annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco come calcolare il vostro punteggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    dai paoletta !!! tu puoi fare questo ed altro ...

Tu dici eh?...magari gli spolvero la scrivania.... ...
    nec recisa recedit

Commenta

Scusate posso disturbarvi un attimo su questi risultati 51 esatte,5 omese e 24 errate totale?Paola mi dà delle speranze di poter accedere alla seconda prova in Lombardia, magari arrivo ad un sufficiente voto .

Commenta

Citazione:
        Originalmente inviato da supal0va
        Sei stato chiaro. Ho fatto un calcolo approssimativo del mio quiz,considerando errate le risposte che ho buttato a caso e considerando le 5 risposte omesse. Mi è venuto 25.3977 (48 risposte corrette,27 errate e 5 omesse).
        Qualcuno mi sa dire se ho calcolato bene? Nel caso sono ampiamente fuori,giusto?

piccola correzione a ribasso, purtoppo = 24,99
        Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
        Scusa non ho capito una cosa:secondo i miei calcoli X=462.5 Quindi (462.5-360=102.5)*(6/440)=1.3977.
        A cui dobbiamo aggiungere +24,quindi 25.3977.
        Dove sbaglio? Bisogna includere nel calcolo in qualche modo anche le risposte omesse?
        se sono 48 giuste, 27 errate e 5 omesse :
        (48*10) - (27*1,75) = (480) - (47,25) = 432,75
        24 + (432,75-360)* (6/440) = 24 + 0,99 = 24,99

Commenta

Ok adesso ti seguo....grazie mille avevo sbagliato il conto

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
            Per chi ha difficoltà a utilizzare la formula, segua con attenzione!

la formula è: 24+ (X-360)*(6/440)

alla X dovete sostituire questo valore:
            (n° risposte corrette * 10) - (n° risposte errate * 1,75)

Ciao e in bocca al lupo, Raz

Grazie dell'aiuto...ma credo di aver lasciato un posto a qualcun altro...in graduatoria...UAAAAAAAAAA

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
              Citazione:
              Originalmente inviato da supal0va
              Sei stato chiaro. Ho fatto un calcolo approssimativo del mio quiz,considerando errate le risposte che ho buttato a caso e considerando le 5 risposte omesse. Mi è venuto 25.3977 (48 risposte corrette,27 errate e 5 omesse).
              Qualcuno mi sa dire se ho calcolato bene? Nel caso sono ampiamente fuori,giusto?

piccola correzione a ribasso, purtoppo = 24,99

se sono 48 giuste, 27 errate e 5 omesse :
              (48*10) - (27*1,75) = (480) - (47,25) = 432,75
              24 + (432,75-360)* (6/440) = 24 + 0,99 = 24,99
              Raz approfitto anche io della tua gentilezza per avere una conferma: con 59 risposte esatte- 17 sbagliate- 4 omesse qual è il mio punteggio?
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                Raz approfitto anche io della tua gentilezza per avere una conferma: con 59 risposte esatte- 17 sbagliate- 4 omesse qual è il mio punteggio?
                grazie
                Ti rispondo io...26,731

Però guarda che si tratta di una formuletta da scuola media... con un po' d'impegno ognuno può calcolarsi il punteggio da solo.

Commenta

Ma scusate la formuletta non dovrebbe essere aggioranata considerando del passaggio da -1,5 a -1,75? Credo che dovrebero cambiare anche gli altri termini della formula altrimenti si abbasserebbero i voti..

Commenta

Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggio
                    Ma scusate la formuletta non dovrebbe essere aggioranata considerando del passaggio da -1,5 a -1,75? Credo che dovrebero cambiare anche gli altri termini della formula altrimenti si abbasserebbero i voti..
                    Non necessariamente: il limite massimo resta comunque 30.
                    Il limite minimo diventerebbe 17,182 anzichè 17,455 ma non è che cambi poi di molto.

Quello che poi è più importante è questo: la trasformazione lineare operata con la formuletta, ha principalmente fini "estetici", per rendere il voto espresso in 30simi (che è una scala di valutazione che a tutti resta più congeniale rispetto a quella in 800simi): chi ottiene un punteggio più elevato, lo mantiene comunque anche dopo che è stato rapportato in 30simi. Ovvero, non ci sono distorsioni.
                    L'unica questione ci può essere se i coefficienti vengono modificati così tanto da rendere più difficoltoso superare il 24 di base.
                    we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                      Ti rispondo io...26,731

Però guarda che si tratta di una formuletta da scuola media... con un po' d'impegno ognuno può calcolarsi il punteggio da solo.
                      Hai perfettamente ragione Giallo.Purtroppo sul forum ne circolano varie e non si capisce quale di queste sia quella più.....giusta.
                      Cmq grazie lo stesso ed a buon rendere

Commenta

Sto operando...
                      X