annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma il simone 2008 puo essere utilizzato anche per il presente concorso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma il simone 2008 puo essere utilizzato anche per il presente concorso?

è 1 domanda che mi sto ponendo, fermo restando che, secondo me, l'unica materia da aggiornare è tributario.

Io sto studiando sui testi del 2008 -sia simone che maggioli-

Vanno cmq bene?

io credo proprio di si, alla fine non ho modo di paraginare l'edizione 08 con quella 09, però non credo sia cambiato granche
    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

integrerò con il compendio del TESAURO, mi sembra doveroso per diritto tributario.
      Cmq, studiando sia su SIMONE che su MAGGIOLI, noto che il MAGGIOLI è molto più completo, il SIMONE mi sembra troppo sbrigativo, specie su COMMERCIALE e TRIBUTARIO.

Commenta

anch'io sto studiando sul SIMONE 2008 ma i test li faccio sul maggioli 2009 penso di avere un visione più ampia della materia ciaoo. matafab

Commenta

Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggio
          è 1 domanda che mi sto ponendo, fermo restando che, secondo me, l'unica materia da aggiornare è tributario.

Vanno cmq bene?

Io ho confrontato il Simone del 2008 con quello del 2009 e ti posso dire con certezza:
          - le materie economiche sono rimaste del tutto invariate
          - quanto alle materie giuridiche: per TRIBUTARIO ci sono diverse modifiche e aggiornamenti, dovuti in primis a decreto anticrisi e finanziaria 2009 (ma è possibile anche usare il testo del 2008 e poi aggiornarsi su internet...), per COMMERCIALE c'è qualche piccola aggiunta ( disciplina delle concorrenza, trasformazione fusione e scissione delle società e mi sembra nient'altro), per AMMINISTRATIVO ci sono qua e là piccole modifiche e c'è un capitolo in più dedicato agli enti territoriali, PENALE invece completamente invariato.
          In definitiva se escludiamo diritto tributario i cambiamenti non sembrano essere tali da giustificare la spesa e cmq per gli aggiornamenti c'è uno strumento formidabile se ben usato che è internet...

Commenta

ciao

Originariamente inviato da LITTLEPIG Visualizza il messaggio

Vanno cmq bene?
            per tributario ci consiglio di integrare il tributario 2008 con l'annuario 2009 appena uscirà perchè novità ci sono state e sono da prendere in considerazione, tipo invito con adesione, adesione al verbale (pvc), rateazione degli avvisi bonari, tassazione degli utili/dividendi, spese di rappresentanza e pubblicità, iva per cassa.
            poichè sono novità strutturali, secondo me, sono paapbioli per lo scritto.. non penso che faranno invece domande su bonus famiglia, social card, tassazione degli straordinari.

per le altgre materi vanno bene i riassunti di anni passati!.
            per COMMERCIALE importante che sia un testo aggiornato almeno alla riforma societaria 2003/04, dopdichè qualunque testo va bene, anche uno del 2005!

in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
            X