salve ragazzi...io ho partecipato l anno scorso in veneto. non mi sono molto preparato perchè frequentavo lo studio legale...sono tirocinante. Le domande del quiz non sono molto difficili..facendo uno studio razionale del manuale della simone penso che si possa rispondere facilmente. Cmq...occorre studiare..e i mesi a disposizione sono molti di + rispetto all anno scorso. Ci saranno molti ma molti + candidati perchè non ci sono limiti di voto questa nno....ma allo sesso tempo ci sono 400 posti in meno.
Restiamo in contatto su questo sito per ogni chiarimento...cmq se volete farmi domande...sono qui: alfo82free@hotmail.com IL mio msn. ciao
Ciao Alfo
deduco che tu sia laureato in giurisprudenza. Io mi sono appena laureato nella triennale in Scienze Politiche ad indirizzo internazionale ed anche se non proprio affine vorrei partecipare anch'io al concorso per il Veneto quest'anno. Volevo chiederti se hai integrato la preparazione con testi universitari oltre che con quelli specifici per il concorso, e se sì con quali testi univ. Ciao e grazie
Mediamente quanto tempo dedicate allo studio nell'arco della giornata?
si fa per parlare
Ci dedico circa 2 ore al giorno allo studio, so che non è tanto ma di più non posso tra lavoro e altri impegni che capitano qua e la.
Infatti ho già iniziato.
io ho iniziato da lunedi, ci dedico quelle 3-4 ore la mattina e quell'oretta la sera prima di andare a dormire, il pomeriggio non posso proprio perchè lavoro.
Ci dedico circa 2 ore al giorno allo studio, so che non è tanto ma di più non posso tra lavoro e altri impegni che capitano qua e la.
Infatti ho già iniziato.
il tempo è pochissimo, per chi lavora come me in uno studio legale....Io cmq l'anno scorso ho partecipato per il lazio e devo dire che le domande non mi sembrarono affatto semplici, anzi. Molto specifiche in materie (tributario, gestione aziendale, contabilità) che nn mi appartengono: l'anno scorso, infatti, le domande di diritto furono pochissime. In più la preparazione dei ragazzi era elevata....nn saprei....sono ancora in dubbio se ripresentarmi per il lazio o cambiare meta.....
Mi sembra di aver capito che non c'è molta differenza....
La maggioranza si butterà su Milano...
Ok, ha più posti, ma anche i concorrenti più agguerriti... tieni conto che in molti dal sud proveranno Milano....
quindi molti più posti ma piu persone con voti alti...
Poi lo scorso concorso erano pochi poichè c'erano più esami lo stesso giorno.
io lavoro tutto il giorno sono un selezionatore del personale e non riesco dedicare molto tempo allo studio, ma sapete suggerirmi quali sono le materie su cui si basano le domande?
Commenta