annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presupposto d'imposta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

presupposto d'imposta

vi ricordate la domanda dell'anno scorso in cui ci chiesero se fosse possibile riscuotere un'imposta prima che si verifichi il presupposto della stessa?
    io andai sparato sul no, ma mi pare di capire che la risposta esatta fosse sì e c'è stato un dibattito sul forum che ora nn riesco più a trovare.
    qualcuno ha le idee chiare ora?

La riposta esatta è No....
    L' ho trovata sul libro della Simone che è uscito quest'anno e dove ci sono i quiz dell'anno scorso con le risposte.
    Spero di essere stato chiaro.

Commenta

Quindi le risposte che circolano su questo forum,relative alla prima prova 2008,non sono tutte esatte?Ci sono altri refusi?

Commenta

NINUCCIO :
        Grazie ora mi è più chiaro.
        L'unica spiegazione accettabile sono proprio gli acconti....
        In questa maniera versi senza che in realtà si sia verificato il presupposto!
        La domanda l'ho presa dal test 2008 ae.

qua affermavi esattamente il contrario ^^ Gallaser,il post che cerchi si chiama "studiamo virtualmente Ae 2009" ciao

Commenta

scusa,ho anche letto che dopo affermi di nuovo,che la risposta è No,mai. Cmq c'è molta confusione su questa domanda,e non prenderei per oro colato,quello che c'è scritto sul Simone,visto che ho rilevato decine di errori sul testo..

Commenta

Dando un taglio pratico risponderei si, visto che è possibile la riscossione degli acconti di imposta...
            Certo è una domanda veramente insidiosa e non me la vorrei ritrovare questo anno... Per puro ragionamento astratto se non c'è presupposto non può sorgere l'obbligazione tributaria ergo non ci dovrebbe manco essere riscossione

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
              Dando un taglio pratico risponderei si, visto che è possibile la riscossione degli acconti di imposta...
              Certo è una domanda veramente insidiosa e non me la vorrei ritrovare questo anno... Per puro ragionamento astratto se non c'è presupposto non può sorgere l'obbligazione tributaria ergo non ci dovrebbe manco essere riscossione
              Io direi no, xché agli acconti è obbligato il soggetto per il quale si è verificato il presupposto per gli anni precedenti, ma che suppone che si verifichi anche nell'anno in corso (metodo previsionale), infatti, in generale, se io al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi prevedo che nell'anno successivo la mia imposta netta sia minore del importo al raggiungimento del quale scatta l'obbligo del versamento degli acconti, non verso alcun acconto.
              ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

personalmente avvallerei la teoria degli acconti...
                diciamo x esempio che sono una spa, nell'anno x-1 produco reddito quindi nell'anno x devo versare l'acconto; al 31/12/x potrei trovarmi nella situazione di avere una perdita, ma io 1° e 2° rata dell'acconto l'ho già pagata in via anticipata! poi magari chiedo il rimborao o la compensazione...
                secondo è possibile, e combacia con la risposta postata nel forum.
                accettasi volentieri ragionamenti che mi smentiscano! più mi si fa notare i miei errori meglio è!

Commenta

Originariamente inviato da Faby098 Visualizza il messaggio
                  personalmente avvallerei la teoria degli acconti...
                  diciamo x esempio che sono una spa, nell'anno x-1 produco reddito quindi nell'anno x devo versare l'acconto; al 31/12/x potrei trovarmi nella situazione di avere una perdita, ma io 1° e 2° rata dell'acconto l'ho già pagata in via anticipata! poi magari chiedo il rimborao o la compensazione...
                  secondo è possibile, e combacia con la risposta postata nel forum.
                  accettasi volentieri ragionamenti che mi smentiscano! più mi si fa notare i miei errori meglio è!

scusate la domanda piuttosto scontata e banale : ma esiste una versione ufficiale della risposte esatte per le prove dell'anno 2008?Come risposte,non accetto il Simone però

Commenta

Grazie oslo
                    ecco ove l'avevo lettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                    sul simone e non sull'edises

faccio su dei casini a volteeeeee

Commenta

Sto operando...
                    X