Certo Giustizia: alicasa81 at virgilio.it :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
GRANDE DILEMMA: ma ad agosto ce ne andiamo al mare?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioGiulieee: in effetti mi sono spiegata da cani!!! Intendo questo. Se ad esempio devi fare, a seguito di una proporzione, 26.457 diviso 3.235 se arrotondi a 26.450 e 3250 puoi eliminare lo zero finale e ottieni: 2.645 diviso 325 che ad esempio sono divisibili per 5 e quindi 529 diviso 65 che è più veloce e meno difficile. Spero sia più chiaro ora! :-) I risultati così vanno ovviamente presi con le pinze ma se arrotondi di poco e le percentuali sono abbastanza distanti fra loro come mi è sempre capitato finora dovrebbe aiutare un sacco! Cosa ne pensi?
Per la prima prova ripeto, sono stata avvantaggiata perchè sulle materie giuridiche ero già molto preparata e avevo buone basi anche di contabilità, mentre ripassavo mi venivano alla mente ricordi delle superiori sepolti! Contabilità è una materia difficile, specie per chi ha fatto il liceo e/o giurisprudenza e che quindi non ha mai avuto modo di vederla, non ce l'avrei mai fatta in così poco tempo altrimenti!!
Per la seconda prova sto studiando senza costrinzioni. Il giorno prima della prova non mi sforzerò minimamente di studiare o fare quiz, solo un buon sonno :-) Al momento sto seguendo tre ragazzini con le ripetizioni anche se con frequenza non sempre costante e quindi mi esercito una mezza giornata, non di più. Quando faccio i test e vedo che inizio ad andare in palla perchè sono stanca passo ad un'altra tipologia di quesito.
Io, come regola dai tempi dell'università, non studio mai nel week perciò credo anche anche io mi farò un breve week end al mare qui vicino proprio per il tuo stesso motivo!! Poveri i nostri ragazzi e mariti! :-) Il mio, poi, è un genio della matematica e quindi gli rompo spesso le scatole perchè mi corregga o mi dia delle dritte :-P
Gli altri tipi di esercizi non li ho cronometrati ancora!
Ok, chiarissima!!! grazie per la dritta!
Anche io il giorno prima non ho mai studiato.... e ne ho sempre tratto vantaggio!! Quanto a contabilità, concordo in pieno: io ne ho sbagliate tre che sapevo proprio di contabilità... perchè se la materia non ce l'hai dentro..c'è poco da fare. Cmq sono qui lo stesso, grazie a civile e commerciale ed un c...o fenomenale a statistica!!! E a tributario studiato dierttamente dal tuir, naturalmente. Credo che quella strategia mi abbia salvato. Io vado a fare due chiacchiere al bar di almita, che ultimamente è disertato...vieni? E' nell'altra sezione... per nostalgici della prima prova
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggioOk, chiarissima!!! grazie per la dritta!
Anche io il giorno prima non ho mai studiato.... e ne ho sempre tratto vantaggio!! Quanto a contabilità, concordo in pieno: io ne ho sbagliate tre che sapevo proprio di contabilità... perchè se la materia non ce l'hai dentro..c'è poco da fare. Cmq sono qui lo stesso, grazie a civile e commerciale ed un c...o fenomenale a statistica!!! E a tributario studiato dierttamente dal tuir, naturalmente. Credo che quella strategia mi abbia salvato. Io vado a fare due chiacchiere al bar di almita, che ultimamente è disertato...vieni? E' nell'altra sezione... per nostalgici della prima prova
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiosolo io sono lo stakanovista che studia anche i festivi e ovviamente il sabato...
e infatti tu sei dentro!!! e sei il nostro "faro" nel mare in tempesta
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiosolo io sono lo stakanovista che studia anche i festivi e ovviamente il sabato...
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioSe me ne vengono in mente altre sarò lieta di condividerle perchè questo forum mi ha aiutata molto! :-) Dov'è questo thread? Non l'ho trovato! Ora stacco perchè vado a correre una mezz'oretta - mens sana in corpore sano ;-) Poi quando torno, dopo cena, torno a controllare!
il thread è "discussione serale".
A dopo allora... spero di esserci. Buona corsetta!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioMi sembra di capire però che tu hai un lavoro all'AE! Non hai il mio buon tempo, dare ripetizioni è un po' stancante se hai degli asini a cui spiegare le cose, ma non è una vera fatica come un lavoro di 8 ore al giorno!
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggioe infatti tu sei dentro!!! e sei il nostro "faro" nel mare in tempesta
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggioil thread è "discussione serale".
A dopo allora... spero di esserci. Buona corsetta!!
Commenta
Commenta