annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli sono nuova!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Consigli sono nuova!

Ciao a tutti,
    mi sono appena registrata e avrei bisogno di consigli.
    Ho iniziato da pochi giorni lo studio per il concorso: ho acquistato il Maggioli manuale e questionario.
    Che ne pensate dei libri? Ho però letto che per tributario è necessario integrare, da cosa?
    Grazie delle risposte, vi aspetto
    Roberta

Ciao Roby80.
    Per tributario molti utilizzano manuali universitari o compendi ( Tesauro ad esempio). Personalmente, per i consigli che ho ricevuto da un'attuale tirocinante, sto studiando tutto dal manuale Simone, magari integrando solo gli artt. per quanto concerne tributario.
    Ovviamente dal manuale Simone non tralascio nulla. Spero di esserti stata utile. Buon studio. Moni

Commenta

Io faccio esattamente il contrario,sto studiando dal tesauro(dir trib) e credo che integrero' col simone dal quale studiero' anche il resto e speriamo che vada bene...
      in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Roby80 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        mi sono appena registrata e avrei bisogno di consigli.
        Ho iniziato da pochi giorni lo studio per il concorso: ho acquistato il Maggioli manuale e questionario.
        Che ne pensate dei libri? Ho però letto che per tributario è necessario integrare, da cosa?
        Grazie delle risposte, vi aspetto
        Roberta
        Anch'io sto studiando dal maggioli e lo sto integrando con il Tesauro. Per l'aggiornamento (decreto anticrisi e finanziaria) invece mi affido a Internet (Sole 24 Ore e l'aggiornamento online sempre di maggioli)

Commenta

Grazie a tutti!
          Ma questo manuale di Tesuaro a quante pagine ammonta? Il Maggioli è del 2009 ma necessita di altre integrazioni?
          Avrei un'altra domanda, dove posso reperire i quiz usciti per il concorso dell'anno scorso, sia domande che risposte?
          Ciao e ancora grazie

Commenta

allora, per i quiz 2008+risposte sono in questo forum, il tesauro ha un po di pgs ma non so quante non c l'ho qui!!! pero' è fattibile, molto chiaro e abbastanza completo(poi piu integri meglio è...)ciauz

Commenta

CONSIGLIO A CHI INIZIA DI PARTIRE DALLA SIMONE
              Salve a tutti anch'io sono nuovo del forum, ma non nell'esperienza sui concorsi ae. Appena laureato nel 99 ho superato lo scritto con il punteggio di 24,33 e l'orale con 26. Mi piazzai tra i primi 80 posti, ma il concorso era per 55 posti per la regione Marche e in 2 anni di validità della gradatoria arrivarono a chiamare fino al 64 esimo. Insomma non fui molto fortunato. Da un pò di anni lavoro, ma quest'anno ho deciso di riprovarci. Un consiglio se mi permettete,utilizzate un testo che vi consenta di focalizzare i punti fondamentali di ogni materia. Io usai il Simone. Fatevi degli schemimonei molto semplici dove chiarite i punti fondamentali di ogni argomento dando maggiore enfasi alle novità. Quello che secondo me aiuta nella risposta alle domande è sempre il ragionamento, per cui quando si studia qualcosa che non si riesce a capire bene dal libro, questa va necessariemente approfondita. Ripeto il Simone secondo me è un'ottima base perchè focalizza su cosa si deve focalizzare l'attenzione. I quiz della Simone aiutano a capire meglio le proprie debolezze e su dove migliorarsi.

Commenta

Ciao,anch' io sono nuova e mi sono iscritta da poco...Anch'io ho comprato il manuale Maggioli xkè me l'hanno consigliato.. vi va di confrontarci?di dove siete?x quale regione concorrete?Io per la regione Lazio...a presto,baci

Commenta

Sto operando...
                X