annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per Pepito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda per Pepito

Pepito
    possiamo contare pure sulla tua simulazione?
    Mi sembri un enciclopedia ambulante eh eh
    Sei davvero molto preparato
    Tanti complimenti e in bocca al lupo
    Mic

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
    Pepito
    possiamo contare pure sulla tua simulazione?
    Mi sembri un enciclopedia ambulante eh eh
    Sei davvero molto preparato
    Tanti complimenti e in bocca al lupo
    Mic
    In che senso mic ... non capisco ... cmq è chiaro, anche io sto predisponendo la mia simulazione.

Commenta

Intendevo appunto questo
      GRAZIE MILE
      MIC

Commenta

ok ... martedi invio tutto

Commenta

Per pepito

Pepito
          il trasferimento dietro corrispettivo di bene patrimoniale é una plusvalenza o una sopravvenienza attiva
          Puoi darmi gli appigli normativi?
          Grazie
          Mic

Commenta

Mic è un chiaro esempio di plusvalenza anche perchè le sopravvenienze derivano da situazioni non preventivabili e non attribuibili alla volontà dell'impresa che possono provocare incrementi di attività se attive o passività se passive.

Ad esempoi è sopravvenienza la riscossione improvvisa di un credito precedente eliminato dalla contabilità perchè ritenuto inesigibile ... ecco, altro elemento della sopravvenienza è quello che deve stornare (in meglio od in peggio) una situazione già in precedenza contabilizzata.

Mente in questo caso abbiamo una plusvalenza data dalla differenza positiva fra valore di realizzo del bene e valore contabile ...

Riferimenti normativi il libro di contabilità non ne porta, dovrei vedere sui libri di tributario ... magari te li posto dopo

Commenta

Io penso sopravvenienza il corrispettivo puo essere inteso come ricavo avente valore maggiore del cespite maramente patrimoniale iscritto in bilancio
              Tu che dici?
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                Mic è un chiaro esempio di plusvalenza anche perchè le sopravvenienze derivano da situazioni non preventivabili e non attribuibili alla volontà dell'impresa che possono provocare incrementi di attività se attive o passività se passive.

Ad esempoi è sopravvenienza la riscossione improvvisa di un credito precedente eliminato dalla contabilità perchè ritenuto inesigibile ... ecco, altro elemento della sopravvenienza è quello che deve stornare (in meglio od in peggio) una situazione già in precedenza contabilizzata.

Mente in questo caso abbiamo una plusvalenza data dalla differenza positiva fra valore di realizzo del bene e valore contabile ...

Riferimenti normativi il libro di contabilità non ne porta, dovrei vedere sui libri di tributario ... magari te li posto dopo
                Ok quindi mi stavo fissando io
                Grazie mille
                Vorrei avere la soluzione commentata

Commenta

Mic l'art 88 del TUIR dice che si considerano sopravvenienze attive i ricavi o altri proventi conseguiti a fronte di spese, perdite od oneri DEDOTTI o di passività iscritte in bilancio in precedenti esercizi o i ricavi ed altri proventi per ammontare superiore A QUELLO CHE HA CONCORSO A FORMARE IL REDDITO IN ESERCIZI PRECEDENTI ... cioè quello che dicevo prima, una sopravvenuta attività in una situazione in passato contabilizzata come passività ... baciiii

Commenta

Per Pepito

Pepito
                    al tuo questionario tosto di sole 20 domande di Tributario non vi sono le soluzioni
                    Come faccio a sapere se ho fatto giusto o no?
                    Grazie
                    Mic

Commenta

Sto operando...
                    X