Originariamente inviato da giulieee
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quesito n.45 prima prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giulieeedipende che intendi per impresa agricola. Se l'attivitą č esercitata da spa, sapa, srl, coop e tutti i soggetti elencati all'art 73 TUIR, questi sono soggetti passivi IRES.
Se invece per impresa agricola intendi l'attivitą non commerciale prevista dall'art. 2135 cc, allora non si tartta di societą e quindi non si tratta di soggetti passivi IRES.
Tutte le societą (tranne le soc semplici non commerciali) sono soggetti IRES, poichč tutte le societą (tranne le Soc semplici) svolgono necessariamente attivitą commerciale (art. 2249 cc).
Commenta
-
Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggiocmq il discorso che hai fatto č giusto...le societą di capitali che esecitano attivitą agricola sono cmq soggetti IRES...
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggiosi scusa hai ragione
Commenta
-
Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggiobeh,veramente le SOCIETą DI PERSONE sono soggetti a IRPEF...
Ciao Mari...come stai ?... mi permetto di precisare
1) le societą di persone ...residenti non sono soggette ad Irpef perchč c'č l'imputazione irpef per trasparenza in capo ai soci
2) le societą di persone non residenti sono soggetti passivi Ires
madonna quando sono tignosa...mi dņ noia da solanec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao Mari...come stai ?... mi permetto di precisare
1) le societą di persone ...residenti non sono soggette ad Irpef perchč c'č l'imputazione irpef per trasparenza in capo ai soci
2) le societą di persone non residenti sono soggetti passivi Ires
madonna quando sono tignosa...mi dņ noia da sola
Commenta
-
anzi,paola,visto che ci siamo,mi puoi aiutare a togliermi un dubbi?se uscisse una domanda tipo:a quale imposta sono soggette le societą di persone,la risp quale sarebbe?č vero che nella tassazione x trasparenza, tenuti a pagare l'imposta sono i soci,ma la societą fa la dichiarazione,no?il reddito a chi č impotato?grazie,e scusa x la domanda un po' scema..
Commenta
-
Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggioanzi,paola,visto che ci siamo,mi puoi aiutare a togliermi un dubbi?se uscisse una domanda tipo:a quale imposta sono soggette le societą di persone,la risp quale sarebbe?č vero che nella tassazione x trasparenza, tenuti a pagare l'imposta sono i soci,ma la societą fa la dichiarazione,no?il reddito a chi č impotato?grazie,e scusa x la domanda un po' scema..
Invece la societą č soggetto passivo Irap e Iva .nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiole societą di persone presentano la dichiarazione l'unico SP in cui indicano il reddito ( Irpef ) inputato ai soci con le rispettive quote e quello che spetta loro come detrazioni o crediti di imposta ...questa dichiarazione - in copia - viene consegnata anche a ciascun socio il quale sulla base dei dati contenuti in unico SP presenta la sua personale dichiarazione unico PF.
Invece la societą č soggetto passivo Irap e Iva .
stesso discorso dicasi x le societą di capitali,se optano x la tassazione per trasparenza,giusto?Ultima modifica di -mari-2004; 18-06-2009, 16:33.
Commenta
-
Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggiograzie paoletta,gentile come sempre!!!
stesso discorso dicasi x le societą di capitali,se optano x la tassazione per trasparenza,giusto?
si...nec recisa recedit
Commenta
Commenta