe speranza di cavarsela.

Auguriamoci che a gennaio 2010 vengano assunti i vincitori concorso 2008 e successivamente quelli del 2009.

Altrimenti?........
                    Il pericolo del prolungamento a giugno non dovrebbe esserci... un sindacalista ha detto che il responsabile del personale ha confermato assunzione per tutti a gennaio...
                    Speriamo di partire a gennaio col tirocinio, sennò neanche a settembre faremo l'orale....

Commenta

Sto operando...
                    X