annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per tutti gli aspiranti concorsisti Ae del Forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per tutti gli aspiranti concorsisti Ae del Forum

    Ragazzi
    volevo confrontarmi con voi sul metodo di studio e sul tempo dedicato alla preparazione del concorso Ae
    Io sto usando il De Luca Manuale di Diritto Tributario della Simone
    In settimana ho fatto tutta la parte generale, Accertamento, contenzioso Tributario Irpef, Ires e domani incomincero l'Iva
    In media studio 6 ore poi faccio altre 2 ore dalle 20 alle 22
    Per amministrativo, Civile, Scienza delle Finanze ed organizzazione aziendale sono gia pronta in quanto rientrano nelle materie oggetto dell'Inpdap
    Mi rimangono Contabilita aziendale, Statistica , Penale e Commerciale
    Mi auguro che interveniate per confrontarci
    Un saluto a tutti
    Mic

    #2
    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ragazzi
    volevo confrontarmi con voi sul metodo di studio e sul tempo dedicato alla preparazione del concorso Ae
    Io sto usando il De Luca Manuale di Diritto Tributario della Simone
    In settimana ho fatto tutta la parte generale, Accertamento, contenzioso Tributario Irpef, Ires e domani incomincero l'Iva
    In media studio 6 ore poi faccio altre 2 ore dalle 20 alle 22
    Per amministrativo, Civile, Scienza delle Finanze ed organizzazione aziendale sono gia pronta in quanto rientrano nelle materie oggetto dell'Inpdap
    Mi rimangono Contabilita aziendale, Statistica , Penale e Commerciale
    Mi auguro che interveniate per confrontarci
    Un saluto a tutti
    Mic
    complimenti fare 8 ore di studio al giorno non è da tutti , anche io all'incirca studiavo 8 ore , anche se devo dire con delle pause , e comunque non studiavo , in genere mai dopo le 20 , ma sono cose molto soggettive

    Commenta


      #3
      Caro Giustizia
      Sai per me sei l'esempio di funzionario Ae
      Cerchero di eguagliarti nelle prove
      Bacissimi
      Mic

      Commenta


        #4
        grazie dei complimenti e un grosso in bocca al lupo!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Ragazzi
          volevo confrontarmi con voi sul metodo di studio e sul tempo dedicato alla preparazione del concorso Ae
          Io sto usando il De Luca Manuale di Diritto Tributario della Simone
          In settimana ho fatto tutta la parte generale, Accertamento, contenzioso Tributario Irpef, Ires e domani incomincero l'Iva
          In media studio 6 ore poi faccio altre 2 ore dalle 20 alle 22
          Per amministrativo, Civile, Scienza delle Finanze ed organizzazione aziendale sono gia pronta in quanto rientrano nelle materie oggetto dell'Inpdap
          Mi rimangono Contabilita aziendale, Statistica , Penale e Commerciale
          Mi auguro che interveniate per confrontarci
          Un saluto a tutti
          Mic
          Cara Mic,
          come già ti ho detto tributario lo farò solo quando vedrò il bando e lo studierò dal manuale De Luca integrando con il Tuir; civile lo farò dal codice, commerciale dal campobasso visto che l'ho fatto all'università; amministrativo (integrando le varie leggi), scienza delle finanze, statistica, organizzazione e penale li farò dal manualone Simone, mentre per contabilità riprendo i libri dell'università sperando questa volta di fare quella domanda in più che mi serve per passare
          un abbraccio!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
            Cara Mic,
            come già ti ho detto tributario lo farò solo quando vedrò il bando e lo studierò dal manuale De Luca integrando con il Tuir; civile lo farò dal codice, commerciale dal campobasso visto che l'ho fatto all'università; amministrativo (integrando le varie leggi), scienza delle finanze, statistica, organizzazione e penale li farò dal manualone Simone, mentre per contabilità riprendo i libri dell'università sperando questa volta di fare quella domanda in più che mi serve per passare
            un abbraccio!!!!
            Grazie Dolce Gaga
            SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI
            Uno struccotto
            Mic

