Originariamente inviato da AseriousMAN
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni critico numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggioGrazie Mari66 mi sono ritrovata.Una domanda
Questo SCORPORO IVA quando va applicato?O meglio va applicata in tutti i casi in cui si deve calcolare in Euro l'IVA
es:A quanto ammonterebbe in euro l'iva sul totale delle gomme ordinate,qualora non venisse praticato lo sconto?
Sapendo che le gomme: prezzo:1,60 sconto:4% quantità:10 iva:9%
nel caso che citi tu in questa domanda il netto lo calcoli 1,60(prezzounitario) x 10 quantità = 16
l'IVA è il 9% di 16 cioè 16x9/100 (normale calcolo percentuale)
spero di essere stata chiara.
Commenta
-
Originariamente inviato da AseriousMAN Visualizza il messaggioCome si risolvono le domande relative alle tariffe telefoniche per comunicazioni in teleselezione...? Non ho proprio capito il senso delle domande.
Grazie.
Commenta
-
Chi mi può aiutare in questo ragionamento critico -numerico?
Carlo socio:30% Giorgio socio25% Franco socio 10% Marco socio35%
1d)Qual'è la quota che gli ultimi 3 soci in tabella devono dividersi?
2d)Se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota spettante a ciascuno di essi,quanto riuscirebbero ad accantonare complessivamente?
Commenta
-
Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggioChi mi può aiutare in questo ragionamento critico -numerico?
Carlo socio:30% Giorgio socio25% Franco socio 10% Marco socio35%
1d)Qual'è la quota che gli ultimi 3 soci in tabella devono dividersi?
2d)Se i soci decidessero di mettere in comune il 5% della quota spettante a ciascuno di essi,quanto riuscirebbero ad accantonare complessivamente?
2d devi calcolare il 5% del totale degli utili.(il calcolo più lungo è calcolare il 5% della quota spettante ad ognuno di loro e sommare tutti i risultati, ma il risultto è lo stesso).
spero di essere stata chiara,
Commenta
-
Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggiole soluzioni della prima 1d) sono:a)984mila euro b)724mila euro c)640milaeuro d)780milaeuro c)840milaeuro.IL 70% dove lo colloco?
le soluzioni della 2d)sono a)6milaeuro b)25milaeuro c)60mila euro d)30milaeuro.Stesso discorso.
se il totale è 1200.000,00 euro
devi calcolare il 70% di 1200.000,00 euro
1200000x70/100= 840.000 euro cioè C
se il totale è 1200.000,00 euro devi calcolare il 5%
1200.000x5/100= 60.000 euro C
ora è più chiaro?
Commenta
-
Originariamente inviato da universo Visualizza il messaggiograzie Mari66 sei stata chiara
Mail totale 1.200.000.000 come l'hai ricavato?
Commenta
-
Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggioOk anche per me
Qualcuno puo rispondermi grazie
Michela
Commenta
Commenta