Originariamente inviato da Stellina1979
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Suggerimenti x essere più veloci 2prova???
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Franko84 Visualizza il messaggioIn prevalenza (circa 410 su 1200) ci sono serie da 5 numeri con due operazioni alternate (es.: +X - Y +X -Y).
Poi ci sono (circa 160 su 1200) serie da 5 numeri con operazioni "in serie" (esempio: +X +2X +4X +8X).
Poi ancora (circa 120 su 1200) serie da 4 con una sola operazione (esempio: +X +X +X).
Tra le operazioni ci può essere la somma, la differenza, il prodotto, la divisione, la potenza (a volte).
Ciao Hope...che dire?? Franko è stato super efficiente.
Io aggiungo solamente che quando i numeri sono 5, sicuramente sono tutti legati da una sola logica. Mentre quando sono 4 o + frequentemente 6 è molto probabile che vi siano logiche che legano i numeri o a coppie oppure alternati.
spero di essere stata chiara
Commenta
-
Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggioCiao raga, sto ancora cercando un metodo "giusto" per rispondere ai quesiti critico verbali: sono quelli in cui faccio più errori, emntre con le serie e i calcoli ne sbaglio max 3-4.
Voi che tecnica usate per "battere" i test critico verbali??
Hai suggerimenti per il critico numerico???
senza calcolatrice sono fuori tempo max
Commenta
-
idem, per l'annerimento meglio non precipitarsi perchè a volte quella di dopo può chiarire la precedente
Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggioCiao ragazze
Io anche penso di iniziare con le serie, poi i critico numerici e poi i critico verbali... mi trovo meglio così
Commenta
-
vai prima ad occhio in modo da scartare già qualche opzione e fare meno calcoli
valuta solo i dati relativi alle risposte senza fare tutto
e tieni presenti i calcoli relativi allo stesso esercizio che a volte si ripetono
QUOTE=pitakro;365300]suggerimenti per il critico numerico?
senza calcolatrice non riesco a risolverli prima di 8 - 10 min (5 risp.).
metodi + veloci???
Grazie.[/QUOTE]
Commenta
Commenta