annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su quali materie preparare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dubbi su quali materie preparare

Salve,ancora non ho letto nemmeno una parola di organizzazione aziendale,statistica e scienza delle finanze. Quale delle 3 mi consigliate di studiare,in base al "peso" che potrebbero avere alla prima prova? Contabilità aziendale ovviamente già la sto studiando

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
    Salve,ancora non ho letto nemmeno una parola di organizzazione aziendale,statistica e scienza delle finanze. Quale delle 3 mi consigliate di studiare,in base al "peso" che potrebbero avere alla prima prova? Contabilità aziendale ovviamente già la sto studiando
    io ti consiglio di non uccierti troppo su statistica, tanto le domande sono poche...organizzazione e scienza delle finanze sono cmq più interessanti

Commenta

Si infatti statisitica la tralascerò...il problema non è tanto se una materia sia interessante o meno,quanto la mia totale avversione verso le materie economiche.
      Per caso sai dirmi nei quiz degli anni scorsi quante erano le domande di organizzazione e quante quelle di scienze delle finanze?

Commenta

Sapete io non sto pensando per ora al numero delle domandeper ogni singola materia, quanto sugli argmenti che possono uscire, e come saranno impostate le domande?Ma secondo voi quali argomenti usciranno?

Commenta

sapete rispondere a questo quiz?
          Il sostenimento di un costo di competenza in parte dell'esercizio successivo da luogo a :
          a rateo passivo
          b risconto attivo
          c risconto passivo

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
            sapete rispondere a questo quiz?
            Il sostenimento di un costo di competenza in parte dell'esercizio successivo da luogo a :
            a rateo passivo
            b risconto attivo
            c risconto passivo

risconto attivo ... ma ne abbiamo già parlato alessandro...
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da laureanda78 Visualizza il messaggio
              Sapete io non sto pensando per ora al numero delle domandeper ogni singola materia, quanto sugli argmenti che possono uscire, e come saranno impostate le domande?Ma secondo voi quali argomenti usciranno?
              Gli argomenti usciranno tutti. In proporzioni diverse.

Commenta

salve ragazzi sto studiando amministrativo....ma secondo voi quali sono gli argomenti che ritenete più importanti? cioè ho fatto le fonti, enti pubblici territoriali....ho letto un po il pubblico impiego...ma a vedere le prove scorse...

Commenta

secondo me devi fare per bene i tipi di provvedimenti, l'iter dell'atto amministrativo (procedimento amministrativo), quella parte si ricollega tra l'altro anche a scienza delle finanze per quanto concerne il controllo preventivo della corte dei conti che verifica se c'è la copertura delle spese...poi studia della giustizia amministrativa i rimedi contro atti amministrativi illegittimi o inopportuni.

Commenta

grazie della risposta...mi sono letto un po il pubblico impiego...ma giusto per leggerlo......

Commenta

Sto operando...
                    X