annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti x essere più veloci 2prova???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Suggerimenti x essere più veloci 2prova???

Ragazzi ho inserito questo post per darci una mano con consigli e suggerimenti per velocizzare un pò la risoluzione del test!ad esempio da quale tipologia di test pensate sia più conveniente iniziare..io direi di togliersi di mezzo subito la tipologia in cui siamo piu veloci(ancora devo capire qual è la mia).e poi nelle serie o nel critico numerico come si fa ad essere ancora più veloci..aspetto i vostri consigli..baci

Ciao Hope,
    anche io comincerò dalle serie in cui sono + veloce, le numeriche, tralasciando i quesiti che non risolvo immediatamente per ritornarci su a fine questionario. Poi, sempre che le tipologie siano uguali al 2008, procederò con i critico verbali ed anche qui tralascerò le risposte dubbie per ritornarci con "calma" alla fine. I critico numerici li lascio alla fine, perchè non riesco a risolverli ad intuito, ma devo fare i calcoli (che a volte sbaglio.......sono una frana nei calcoli!!!).

Per i numerici, ti consiglio di farne molti: le logiche sono sempre le stesse, sono circa 5-6 e con un buon allenamento i tempi si ottimizzano notevolmente (io li ho dimezzati, da quando ho cominciato).
    Per i critico verbali, io adotto la strategia di leggere prima le domande e dopo il testo.

L'unico dubbio che mi rimane è quando annerire le caselle: se alla fine di ogni serire o solo a questionario completato. L'annerimento delle caselle porta via moltissimo tempo ( ho fatto la prova e ci metto circa 10 min!!! ... anche se avevo fatto delle caselle + grandi rispetto a quelle della prova) ... non vorrei trovarmi allo scadere del tempo con caselle bianche su risposte che sapevo....

Credo che quando il tempo avrà raggiunto i 70 min, incomincerò ad annerire le "sicure".

Spero di essere stata utile. Ciao

Commenta

Ciao ragazze
      Io anche penso di iniziare con le serie, poi i critico numerici e poi i critico verbali... mi trovo meglio così

Commenta

non mi sembra carino salutare solo le ragazze...

Commenta

concordo con voi per iniziare dalle serie..sono indecisa invece tra le altre 2 tipologie!ma voi state facendo anche le altre tipologie ripam o solo le tre previste???saluti a ragazze e ragazzi!

Commenta

io sto facendo principalmente le tre tipologie del concorso 2008, ma ogni tanto provo a variare...anche perchè mi sono venute un pò a noia !!!

Ciao ragazze e ciao giustizia

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
              io sto facendo principalmente le tre tipologie del concorso 2008, ma ogni tanto provo a variare...anche perchè mi sono venute un pò a noia !!!

Ciao ragazze e ciao giustizia

Ciao a tutti,
              anch'io mi sto esercitando così, ma non uso i RIPAM perchè senza soluzioni sono davvero frustranti..
              Faccio un manualetto alpha test.
              Sono pazza?

Commenta

giulee ma mi sapresti dire quali sono queste 5 6 logiche per le serie?prodotti, somme, potenze, divisioni e quant'altro???

Commenta

Chiedo venia giustizia.... non ti avevo letto!!

Per Hope: io sto facendo principalmente i tre tipi .. poi ogni tanto do un'occhiata, ma giusto un'occhiata veramente, ai numerico-deduttivi per poi posarli sconcertata :P

Commenta

mi associo allo sconcerto!ma pensi di farli tutti?io penso di dedicarmi davvero poco a quelli critico verbali poichè i testi sono sempre diversi ed è inutile esercitarsi.devo leggere e risp alle domande!per gli altri non so se arriverò a finirli..tra una cosa e l'altra dovrei studiarmi 4 materie per la seconda prova inps...

Commenta

Sto operando...
                    X