annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ora devo andare, intanto continuo a rimuginare sulla 179

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      Scusa, cara paula, ma cos' è il minimo comune denominatore? E' il minimo comune multiplo o il massimo comune denominatore?O è un altra cosa? in ogni caso me lo spieghi? Scusa ma tante cose non le ricordo più!!!
      Grazie!
      probabilmente ho usato una terminologia sbagliata io, sorry, volevo dire: che ok la logica della somma ci sta, però appunto dobbiamo trovare qlc in più..e secondo me, è il fatto che i tre numeri non sono divisibili per nessun numero in comune se non 1, forse si dice min.comune multiploscusa ma non mi ricordo più ste terminologie..
      per es. se vedi le due righe meno: nella prima Meno: tutti divisibili per 11, nella seconda 44 e 11, per 11 e 44 e 32 per 4..per questo C..
      spero di essermi spiegata ora..e se ti ho confuso con sti termini,perchè mi sa ho sbagliato a usarli, scusa

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
        probabilmente ho usato una terminologia sbagliata io, sorry, volevo dire: che ok la logica della somma ci sta, però appunto dobbiamo trovare qlc in più..e secondo me, è il fatto che i tre numeri non sono divisibili per nessun numero in comune se non 1, forse si dice min.comune multiploscusa ma non mi ricordo più ste terminologie..
        per es. se vedi le due righe meno: nella prima Meno: tutti divisibili per 11, nella seconda 44 e 11, per 11 e 44 e 32 per 4..per questo C..
        spero di essermi spiegata ora..e se ti ho confuso con sti termini,perchè mi sa ho sbagliato a usarli, scusa
        Scusa tu paula, non volevo sembrare saccente ma cercavo solo di capire meglio!
        Comunque ho trovato 4-5 modi che vanno bene per le righe più e non bene per quelle meno, però non riesco a trovare la risposta corretta. Ci penserò un altro pò su.
        Ma ci pensi .....c'è un errore nella 179?
        Mi posti quelle che non sei riuscita a risolvere?

Commenta

quante scuse e che ve ne fate di raffaela carrà

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
            Scusa tu paula, non volevo sembrare saccente ma cercavo solo di capire meglio!
            Comunque ho trovato 4-5 modi che vanno bene per le righe più e non bene per quelle meno, però non riesco a trovare la risposta corretta. Ci penserò un altro pò su.
            Ma ci pensi .....c'è un errore nella 179?
            Mi posti quelle che non sei riuscita a risolvere?

ma che figurati, non sei sembrato saccente per nulla!! hai fatto bene a chiedere, perchè magari quando rispondo non mi accorgo che magari non è una spiegazione chiara..
            con le volte che ti ho chiesto io!!
            è solo che mi hai messo il dubbio che mi sa tanto che ho usato la terminologia sbagliata, perchè appunto ripeto non me la ricordo bene, allora avevo paura di averti confuso..
            io terrei sta logica, che spero di averti chiarito, (so che l'avevo applicata anche a un'altra, non chiedermi quale ora) poi però pure quella di Stefyc, non è sbagliata, non si ritrova nelle Meno, per cui...poi si torna al discorso che basta arrivare alla soluzione e non come, giustoe mi pare pure Stefy diceva C..
            se ti viene in mente qualcosa di meglio come soluzione, avvisa
            in teoria sono a posto con tutte queste, quelle che mi mancavano erano quelle che ti ho chiesto ultimamente, però grazie per il pensiero
            Ultima modifica di paula84; 23-08-2009, 12:51.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              quante scuse e che ve ne fate di raffaela carrà
              La usiamo per la carrambata finale, no?!

Commenta

un po' d'aiuto

-ciao ragazzi,
                avrei bisogno di sapere le logiche di alcuni quiz non segnalati tipo ...60; 63;59;66;68
                molti di voi sono già avanti...se c'è qualche anima pia che mi può aiutare a capire ....
                buon lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da quintodiabolik75@yahoo.it Visualizza il messaggio
                  -ciao ragazzi,
                  avrei bisogno di sapere le logiche di alcuni quiz non segnalati tipo ...60; 63;59;66;68
                  molti di voi sono già avanti...se c'è qualche anima pia che mi può aiutare a capire ....
                  buon lavoro!

60 E: 2 casella somma delle due cifre della 1°, nella 3° la cifra più bassa

59B: +2-1, ma il numero della prima è dispari,

63E: x3-4

66E: cifra più bassa fra le due che compongono la prima casella nella seconda, poi +1

68C: +7-5, prima casella dispari..

spero di averti aiutato Ciao!!

Commenta

32 -33

se è per questo a me sembra che non sia stata neppure la logica della 32 e 33...ma forse non ho trovato la pagina giusta?

Commenta

Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
                      se è per questo a me sembra che non sia stata neppure la logica della 32 e 33...ma forse non ho trovato la pagina giusta?

sinceramente non lo so se c'è o meno..anche perchè magari sono un po' sparse ovunque
                      se vuoi te le scrivo io qui:

32: -3, -3, prima casella dispari, quindi E

33: questa so che c'è da qualche parte, ma faccio prima a scrivertela che cercare la somma delle caselle dà 35 e la prima casella è pari e la seconda dispari: D

Commenta

Sto operando...
                      X