            Commenta


              #7
              Bene direi che sei a buon punto tenendo conto che non è ancora uscito il bando.
              Ricordati che comunque le materie principali sono "solo 3" (meglio 4 scusa ma io civile e commerciale tendo a considerarli insieme) ossia Civile-commerciale, amministrativo e tributario che da soli occupano circa 60 su 80 domande.
              Di quelle che ti mancano ti dico statistica la puoi tagliare, io sono passato saltando le 2 domande di stastistica, penale vedi soprattutto i reati amministrativi (peculato, corruzione, ecc..). Commerciale ti tocca farlo bene e contabilità vediti bene soprattutto i ratei e i risconti nelle prove vecchie ho visto che una domanda su questi argomenti è immancabile.
              Aggiungo di tributario, i io il TUIR non l'avevo fatto, ma gli articoli principali saperli non è male, piuttosto ti consiglio di guardare anche il MANUALE del CONTRIBUENTE alcune domande di tributario del concorso 2009 li ho risposte perchè l'avevo letto.

              Piuttosto mi permetto di darti un consiglio anche se non ti conosco bene ho già visto i tuoi intrventi in passato e credo che il tuo non sia un problema di preparazione ma pittosto di gestione dello stress e della tenzione del concorso. Quindi studia pure 8 ore, ma comunque non farti venire la malattia del concorso. LA SALUTE PRIMA DI TUTTO.
              Al massimo taglia 2 ore di studio e sostituiscile con un corso di yoga, palestra, kickboxing o altre attività x scaricare i nervi.

              Ciao è grazie x i tuoi preziosi consigli sempre molto utili

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
                Bene direi che sei a buon punto tenendo conto che non è ancora uscito il bando.
                Ricordati che comunque le materie principali sono "solo 3" (meglio 4 scusa ma io civile e commerciale tendo a considerarli insieme) ossia Civile-commerciale, amministrativo e tributario che da soli occupano circa 60 su 80 domande.
                Di quelle che ti mancano ti dico statistica la puoi tagliare, io sono passato saltando le 2 domande di stastistica, penale vedi soprattutto i reati amministrativi (peculato, corruzione, ecc..). Commerciale ti tocca farlo bene e contabilità vediti bene soprattutto i ratei e i risconti nelle prove vecchie ho visto che una domanda su questi argomenti è immancabile.
                Aggiungo di tributario, i io il TUIR non l'avevo fatto, ma gli articoli principali saperli non è male, piuttosto ti consiglio di guardare anche il MANUALE del CONTRIBUENTE alcune domande di tributario del concorso 2009 li ho risposte perchè l'avevo letto.

                Piuttosto mi permetto di darti un consiglio anche se non ti conosco bene ho già visto i tuoi intrventi in passato e credo che il tuo non sia un problema di preparazione ma pittosto di gestione dello stress e della tenzione del concorso. Quindi studia pure 8 ore, ma comunque non farti venire la malattia del concorso. LA SALUTE PRIMA DI TUTTO.
                Al massimo taglia 2 ore di studio e sostituiscile con un corso di yoga, palestra, kickboxing o altre attività x scaricare i nervi.

                Ciao è grazie x i tuoi preziosi consigli sempre molto utili
                Grazie infinitamente per il tuo contributo e per i tuoi preziosi consigli che mettero in pratica
                Di solito attivita fisica tendo a svolgerla dalle 17 o 18 in poi e devo dire che mi scarica alquanto
                Grazie mille ancora
                Sei una cara persona
                Un saluto
                Mic

                Commenta


                  #9
                  complimenti a michela, innanzitutto.

                  cmq, al di là di quando uscirà il bando, credo che la prima prova non si farà prima del nuovo anno.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
                    complimenti a michela, innanzitutto.

                    cmq, al di là di quando uscirà il bando, credo che la prima prova non si farà prima del nuovo anno.
                    Ciao Salvador,
                    io avrei detto ottobre -dicembre
                    Per quale motivo sei convinto nel 2011?
                    Un abbraccio
                    Mic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X