annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità importante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Curiosità importante

Cari ragazzi,
    forse sbaglio, ma ho capito che funzionari dell AE rifanno solo la prima prova per spostarsi in un'altra sede...non ho capito il meccanismo, nel senso ke se un funzionario di Roma si vuole spostare a Milano, supera la prima prova a Milano, quindi poi viene spostato no?Ebbene, non dovrà fare il tirocinio o la seconda prova, ma cmq occuperà un posto nei 1035 di quelli ke passano alla seconda prova...non so se mi sono spiegato bene

Originariamente inviato da FrancescoP Visualizza il messaggio
    Cari ragazzi,
    forse sbaglio, ma ho capito che funzionari dell AE rifanno solo la prima prova per spostarsi in un'altra sede...non ho capito il meccanismo, nel senso ke se un funzionario di Roma si vuole spostare a Milano, supera la prima prova a Milano, quindi poi viene spostato no?Ebbene, non dovrà fare il tirocinio o la seconda prova, ma cmq occuperà un posto nei 1035 di quelli ke passano alla seconda prova...non so se mi sono spiegato bene
    dovrà fare anche la seconda prova. almeno così è accaduto lo scorso anno.

Commenta

si ma poi il tirocinio quindi non lo fa no?nel senso ke cmq non dovrebbero essere inclusi nel num ke passa a fare il tirocinio...

Commenta

Da roma a milano???????????

Cari ragazzi,

Chi sta a Roma come potrebbe avere il desiderio di spostarsi a Milano???????????
        Semmai il contrario!

Commenta

Cari ragazzi,
          Un funzionario, già dipendente dell'Ae, che decide di fare questo concorso per spostarsi da una regione ad un'altra, deve sostenere entrambe le prove.
          Il tirocinio, invece, si differenzia per il solo fatto che continuerà a percepire lo stipendio da funzionario (circa 1600 euro) a fronte dei 1210 euro che percepisce il tirocinante.
          Al termine del tirocinio anche il funzionario dovrà sostenere la prova orale (come è successo quest'anno nel Lazio, dove c'erano molti candidati funzionari del nord che hanno cercato di avvicinarci a casa) e laddove la prova dovesse andare male il funzionario tornerà nel suo originario ufficio di appartenenza (essendo terminata la sua aspettativa di 6 mesi)
          Spero di essere stato chiaro

Commenta

sei stato chiarissimo!grazie e in bocca a lupo per tutto!

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
              Un funzionario, già dipendente dell'Ae, che decide di fare questo concorso per spostarsi da una regione ad un'altra, deve sostenere entrambe le prove.
              Il tirocinio, invece, si differenzia per il solo fatto che continuerà a percepire lo stipendio da funzionario (circa 1600 euro) a fronte dei 1210 euro che percepisce il tirocinante.
              Al termine del tirocinio anche il funzionario dovrà sostenere la prova orale (come è successo quest'anno nel Lazio, dove c'erano molti candidati funzionari del nord che hanno cercato di avvicinarci a casa) e laddove la prova dovesse andare male il funzionario tornerà nel suo originario ufficio di appartenenza (essendo terminata la sua aspettativa di 6 mesi)
              Spero di essere stato chiaro
              questo per chi deve passare da F2 a F3. per chi è già F3 e fa il concorso SOLO per trasferirsi, non fa né tirocinio né prova orale, ma viene direttamente trasferito nella nuova sede.

Commenta

....vorrai dire F1

Commenta

Sto operando...
                X