annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Punteggio minimo

Sto cercando le graduatorie degli anni precedenti, ma non le trovo.....quale è il punteggio con cui più o meno si è sicuri di passare al tirocinio? Sempre su 26?
    Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
      Sto cercando le graduatorie degli anni precedenti, ma non le trovo.....quale è il punteggio con cui più o meno si è sicuri di passare al tirocinio? Sempre su 26?
      Grazie mille.
      dipende ovviamente dalla regione.
      vai sul sito della regione che ti interessa e clicca su concorsi, lì trovi quello in corso e quelli degli anni scorsi!
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
        dipende ovviamente dalla regione.
        vai sul sito della regione che ti interessa e clicca su concorsi, lì trovi quello in corso e quelli degli anni scorsi!
        ciao
        Grazie mille...

Commenta

guarda lo scorso anno , con 20 errori circa ,si passava anche nel Lazio regione da sempre dove il concorso è piu impegnativo ... quest'anno tuttavia il livello sembra essere salito e non poco , quindi è difficile fare certe previsioni

Commenta

E' pur vero che in Lombardia, dove io concorro, su 1037 entreranno al tirocinio quasi 500...quindi quasi la metà.....correggetemi se sbaglio....quindi non ci posso credere che la metà li faccia tutti bene
            Secondo me con una decina di errori si è tranquilli di passare.

Ma invece per le domande? Quante sono? 90 in 60 minuti?

Commenta

con 10 errori credo anche io si passi tranquillamente in Lombardia...lo scorso anno credo 80 quiz in 1 ora e mezza , non so se ti sei esercitata già , guarda che il tempo non è affatto tanto e fare 10 errori è una prova eccellente

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                con 10 errori credo anche io si passi tranquillamente in Lombardia...lo scorso anno credo 80 quiz in 1 ora e mezza , non so se ti sei esercitata già , guarda che il tempo non è affatto tanto e fare 10 errori è una prova eccellente

Sì mi sto esercitando con i quiz ripam e so bene che 10 errori...è un'ottima performace Ma dobbiamo capire a quale obiettivo tendere
                Il problema principale io credo sia il tempo e anche che tipologie di quiz usciranno.
                Io mi sto esercitando maggiormente sulle tipologie uscite gli anni precedenti, ma se quest'anno cambiassero totalmente tipologie di test?

Commenta

bella mia tutto può succedere ... comunque questi quiz si somigliano , l'esercizio fatto sui ripam non è mai un esecizio inutile

Commenta

ragazzi non voglio scoraggiarvi, ma l'anno sorso in lombardia lo so per certo furono dati 80 quiz in 50 min. Non so chi ha messo la voce di 80 quiz in un ora e mezza , ma non e' cosi purtroppo. In bocca al lupo a tutti

Commenta

ciro 80 quiz in 50 minuti alla prima prova , ormai siamo alla seconda sveglia...

Commenta

Sto operando...
                      X