annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GRANDE DILEMMA: ma ad agosto ce ne andiamo al mare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=giustizia;354163]
    Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio

ma guarda ,su questo tipo di quiz non ho esperienza ,quindi non saprei . Come in tutte le cose un buon esercizio aiuta , senza arrivare alle esasperazioni .

ma tu non sei già funzionario?
    ma tu sei ozappatore?
    ma tu...

Commenta

[QUOTE=giulieee;354165]
      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio

ma tu non sei già funzionario?
      ma tu sei ozappatore?
      ma tu...
      ma tu i troppe domande (scherzo).
      Si sono funzionario ma quando ho fatto il concorso non era prevista la prova attitudinale

Commenta

[QUOTE=giustizia;354166]
        Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio

ma tu i troppe domande (scherzo).
        Si sono funzionario ma quando ho fatto il concorso non era prevista la prova attitudinale

oki ora è tutto chiaro!!
        grazie giustizia: buon sabato ...vado a preparare la pappa!
        ciaooooooooooo

Commenta

Io ho una vera fobia per questa prova, questo tipo di test logico-matematici li ho sempre scansati come la peste, non sono capace di fare i conti a mente e non so proprio da dove cominciare . Ma il Simone sulla prova attitudinale è fatto bene? Ed è sicuro che non si può usare la calcolatrice,davvero pensano che controlleremo i conti delle dichiarazioni a mano? Ho visto i test dell'altro concorso, con il tempo a disposizione capisco che sia possibile risolverli, ma in 80 mm ce la si fa? Preferirei un altro quiz sulle materie...

Commenta

[QUOTE=giulieee;354168]

oki ora è tutto chiaro!!
            grazie giustizia: buon sabato ...vado a preparare la pappa!
            ciaooooooooooo
            YouTube - Julio Iglesias - Se mi lasci non vale

Commenta

Io sono d'accordo con Giustizia: esercitarsi permette di velocizzare notevolmente i tempi con i quali si risolvono le prove e sappiamo benissimo che in questa prova è importante forse ancora più che nella prima ottimizzare ogni secondo!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                Io sono d'accordo con Giustizia: esercitarsi permette di velocizzare notevolmente i tempi con i quali si risolvono le prove e sappiamo benissimo che in questa prova è importante forse ancora più che nella prima ottimizzare ogni secondo!
                sei d'accordo con me ? finalmente qualcuno di intelligente su questo forum

Commenta

Io ho scaricato e stampato tutti i quiz Ripam e mi esercito un po' su tutti facendo, ovviamente, maggior attenzione ai tipi di esercizio usciti l'anno scorso.

C'è qualcuno che non è d'accordo con te Giustizia???? :-o Sono i fatti a darti ragione: quando ho iniziato i quiz del ragionamento critico-numerico (quelli con le tabelle coi dati e noi dobbiamo calcolare le quote, le percentuali etc) per fare il primo ci ho messo tanto di quel tempo che mi vergogno a dirlo!!! Mi sono esercitata un po', non tanto, e già adesso ci impiego un tempo un po' più ragionevole, ma sempre lontano dal mio obiettivo. Ho ancora molto tempo per esercitarmi quindi penso di poter migliorare notevolmente! :-)

Anche per le serie numeriche è importante esercitarsi, difatti esse hanno alla base un 5-6 tipi di meccanismo, a forza di farle si possono capire i meccanismi e poi vai come un fulmine!!

L'unico tipo di quiz per cui sono proprio negata sono le tabelle col più-meno...

Insomma, come dicono gli inglesi: practice makes perfection! ;-)
                  Ultima modifica di alicasa; 07-08-2009, 10:05.

Commenta

p.s. invece di andare al mare in agosto ho deciso di andare in Egitto a ottobre, così non rinuncio alle ferie e non è che spendo tanto di più! Consiglio a tutti di tenere d'occhio i siti last minute, si possono fare ottimi affari ;-)

Commenta

[QUOTE=giulieee;354159]
                      no dovete studiare giorno e notte![/QUOTE

giustizia .... ti prego!!! davvero dici che dobbiamo studiare tanto? io pensavo che 2/3 ore al giorno di allenamento sarebbero state sufficienti!

mi sa che sto prendendo la questione sottogamba....

help me justice!!!!

Giulia.... non sottovalutare questa prova.
                      Fai il più possibile ... sarà un massacro il 16 settembre.
                      Non faccio che ripeterlo ma Cassandra...si sa ...

Un abbraccio.
                      Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X