annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2008 - ripartizione quiz x argomento!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
    Io ho iniziato oggi org.aziendale e sembra piuttosto semplice,mi limiterò a farla a tempo perso. Penso invece di tralasciare del tutto scienza finanze e statistica,sono convinto che mi ammazzerei di fatica senza capirci un bel niente.
    Invece sto puntando forte su tributario contabilità e commerciale.
    Amministrativo civile e penale ripasso soltanto qualcosa,avendoli già studiati per precedenti concorsi.

Che ne dite come programma?
    A mio avviso buono dimostra capacita di discernimento ed estrema sintesi e soprattutto un lavoro per obiettivi
    Molto positivo

Commenta

salve ragazzi non so se sia il post adatto...ma vedo che qui ci sono sara e mich...quindi..ne approfitto! materia amministrativo..in merito all'accesso ai documenti amministrativi...nell'istante in cui viene formulata richiesta motivata...se ho ben capito entro 30 giorni la pa puo respingere accettare differire e limitare? io avevo capito che la richiesta veniva accettata all'istante...

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
        salve ragazzi non so se sia il post adatto...ma vedo che qui ci sono sara e mich...quindi..ne approfitto! materia amministrativo..in merito all'accesso ai documenti amministrativi...nell'istante in cui viene formulata richiesta motivata...se ho ben capito entro 30 giorni la pa puo respingere accettare differire e limitare? io avevo capito che la richiesta veniva accettata all'istante...
        Ciao Diego, in effetti è così, il diritto d'accesso trova dei limiti, che possono essere tassativi o facoltativi.
        quelli tassativi sono previsti dalla legge, quindi la p.a. deve dare per forza risposta negativa (segreto di stato, sicurezza nazionale).
        Quelli facoltativi sono discrezionali e quindi la p.a. può differire o limitare l'accesso perchè la conoscenza di tali documenti potrebbe ostacolare l'attività amministrativa.

La p.a. ha tempo 30 giorni per rispondere, sia in modo positivo, che negativo.

Se la p.a. non accoglie la richiesta d'accesso, può respingerla, limitarla o differirla (deve dare anche un motivo).

Se entro 30 giorni dalla richiesta non si ottiene risposta, si intende respinta.

Commenta

cmq ci vuole molta fortuna....alcune risposte delle prove precedenti...si trovano in un rigo delle note! non so voi..ma qua ci vuole fortuna.....cioè sinceramente quando ho studiato il pubbligo impiego...mi è passato dalla mente accertartmi di quanto dura la carica di un dirigente esterno.........trovo umanamente impossibile imparare tutto tutto comprese note varie....
          Alcune domande poi le sai per caso...magari perchè le hai viste compilando dichiarazioni dei redditi! l'anno scorso c'era quella sui redditi degli sportivi non professionisti ad esempio...

Commenta

grazie sara!!!!

Commenta

grazie sara!!!!:d
              grande saraaaaa

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                Ciao se non sbaglio ci siamo sentiti circa 3 mesi fa, chiedevi chiarimenti sul Tuir Ipsoa, .... in 3 mesi ...nada ??? A questo punto se hai fatto giursprudenza buttati solo a leggere le materie economiche soprattutto tributario e fai qlc quiz ...... chissà, la fortuna aiuta gli audaci .....
                ehehehe.... si è vero 3 mesi fa avevo chiesto lumi sul tuir..io sono una di buoni propositi..ma solo di quelli!! sigh......grazie artistik per avermi risposto a presto

Commenta

sara ma per il ricorso al tar inerente all'accesso ai documenti.... il termine e di 30 giorni a decorrere da quando? Cioè se la PA comunica il rigetto a decorrere dalla data del rigetto? e se invece non risponde? a decorrere da quando?

Commenta

sara ma per il ricorso al tar inerente all'accesso ai documenti.... il termine e di 30 giorni a decorrere da quando? Cioè se la PA comunica il rigetto a decorrere dalla data del rigetto? e se invece non risponde? a decorrere da quando?
                    ciao Diego, io ho capito così: se la p.a ti risponde in modo espilicito i termini decorrono dalla notifica della risposta.
                    se la p.a. non risponde entro 30 giorni la richiesta si intende respinta, quindi i termini per il ricorso decorrono da quando sono passati quei 30 giorni.

Commenta

ok allora e come avevo capito anche io

Commenta

Sto operando...
                      X