annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti x essere più veloci 2prova???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
    Cara hope, senza ombra di dubbio non penso li farò tutti, anche perchè non avrei il tempo
    E poi, secondo me, non ha senso farli tutti, si tratta di esercitarsi e non di memorizzare
    Io, tra una cosa e l'altra devo studiare anche amministrativo per il concorso a funzionario al Min dello Sviluppo Economico che sarà il 21 settembre, quindi fresco fresco
    buoon divertimento allora

Commenta

Originariamente inviato da Franko84 Visualizza il messaggio
      In prevalenza (circa 410 su 1200) ci sono serie da 5 numeri con due operazioni alternate (es.: +X - Y +X -Y).

Poi ci sono (circa 160 su 1200) serie da 5 numeri con operazioni "in serie" (esempio: +X +2X +4X +8X).

Poi ancora (circa 120 su 1200) serie da 4 con una sola operazione (esempio: +X +X +X).

Tra le operazioni ci può essere la somma, la differenza, il prodotto, la divisione, la potenza (a volte).

Ciao Hope...che dire?? Franko è stato super efficiente.

Io aggiungo solamente che quando i numeri sono 5, sicuramente sono tutti legati da una sola logica. Mentre quando sono 4 o + frequentemente 6 è molto probabile che vi siano logiche che legano i numeri o a coppie oppure alternati.

spero di essere stata chiara

Commenta

Ciao raga, sto ancora cercando un metodo "giusto" per rispondere ai quesiti critico verbali: sono quelli in cui faccio più errori, emntre con le serie e i calcoli ne sbaglio max 3-4.
        Voi che tecnica usate per "battere" i test critico verbali??

Commenta

tanta attenzione

Commenta

suggerimenti per il critico numerico?
            senza calcolatrice non riesco a risolverli prima di 8 - 10 min (5 risp.).
            metodi + veloci???
            Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
              Ciao raga, sto ancora cercando un metodo "giusto" per rispondere ai quesiti critico verbali: sono quelli in cui faccio più errori, emntre con le serie e i calcoli ne sbaglio max 3-4.
              Voi che tecnica usate per "battere" i test critico verbali??
              un buon metodo è leggere prima le domande velocemente e successivamente concentrarti sul brano avendo gia chiaro quali punti memorizzare.
              Hai suggerimenti per il critico numerico???
              senza calcolatrice sono fuori tempo max

Commenta

idem, per l'annerimento meglio non precipitarsi perchè a volte quella di dopo può chiarire la precedente

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazze
                Io anche penso di iniziare con le serie, poi i critico numerici e poi i critico verbali... mi trovo meglio così

Commenta

vai prima ad occhio in modo da scartare già qualche opzione e fare meno calcoli
                  valuta solo i dati relativi alle risposte senza fare tutto
                  e tieni presenti i calcoli relativi allo stesso esercizio che a volte si ripetono
                  QUOTE=pitakro;365300]suggerimenti per il critico numerico?
                  senza calcolatrice non riesco a risolverli prima di 8 - 10 min (5 risp.).
                  metodi + veloci???
                  Grazie.[/QUOTE]

Commenta

mi sono appena cronometrata per i critico verbali!adogni blocco di 8 domande rispondo in 6 minuti circa!è tanto????

Commenta

Sul blocco da 8 quanti errori fai?

Commenta

Sto operando...
                      X