annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la prima prova: consigli da chi l'ha superata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la prima prova: consigli da chi l'ha superata

Desidero chiedere (a tutti quelli che la prima prova l'hanno superata nei concorsi indetti negli anni scorsi) consigli su tutto quello che a loro opinione può essere utile:

1) testi su cui si sono preparati;

2) tempistiche di studio e tempi dedicati ad ogni singola materia;

3) strategie di risposta alle domande adottate (politica relativa alle domande da azzardare o lasciare in bianco ecc.);

4) utilità ai fini del superamento della prima prova dello studio del c.d. annuario del contribuente;

5) ogni info utile da divulgare.

grazie a tutti quelli che risponderanno in maniera precisa ai nostri quesiti.

Ciao
    incomincio io a dare il mio contributo
    L'unica persona che conosco che 5 anni fa tento e supero il concorso mi ha detto per quanto concerne la prima prova che acquisto SOLO i testi (Manuale ed eserciziario della Simone) integrati dai 3 manuali della Simone di Tributario e Contabilità e Statistica.
    Non ha fatto corsi di preparazione
    In 3 mesi ha preparato tutte le 8 materie (il mio amico è laureato in legge quindi di Economia partiva da zero)
    Per quanto concerne le risposte MI HA SUGGERITO di RISPONDERE sempre e comunque
    in quanto la domanda corretta vale 10 mentre quella errata vale 1,5
    Mi ha detto che lui stesso ha tirato delle risposte e ci ha azzeccato.
    Per quanto concerne l'Annuario del Contribuente studiare solo le cose principali
    ATTENZIONE UTENTI di questo Forum molto piu competenti e preparati di me hanno detto di studiarlo tutto
    Questo é quanto so
    Spero di esserti stata utile
    Fermo restando che la preparazione é molto soggettiva
    Buona giornata e buono studio
    Michela

Commenta

ciao^^
      sai è tutto relativo, un mio amico che lo ha superato, e ora lavora all'Agenzia, ha usato solo il Simone, manuale ed eserciziario.

Commenta

Originariamente inviato da vampirella Visualizza il messaggio
        ciao^^
        sai è tutto relativo, un mio amico che lo ha superato, e ora lavora all'agenzia, ha usato solo il simone, manuale ed eserciziario.
        concordo pienamente con vampirella...e' soggettivo...io ho 2 amici che ugualmente hanno studiato solo il simone e ora ci lavorano in ae...dipende da tante questioni: Capacita' di memorizzazione, fortuna, batteria quiz semplici...

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
          concordo pienamente con vampirella...e' soggettivo...io ho 2 amici che ugualmente hanno studiato solo il simone e ora ci lavorano in ae...dipende da tante questioni: Capacita' di memorizzazione, fortuna, batteria quiz semplici...
          ciao dark.....HO SAPUTO KE LA 1 PROVA E STATA RINVIATA X LUGLIO........

Commenta

davvero????
            ma da dove lo hai saputo?
            sarebbe meglio

Commenta

Originariamente inviato da vampirella Visualizza il messaggio
              davvero????
              Ma da dove lo hai saputo?
              Sarebbe meglio
              secondo indiscrezioni del personale dell' ufficio reclutamento dell ae

Commenta

Quindi 1 prima prova a luglio
                1 mese in piu a disposizione: a me farebbe davvero tanto comodo
                Non ho ancora combinato nulla
                GRAZIE MILLE DOCTORLEX

Commenta

Originariamente inviato da mich Visualizza il messaggio
                  quindi 1 prima prova a luglio
                  1 mese in piu a disposizione: A me farebbe davvero tanto comodo
                  non ho ancora combinato nulla
                  grazie mille doctorlex
                  credimi...fa piacere un po a tutti.....mi ricordo all'univers che il rinvii anke di soli 2 giorni mi rendevano felice........e come se in tempo non ci bastasse mai...
                  Meglio cosi.....speriamo bene!

Commenta

secondo voi...

questo testo va bene?
                    Diritto tributario. Parte generale - Lupi Raffaello - Giuffrè - Libro
                    io cmq studierò il manualone più libri diritto tributario...
                    voi?

Commenta

Sto operando...
                    X