annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
    Giustizia, quel che dici è sicuramente giusto,ma considerando che la seconda prova serve solo a ridurre il numero dei candidati al tirocinio, credo sarebbe più opportuno farla prima e poi valutare la preparazione!
    no ,perchè se la si facesse prima sarebbe ancor più determinante dato che è sulla prima prova che avviene la grossa selezione , quindi o non farla proprio o meglio lasciare le cose così come stanno...

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      no ,perchè se la si facesse prima sarebbe ancor più determinante dato che è sulla prima prova che avviene la grossa selezione , quindi o non farla proprio o meglio lasciare le cose così come stanno...
      la vedo diversamente....
      perchè magari il primo in graduatoria potrebbe non essere portato per questo tipo di test.
      quando dico di farla prima intendo come prova pre selettiva.Anche perchè se fosse così alla prima prova si presenterebbero tutti e non un terzo.

Commenta

la vedo diversamente....
        perchè magari il primo in graduatoria potrebbe non essere portato per questo tipo di test.
        quando dico di farla prima intendo come prova pre selettiva.Anche perchè se fosse così alla prima prova si presenterebbero tutti e non un terzo.
        si ma quello che vorrei farti notare ,è che vi sarebbe un ingiusta esasperata valorizzazione della prima prova , visto che per forza di cose nelle preselezioni ( o nelle prive prove ) è dove vi è il maggior taglio e dove si fa la maggior selezione. La conseguenza sarebbe che avresti come ammessi al tirocinio candidati bravissimi nelle serie numeriche , ma che potrebbero sapere poco o nulla delle materie tecniche , così almeno sappiamo che chi viene ammesso al tirocinio , qualcosina sulle materie tecniche la conosce per emergere su migliaia di concorrenti

Commenta

si ma quello che vorrei farti notare ,è che vi sarebbe un ingiusta esasperata valorizzazione della prima prova , visto che per forza di cose nelle preselezioni ( o nelle prive prove ) è dove vi è il maggior taglio e dove si fa la maggior selezione. La conseguenza sarebbe che avresti come ammessi al tirocinio candidati bravissimi nelle serie numeriche , ma che potrebbero sapere poco o nulla delle materie tecniche , così almeno sappiamo che chi viene ammesso al tirocinio , qualcosina sulle materie tecniche la conosce per emergere su migliaia di concorrenti
          credo di essermi spiegata male.
          esempio: scadenza bando 29/01
          prove pre selettive 28/02
          prova tecnica 01/=7
          così gli ammessi sono preparati...
          in ogni caso la miglior tipologia è quella di un tempo,cioè quella con cui sei entrato tu!

Commenta

[QUOTE=hope;354633]
            Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
            Eh, già, lo penso anch'io... agosto di fuoco!!!! col mare praticamente sotto casa che mi dice."vieni vieni"... uffaaaa!!!! ma da lunedì si ricomincia, la vacanza è finita... io penso di studiare ae la mattina e primo pomeriggio, e inps il resto del pomeriggio (la sera esco, eh! )... che ne pensi?.. ma teeeeeee... come stai messa con la logica e la mate? io un pò maluccio... teniamoci in contatto, si si!!! ciauuu ps: mì son calabres, tu? (comincio ad esercitarmi con il dialetto lumbard, magari porta ben!)

io pensavo di dedicarmi matt e metà pom inps, l'altra metà ae!(anch'io la sera esco)il programma dell'inps è più lungo e le risp sono aperte..quindi servrà un pò piu di tempo..e poi i posti sono molti dimeno, bisognerà giocarsela bene!come mai tu hai deciso di dedicarti più ad ae???ps siciliana sugnu

Uelàààà!!!
            ho deciso di dedicarmi di più ad ae. perchè con i numeri sono una schiappa, mentre col diritto me la cavo bene!...
            che fatica, il mio cervello si è già fuso... e siamo appena a metà agosto...
            a te come va?

Commenta

credo di essermi spiegata male.
              esempio: scadenza bando 29/01
              prove pre selettive 28/02
              prova tecnica 01/=7
              così gli ammessi sono preparati...
              in ogni caso la miglior tipologia è quella di un tempo,cioè quella con cui sei entrato tu!
              non è facendo passare piu tempo tra una prova e l'altra che risolvi nulla , se la grossa selezione la fai su quiz psicoattitudinali, rischi lo stesso che alla seconda prova il livello sia basso , non si imparano bene 9 materie in pochi mesi , ma soprattutto si farebbe una grossa ingiutizia , valorizzare una prova ( la prima dove si fa maggiore selezione) che ha poco o nulla a che fare con quello che si farà dopo e con delle conoscenze di base che sarebbe opportuna avere prima di svolgere un attività complessa come quella del funzionario amministrativo - tributario

Commenta

non è facendo passare piu tempo tra una prova e l'altra che risolvi nulla , se la grossa selezione la fai su quiz psicoattitudinali, rischi lo stesso che alla seconda prova il livello sia basso , non si imparano bene 9 materie in pochi mesi , ma soprattutto si farebbe una grossa ingiutizia , valorizzare una prova ( la prima dove si fa maggiore selezione) che ha poco o nulla a che fare con quello che si farà dopo e con delle conoscenze di base che sarebbe opportuna avere prima di svolgere un attività complessa come quella del funzionario amministrativo - tributario
                in realtà io questi test non li vorrei proprio, mi hanno già fregato...e spero che questa volta sia un'eccezione!!!
                perchè se non dovevo superare una delle due, preferivo essere fermata alla prima, e non alla seconda!

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  soglia intorno ai 18-20 errori
                  ho appena terminato una simulazione Molto simile alla seconda prova dell'anno scorso(20 serie, 30 critico numerico 30 critico verbale) in 90 min sono riuscito a totalizzare questo "score".
                  Non risposte: 3
                  Errate: (la maggior parte critico verbale) 8
                  avete quache formula per capire quanto avrei totalizzato???
                  Oddio , dopo 90 minuti mi sento a pezzi.....grazie e buona estate a tutti.

Commenta

in realtà io questi test non li vorrei proprio, mi hanno già fregato...e spero che questa volta sia un'eccezione!!!
                    perchè se non dovevo superare una delle due, preferivo essere fermata alla prima, e non alla seconda!
                    certo umanamente ti capisco , pensa per consolarti che vi è pure chi è stato fermato alla terza...

Commenta

Beh con 8 errori e 3 omessi avresti totalizzato un ottimo punteggio,secondo alcuni calcoli 28!
                      La simulazione l'hai presa dai quiz ripam (mettendo insieme 30 verbale,30 critico-numerico e 20 serie)?
                      Ritieniti soddisfatto.
                      Stai facendo solo i ripam?

Commenta

Sto operando...
                      X