annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi ho iniziato anche io da poco a fare questo tipo di quesiti, ancora non ho capito bene la logica, cortesemente qualcuno mi può spiegare:
    43, 44, 45, 49 e 50.
    Grazie

Commenta

[QUOTE=paula84;367164] per cui nelle conversazioni non sono rari questi intercalari...in tono bonario, molto bonario...

cosa mi tocca sentire....ho preso carta e penna e sto scrivendo il mio primo teleromanzo forumino dal titolo "Manuale di spagnolo e d'amore"....sarà un successone!!

P.S Paula, scherzo su tutto, è per fare due risatte

Commenta

per paula e doriche
        Mamma mia che ho combinato!!!!!
        Mi sono appena connesso con la volontà di fare un'altro pò di quiz, e che mi tocca fare ... ridere come un pazzo!
        scusa doriche, ma è troppo forte quel "tranquillo, sta arrivando pablita"
        Cmq, se siamo a questo punto (a 15 gg dal 16) e ridiamo state tranquille che o è buon segno (dovremmo essere preparati, e ci divertiamo a scherzare), oppure il nostro cervello è andato. Io, per restare in tema di scherzo, opterei per la prima, e l'accendo (J. scotti docet).
        Ah, certo che non mi offendo se mi risponde qulacuno che non è paula; al quale, primo o poi, innalzeranno il grido "SANTA SUBITO".
        Scherzo Paula, e Dorische è stato un piacere.
        Alla prossima (sperando che si rida ancora di più).
        Ciao
        PS Grazie ancora paula

Commenta

Originariamente inviato da robi78 Visualizza il messaggio
          ragazzi ho iniziato anche io da poco a fare questo tipo di quesiti, ancora non ho capito bene la logica, cortesemente qualcuno mi può spiegare:
          43, 44, 45, 49 e 50.
          Grazie

magari c'è ne fosse solo una......c'è ne tante logiche...hai presente il film beautiful mind? ecco è qualcosa del genere..... cmq ecco ciò che chiedi

43 righi più danno la regola da trovare poi tra le risposte
          9+4=13; 9x4=36
          3+5=8; 3x5=15
          quindi risp C 3+2=5; 3x2=6

44 7+8=15+1=16
          1+2=3+1=4 risp B 8+9=17+1=18

45
          56+65=11x11
          33+7=40x1
          100+0=1x100 risp D 28+28=7x8

49
          6x3=18; 6+3=9
          2x6=12; 2+6=8
          risp B 8x5=40; 8+5=13

50
          il nr della seconda casella è il minore del nr della prima casella poi +1+1 in ordine crescente di una unità....quindi risp C 58 5 6 7

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
            magari c'è ne fosse solo una......c'è ne tante logiche...hai presente il film beautiful mind? ecco è qualcosa del genere..... cmq ecco ciò che chiedi

43 righi più danno la regola da trovare poi tra le risposte
            9+4=13; 9x4=36
            3+5=8; 3x5=15
            quindi risp C 3+2=5; 3x2=6

44 7+8=15+1=16
            1+2=3+1=4 risp B 8+9=17+1=18

45
            56+65=11x11
            33+7=40x1
            100+0=1x100 risp D 28+28=7x8

49
            6x3=18; 6+3=9
            2x6=12; 2+6=8
            risp B 8x5=40; 8+5=13

50
            il nr della seconda casella è il minore del nr della prima casella poi +1+1 in ordine crescente di una unità....quindi risp C 58 5 6 7

grazie chiarissima e gentilissima

Commenta

Originariamente inviato da robi78 Visualizza il messaggio
              grazie chiarissima e gentilissima
              ragazzi mi spiegate la soluzione 92!il numero centrale è la somma dei num della prima casella e poi???

Commenta

Guida serie numeriche

Originariamente inviato da todobien Visualizza il messaggio
                Grazie, veramente utile. Se ne trovano altre in rete?
                Mi fa piacere che trovi utile il materiale sulle serie numeriche. purtroppo ho trovato solo questo.

ciao

Commenta

Buongiorno sto provando a svolgere questi esercizi che trovo davvero complicati!!!!
                  Vorrei sapere la logica di alcuni:

39,40,53,56,57,61,64,65,66.....grazie

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                    per paula e doriche
                    Mamma mia che ho combinato!!!!!
                    Mi sono appena connesso con la volontà di fare un'altro pò di quiz, e che mi tocca fare ... ridere come un pazzo!
                    scusa doriche, ma è troppo forte quel "tranquillo, sta arrivando pablita"
                    Cmq, se siamo a questo punto (a 15 gg dal 16) e ridiamo state tranquille che o è buon segno (dovremmo essere preparati, e ci divertiamo a scherzare), oppure il nostro cervello è andato. Io, per restare in tema di scherzo, opterei per la prima, e l'accendo (J. scotti docet).
                    Ah, certo che non mi offendo se mi risponde qulacuno che non è paula; al quale, primo o poi, innalzeranno il grido "SANTA SUBITO".
                    Scherzo Paula, e Dorische è stato un piacere.
                    Alla prossima (sperando che si rida ancora di più).
                    Ciao
                    PS Grazie ancora paula
                    mi fa proprio piacere che due risate te le sei fatte pure tu...non penso sarai l'unico...
                    cosa vuoi con tutti sti quiz bisogna pur sdrammatizzare un po' e buttarla sul ridere...
                    ci sentiamo!!

Commenta

[QUOTE=Almita;367175]
                      Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                      per cui nelle conversazioni non sono rari questi intercalari...in tono bonario, molto bonario...

cosa mi tocca sentire....ho preso carta e penna e sto scrivendo il mio primo teleromanzo forumino dal titolo "Manuale di spagnolo e d'amore"....sarà un successone!!

P.S Paula, scherzo su tutto, è per fare due risatte

mi fa piacere la tua precisazione, ma è ovvio che l'ho capito...se no non ti avrei risp ai vari post in quel modo...fa bene scherzare un po'...altrimenti che tristezza che sarebbero sti quiz...o no
                      eh... però guarda che poi i diritti d'autore li voglio ok???
                      hasta pronto!

Commenta

Sto operando...
                      X