Salve,ancora non ho letto nemmeno una parola di organizzazione aziendale,statistica e scienza delle finanze. Quale delle 3 mi consigliate di studiare,in base al "peso" che potrebbero avere alla prima prova? Contabilità aziendale ovviamente già la sto studiando
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbi su quali materie preparare
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioSalve,ancora non ho letto nemmeno una parola di organizzazione aziendale,statistica e scienza delle finanze. Quale delle 3 mi consigliate di studiare,in base al "peso" che potrebbero avere alla prima prova? Contabilità aziendale ovviamente già la sto studiando
-
Si infatti statisitica la tralascerò...il problema non è tanto se una materia sia interessante o meno,quanto la mia totale avversione verso le materie economiche.
Per caso sai dirmi nei quiz degli anni scorsi quante erano le domande di organizzazione e quante quelle di scienze delle finanze?
Commenta
-
Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggiosapete rispondere a questo quiz?
Il sostenimento di un costo di competenza in parte dell'esercizio successivo da luogo a :
a rateo passivo
b risconto attivo
c risconto passivo
risconto attivo ... ma ne abbiamo già parlato alessandro...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da laureanda78 Visualizza il messaggioSapete io non sto pensando per ora al numero delle domandeper ogni singola materia, quanto sugli argmenti che possono uscire, e come saranno impostate le domande?Ma secondo voi quali argomenti usciranno?
Commenta
-
secondo me devi fare per bene i tipi di provvedimenti, l'iter dell'atto amministrativo (procedimento amministrativo), quella parte si ricollega tra l'altro anche a scienza delle finanze per quanto concerne il controllo preventivo della corte dei conti che verifica se c'è la copertura delle spese...poi studia della giustizia amministrativa i rimedi contro atti amministrativi illegittimi o inopportuni.
Commenta
Commenta