annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche questi?

Ovviamente anche io, come voi, mi sto esercitando anche sui numerici deduttivi... Ma secondo voi ci sarà anche questa tipologia di test o si atterranno a quelle dello scorso anno? Mahh...

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      Grazie Franko.......!
      Va bene, verrò a ritirare il premio!.......Certo avevo capito che non tirava una buona aria per via della crisi .......ma il bicchierino vuoto.......però!

ciao Raz!!

Commenta

Buongiorno a tutti,
        qualcuno mi da una per rispodere a queste domande?
        148
        149
        141
        134
        Un grazie di cuore a chi mi da una mano

Commenta

Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggio
          66. prendi la cifra minore del primo quadratino e poi l'ordine è consecutivo crescente 13 1 2 3; 52 2 3 4; soluzione 43 3 4 5;
          la soluzione per me è C (65 6 7 8) in quanto 65 così come 52 sono entrambi multipli di 13 e poi abbiamo i tre numeri consecutivi 6,7,8 (che rappresenatano l'aspetto in comune)

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            ciao Raz!!
            Ciao Paula!
            Siamo a -3 al "D-Day"!!!! Non mi par vero! Non so cosa sperare: che arrivi presto o....che arrivi il più tardi possibile! Temo che la stanchezza mi faccia perdere lucidità.....cosa indispensabile in questa prova. Tu.....come te la passi? Sei stanca? Fai ancora quizz a go go o hai rallentato il passo?
            P.S. complimenti per il primo posto!!! Anche se io credo che tu il primo posto lo abbia fatto nella gara di nobiltà d'animo!
            Adesso sai dove devi fare il primo posto, vero? ..........Incrocio le dita e faccio gli opportuni scongiuri.....per te e .......anche per me!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
              Ciao Paula!
              Siamo a -3 al "D-Day"!!!! Non mi par vero! Non so cosa sperare: che arrivi presto o....che arrivi il più tardi possibile! Temo che la stanchezza mi faccia perdere lucidità.....cosa indispensabile in questa prova. Tu.....come te la passi? Sei stanca? Fai ancora quizz a go go o hai rallentato il passo?
              P.S. complimenti per il primo posto!!! Anche se io credo che tu il primo posto lo abbia fatto nella gara di nobiltà d'animo!
              Adesso sai dove devi fare il primo posto, vero? ..........Incrocio le dita e faccio gli opportuni scongiuri.....per te e .......anche per me!

anch'io non so se è un bene o un male l'avvicinarsi del fatidico giorno...
              anch'io sono un po' stanca...ma devo finir i quiz e far le prove vecchie...
              riguardo al primo posto...bè lo condivido con tutti voi!!!!!!!
              ecco vedi il mex di Franko, il tuo di ora...sono solo la conferma di quanto penso da molto...quante belle persone sul forum...
              per gli scongiuri e tutto il resto, mi unisco a te...però è da un po' che ci penso (fra un quiz ed un altro)e il mio in bocca al lupo lo troverai domani (discussione per tutti i forumini, visto che è già stata aperta)
              b.giornata!

Commenta

Salve vorrei sapere la logica della 156,157,161,170,179,182,190,192,194,198,200,205,20 9.

Grazie.

Commenta

156. E prodotto delle cifre della prima casella=seconda casella, nella terza c'è la cifra maggiore della prima casella,
                  157. D somma prima e quarta casella=somma terza e quarta;
                  161. C somma di prima terza e quarta casella =seconda;
                  170. A somma delle due caselle sempre=55;
                  179. B somma prima e seconda casella=terza;
                  182. E prima casella=somma delle altre 3;
                  iris

Commenta

190.E somma delle 3 caselle=100;
                    192. A la seconda cifra nelle 3 caselle è sempre la stessa;
                    194. D somma di prima e terza casella=seconda;
                    198. C come 192;
                    200. E nella seconda casella va la cifra minore della prima casella e poi +2;
                    205. E prima casella=somma delle altre 3;
                    209. B come 205.
                    iris

Commenta

Originariamente inviato da marte37 Visualizza il messaggio
                      190.E somma delle 3 caselle=100;
                      192. A la seconda cifra nelle 3 caselle è sempre la stessa;
                      194. D somma di prima e terza casella=seconda;
                      198. C come 192;
                      200. E nella seconda casella va la cifra minore della prima casella e poi +2;
                      205. E prima casella=somma delle altre 3;
                      209. B come 205.
                      Grazie....dove concorri?

Commenta

Sto operando...
                      X