annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempistica correzioni/pubblicazione esiti 2 prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tempistica correzioni/pubblicazione esiti 2 prova

ciao a tutti,
    sono nuova del forum.. ho visto in un intervento che le correzioni (automatiche) della seconda prova avverranno tutte nella giornata di martedì 22 settembre. allora, per dirla alla marzullo, come mai se il 22 hanno già i risultati aspettano fino al 16 per pubblicarli?
    a proposito, sul bando c'è scritto che il voto minimo per accedere al tirocinio è 24/30. dal momento che le domande erano 80 e per ogni risposta esatta c'erano 10 punti, a rigor di logica si dovrebbe aver risposto esattamente almeno a 64 domande. il numero di ammessi al tirocinio, posto questo requisito, è pari al numero di posti disponibili (ovvero, per la lombardia, 325) aumentato fino al 40%, quindi 445 posti. eravamo in 1035 (posto che si siano presentati tutti). quindi le possibilità di essere ammessi al tirocinio sono circa del 43%.
    in bocca al lupo a tutti!

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sono nuova del forum.. ho visto in un intervento che le correzioni (automatiche) della seconda prova avverranno tutte nella giornata di martedì 22 settembre. allora, per dirla alla marzullo, come mai se il 22 hanno già i risultati aspettano fino al 16 per pubblicarli?
    a proposito, sul bando c'è scritto che il voto minimo per accedere al tirocinio è 24/30. dal momento che le domande erano 80 e per ogni risposta esatta c'erano 10 punti, a rigor di logica si dovrebbe aver risposto esattamente almeno a 64 domande. il numero di ammessi al tirocinio, posto questo requisito, è pari al numero di posti disponibili (ovvero, per la lombardia, 325) aumentato fino al 40%, quindi 445 posti. eravamo in 1035 (posto che si siano presentati tutti). quindi le possibilità di essere ammessi al tirocinio sono circa del 43%.
    li pubblicano il 16 perchè forse si divertono a farci penare.
    il voto minimo è 24, ma non è detto che sia quello reale, come nella prima prova.
    gli ammessi sono 483 perchè è il 40% di 345, gli assenti erano 64.
    in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
      li pubblicano il 16 perchè forse si divertono a farci penare.
      il voto minimo è 24, ma non è detto che sia quello reale, come nella prima prova.
      gli ammessi sono 483 perchè è il 40% di 345, gli assenti erano 64.
      in bocca al lupo!
      oppure questo rende piu' credibile le voci di inizio tirocinio a gennaio....

troppi indizi tra loro collegati....
      i vincitori del 2008 che faranno altri 3 mesi di tirocinio...
      e che verranno assunti a gennaio 2010...
      gli orali che forse si faranno a settembre...
      nessuna fretta nel pubblicare le graduatorie...

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        oppure questo rende piu' credibile le voci di inizio tirocinio a gennaio....

troppi indizi tra loro collegati....
        i vincitori del 2008 che faranno altri 3 mesi di tirocinio...
        e che verranno assunti a gennaio 2010...
        gli orali che forse si faranno a settembre...
        nessuna fretta nel pubblicare le graduatorie...
        cioè praticamente i malcapitati che supereranno la prova (spero di esserci dentro) passeranno un'altra estate di fuoco ... bene bene ...

Commenta

anche io spero di rientrare tra i fortunati vincitori delle green card de tirocinio.. e se iniziasse verametne a gennaio ci metterei 10 firme, visto che ho in ballo anche un master che, sfortuna vuole, inizia il 12 ottobre..

Commenta

Se il 16 ottobre dovessimo avere la bella notizia, poi quali sarebbero le tappe successive?

Commenta

secondo me un pò di tempo se lo prendono anche per verificare se ci sono schede da annullare....

Commenta

da fonti varie interne .....anche io quoto Gennaio non prima!...
                non farebbero mai iniziare il tirocinio sotto natale, che poi si deve interrompere per le feste e poi mancano i formatori...

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti,
                  Per il calcolo del voto usano un algoritmo che per quest'anno pone il 24 a 41 risposte esatte, la formula è stata postata più volte in questo forum.
                  Penso anch'io che il tirocinio inizi a gennaio e finisca a luglio, con gli orali a settembre.
                  fidere se alicui

Commenta

risposte esatte

dal file allegato che ho visto io allegato i 24/30 si raggiungono a 47 risposte esatte, non a 41 Giusto???

4733412,2524,035

Commenta

Sto operando...
                    X