i debiti di funzionamento sono di rara manifestazione e cioè all'inizione della costituzione dell'azienda o in caso di aumento di capitale, emissione di obbligazioni ecc. e sono correlati con debitiv/ sottocrittori e aggio di emmissione ecc.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Piccola spiegazione
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Mauro81 Visualizza il messaggioA GRANDI LINEE:
Possono compersarsi con crediti da iscriversi nello stesso conto (es., un cred.vs fornitore X diminuirà/estinguerà il conto "deb v/forn X").
A fine esercizio, rilevi lo stato del conto aperto a deb v/forn X e se è ancora esistente, lo iscrivi a bilancio.
Debiti di funzionamento: considerali come somme di valore minori di quelle di finanziamento. servono a finanziare nel breve l'azienda, "la fanno respirare"...consistono spesso in dilazioni o posticipazioni di pagamento, sono a breve termine di scadenza;
Debiti di finanziamento: hanno scadenza medio/lunga, hanno la funzione vera e propria di finanziare l'azienda attraverso somme di importo anche notevole, necessarie per acquisire fattori produttivi importanti e sono di fatto contratti di finanziamento (mutuo, leasing..)
Spero di esserti stato utile, tu lo sei stata spesso!
Un abbraccio forte
Mic
Commenta
-
Originariamente inviato da rober Visualizza il messaggioi debiti di funzionamento sono di rara manifestazione e cioè all'inizione della costituzione dell'azienda o in caso di aumento di capitale, emissione di obbligazioni ecc. e sono correlati con debitiv/ sottocrittori e aggio di emmissione ecc.
Un saluto da Piacenza
Mic
Commenta
Commenta