annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commissione prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
    grazie mich...quest'argomento lo vedo molto tosto...ma bisogna farcela!

Diego mi spiego meglio quando dicevo che non ci chiederanno il pewlo nell'uovo mi riferivo al fatto che potranno chiederci il termine per ricorrere (30..120 gg ecc)e i presupposti di applicazione dei singoli ricorsi (alla stessaautorita che ha emanato l'atto impugnato,ecc nellovvero l'ambito di applicazione diritti soggettivi, interessi legittimi ma non scendere nel dettaglio caso n....ipotesi ...che oltretutto non se lo puo ricordare nessuno
    Un abbraccio
    Mic

Commenta

Ragazzi, io trovo che la materia piu' ostica sia Statistica.
      Ho un 'avversione ad essa. Voi come siete messi in tal senso?

Commenta

mich ma alla fine una cosa non ho capito...ma per il ricorso al TAR il termine sarebbe quello dei 60 giorni? quando si parla della notifica alla pa che ha emanato l'atto impugnato ed almeno uno dei controinteressati,,,entro 60 giorni dalla notifica o dalla comunicazione dell'atto verso il quale si presenta il ricorso?

Commenta

Come ti dicevo
          devi solo ricordarti
          Ricorso gerarchico proprio-improprio ericorso in opposizione( atipico ammesso in casi eccezionali )30 gg
          Ricorso Starordinario capo dello Stato 120g
          Dies a quo per entrambi dalla NOTIFICA DEL RICORSO

Commenta

e il termine per il ricorso al tar?

Commenta

I termini sono differenti a seconda del ricorso
              RIPETO:Ricorso gerarchico proprio-improprio ericorso in opposizione( atipico ammesso in casi eccezionali )30 gg
              Ricorso Starordinario capo dello Stato 120g
              Dies a quo 30 o 120 gg dalla notifica del ricorso

Commenta

Notrifica del ricorsoaii soggetti che dalleventuale accoglimento del ricorso vedrebbero pregiudicatio i loro diritti (controinteressatri) 60gg
                deposito entrro 30gg dall'uultima notifica
                presrentazione di memorie scritte e documenti entro 20 successivi a quelli stabiliti per il deposito
                ti dice tutto la legge

Commenta

ciao mich! leggevo un po le domande di amministrativo delle prove precedenti....questa mi lascia alquanto perplesso...
                  Quando due autorità, appartenenti allo stesso potere, affermano o negano contemporaneamente la propria potestà di conoscere una determinata questione, si parla di
                  a conflitto di attribuzione
                  b conflitto di giurisdizione
                  c conflitto di competenza

la soluzione è C....però da come è posta la domanda a me verrebbe da dire che potrebbe essere anche la B..cioè si parla di autorita appartenenti allo stesso potere...li abbiamo giustizia amministrativa e ordinaria...magari li però si parlerebbe di difetto di giurisdizione e non di conflitto..? solo per questo opterei per la c...cosa ne pensi?

Commenta

ciao, e grazie delle delucidazioni sui voti delle prove, anche io sono al diritto amministratio sul SIMONE, sarà che il libro è fatto male, o che si avvicina la prova, ma non riesco a ficcarmi intesta niente!!!! eppure a tempi universiari per fare amministrativo ci misi tre gioni con votazione 25!!!!!! che dio ci benedica e ci guardi..

Commenta

Cosa sono i meccanismi operativi di comunicazione ? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X