Salve,ancora non ho letto nemmeno una parola di organizzazione aziendale,statistica e scienza delle finanze. Quale delle 3 mi consigliate di studiare,in base al "peso" che potrebbero avere alla prima prova? Contabilità aziendale ovviamente già la sto studiando
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbi su quali materie preparare
Comprimi
X
-
io ti consiglio di non uccierti troppo su statistica, tanto le domande sono poche...organizzazione e scienza delle finanze sono cmq più interessantiOriginariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioSalve,ancora non ho letto nemmeno una parola di organizzazione aziendale,statistica e scienza delle finanze. Quale delle 3 mi consigliate di studiare,in base al "peso" che potrebbero avere alla prima prova? Contabilità aziendale ovviamente già la sto studiando
-
Si infatti statisitica la tralascerò...il problema non è tanto se una materia sia interessante o meno,quanto la mia totale avversione verso le materie economiche.
Per caso sai dirmi nei quiz degli anni scorsi quante erano le domande di organizzazione e quante quelle di scienze delle finanze?
Commenta
-
Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggiosapete rispondere a questo quiz?
Il sostenimento di un costo di competenza in parte dell'esercizio successivo da luogo a :
a rateo passivo
b risconto attivo
c risconto passivo
risconto attivo ... ma ne abbiamo già parlato alessandro...
nec recisa recedit
Commenta
-
Gli argomenti usciranno tutti. In proporzioni diverse.Originariamente inviato da laureanda78 Visualizza il messaggioSapete io non sto pensando per ora al numero delle domandeper ogni singola materia, quanto sugli argmenti che possono uscire, e come saranno impostate le domande?Ma secondo voi quali argomenti usciranno?
Commenta
-
secondo me devi fare per bene i tipi di provvedimenti, l'iter dell'atto amministrativo (procedimento amministrativo), quella parte si ricollega tra l'altro anche a scienza delle finanze per quanto concerne il controllo preventivo della corte dei conti che verifica se c'è la copertura delle spese...poi studia della giustizia amministrativa i rimedi contro atti amministrativi illegittimi o inopportuni.
Commenta

Commenta