annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

materie ostiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    [QUOTE=Mich;302296]Ragazzi
    vi ho postato le dispense di Organizzazione e Scienza delle Finanze
    Datemi tempo e domani dopo accurate ricerche vi postero pure quella di Contabilita

    Dove posso trovarle?!
    Un abbraccio.. e buono studio

    Commenta


      #12
      http://forum.concorsi.it/forum/agenz...aziendale.html

      http://forum.concorsi.it/forum/agenz...e_finanze.html

      Commenta


        #13
        Qualche consiglio per statistica:
        a) fate solo (per modo di dire) le definizioni?
        b) qualcuno "pratico" della materia e del tenore delle domande dei concorsi precedenti può fare un elenco degli argomenti principali da studiare per noi laureati in materie non economiche?
        c)serve memorizzare le fomule?
        Scusate le domande assurde però sono bloccata su correlazione,regressione e determinazione lineare!!!
        grazie a chi mi darà una mano

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da kimberley Visualizza il messaggio
          Qualche consiglio per statistica:
          a) fate solo (per modo di dire) le definizioni?
          b) qualcuno "pratico" della materia e del tenore delle domande dei concorsi precedenti può fare un elenco degli argomenti principali da studiare per noi laureati in materie non economiche?
          c)serve memorizzare le fomule?
          Scusate le domande assurde però sono bloccata su correlazione,regressione e determinazione lineare!!!
          grazie a chi mi darà una mano
          Bene, statistica l'ho studiata molto bene all'universitàe ovviamente le domande di questo concorso sulla stessa sono davvero banali x me...cmq...consiglierei:
          definizione di valore centrale di una classe;
          definizione e distinzione tra i vari rapporti statistici;
          tutti gli indici:media aritmetica, geometrica, armonica, quadratica,semplici e ponderate;
          indici di variabilità assoluta e relativa: campo di variazione, scostamenti, devianza, scarto e varianza;
          concentrazione
          Definizione regressione, interpolazione, metodo dei minimi quadrati(questo senza entrare nello specifico...altrimenti solo per esporlo ci vorrebbero 2 pagine...);
          Direi infine qualcosina sulla probabilità..distribuzioni con e senza ripetizione, gaussiana e binomiale...e magari ilcampionamento...senza troppe formule eh...?giuto definizioni...un abbraccio!!!

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
            Bene, statistica l'ho studiata molto bene all'universitàe ovviamente le domande di questo concorso sulla stessa sono davvero banali x me...cmq...consiglierei:
            definizione di valore centrale di una classe;
            definizione e distinzione tra i vari rapporti statistici;
            tutti gli indici:media aritmetica, geometrica, armonica, quadratica,semplici e ponderate;
            indici di variabilità assoluta e relativa: campo di variazione, scostamenti, devianza, scarto e varianza;
            concentrazione
            Definizione regressione, interpolazione, metodo dei minimi quadrati(questo senza entrare nello specifico...altrimenti solo per esporlo ci vorrebbero 2 pagine...);
            Direi infine qualcosina sulla probabilità..distribuzioni con e senza ripetizione, gaussiana e binomiale...e magari ilcampionamento...senza troppe formule eh...?giuto definizioni...un abbraccio!!!
            Grazie della risposta, sei stata gentilissima e molto chiara!
            non avendo mai fatto questa materia sto incontrando alcune difficolta`, magari ora mi concentro sugli argomenti che hai segnalato!
            Speriamo bene !!

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da kimberley Visualizza il messaggio
              Grazie della risposta, sei stata gentilissima e molto chiara!
              non avendo mai fatto questa materia sto incontrando alcune difficolta`, magari ora mi concentro sugli argomenti che hai segnalato!
              Speriamo bene !!
              vai cara, se fai quelli bastano e avanzano....un abbraccio!!!

              Commenta


                #17
                ma io invece trovo che statistica fra tutte sia la piú leggera forse quasi come una "vacanza", rispetto ad altre!

                Commenta


                  #18
                  un consiglio? se non hai tempo per studiare statistica puoi pure non farla, poichè escono talmente poche domande che le si può tranquillamente tralasciare o buttarsi a caso.
                  Originariamente inviato da kimberley Visualizza il messaggio
                  Qualche consiglio per statistica:
                  a) fate solo (per modo di dire) le definizioni?
                  b) qualcuno "pratico" della materia e del tenore delle domande dei concorsi precedenti può fare un elenco degli argomenti principali da studiare per noi laureati in materie non economiche?
                  c)serve memorizzare le fomule?
                  Scusate le domande assurde però sono bloccata su correlazione,regressione e determinazione lineare!!!
                  grazie a chi mi darà una mano

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da momo75 Visualizza il messaggio
                    un consiglio? se non hai tempo per studiare statistica puoi pure non farla, poichè escono talmente poche domande che le si può tranquillamente tralasciare o buttarsi a caso.
                    Ciao momo vorrei chiederti alcune cose ma in priv. Ti lascio la mia mail v79@hotmail.it per fvr contattami, grazie!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X