annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uno" sbaffo" di penna sulla casella sbagliata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    uno" sbaffo" di penna sulla casella sbagliata

    Scusate una domanda che forse vi sembrerà assurda.

    nel rispondere ad una domanda ( alla quale sapevo peraltro benissimo rispondere) sulla casella ( di una risposta errata) mi è, per errore, "caduta" la penna procurandovi un lieve puntino.

    Dal momento che la valutazione della mia preparazione verrà rimessa ad uno spietato lettore ottico ( per nulla intelligente), mi scoccerebbe non poco aver sprecato 10 punti e adirittura essere penalizzato con un - 1, 75 su di una domanda che sapevo bene.
    E inoltre, visto o che si gioca tutto sulla proporzione risposte esatte errate e omesse ( talvolta sul filo di lana)

    Per la cronaca: quella giusta l'ho marcata benissimo (annertita totalmente).
    la domanda era quella sulla intrasmissibilità agli eredi delle sanzioni ex dlgs 472/97.

    qualcuno mi può tranquillizzare.

    Grazie in anticipo

    #2
    Ti tranquillizzo io.L'anno scorso mi ricordo che andavano a controllare in caso di "dubbi" del lettore che comunque non è così stupido come si potrebbe pensare.Un puntino non fa annnullare la risposta.Ma il discorso è più ampio:l'anno scorso se non erro si passò con 47-48 domande esatte anke se il test che feci io l'anno scorso mi sembra più difficile di quello odierno ed il numero dei posti superiore.Io starei mollto ma molto tranquillo.
    Ultima modifica di lucass; 17-07-2009, 19:13.

    Commenta


      #3
      [QUOTE=lucass;339156]Ti tranquillizzo io.L'anno scorso mi ricordo che andavano a controllare in caso di "dubbi" del lettore che comunque non è così stupido come si potrebbe pensare.Un puntino non fa annnullare la risposta.Ma il discorso è più ampio:l'anno scorso se non erro si passò con 47-48 domande esatte anke se il test che feci io l'anno scorso mi sembra più difficile di quello odierno ed il numero dei posti superiore.Io starei mollto ma molto tranquillo.[/QUOTE

      Grazie Lucass, anche se ad onor del vero si tratta di un vero e proprio "baffo" di penna, involontario, sul bordo e in parte all'interno della casella( che un lettore potrebbe anche leggere come incipit di annerimento), certo non grande, ma si vede.
      Ma se come dici Tu di norma controllano visivamente i casi dubbi ( e questo potrebbe esserlo) la cosa mi conforta ( ho annnerito perfettamente la casella corretta).

      Una comissaria zelante stamattina, invece, qui a Bologna , mi ha detto di mettermi il cuore in pace in quanto il lettore legge anche le più impercettibili imperfezioni e quindi seleziona come errata la risposta.
      Se però lo controllano de visu, bhe allora è diverso in quanto è evidente l'assenza( in me) dell' animus sbarrandi.

      Quindi aggiudicato....... posso stare tranquillo?

      di nuovo grazie

      Commenta


        #4
        un mio amico ha lo stesso problema spero che nn sia nulla di grave cmq speriamo

        Commenta


          #5
          In Lombardia mi ricordo che furono tolleranti su casi di questo tipo sempre che di semplice sbavatura si trattasse.In ogni caso ti renderai conto che per passare la prova si può commettere più di qualche sbavatura.

          Commenta


            #6
            speriamo che siano clementi di sti tempi un po di clemenza nn guasterebbe

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
              In Lombardia mi ricordo che furono tolleranti su casi di questo tipo sempre che di semplice sbavatura si trattasse.In ogni caso ti renderai conto che per passare la prova si può commettere più di qualche sbavatura.

              Eccerto mi rendo conto, ma mi può star bene una sbavatura su di una risposta che comunque sarebbe statta errata( siccome presumo di averne sbagliata qualcuna anche io), ma non su di una che sapevo.... e che solo per un difetto di coordinaento ottico tra quesito e casella, mi ha fatto appoggiare la penna dove non avrei dovuto.

              ad ogni modo staremo a vedere è inutile angosciarsi adesso.

              Quanto alla facilità di quest'anno rispetto all'anno scorso andrei cauto... io ho visto molte domande insidiose invece ( giocate sul cavillo e sull'effetto suggestivo)

              ad esempio quella dei calciatori "professionisti" ove l'abbaglio ottico era facile per il richiamo ai 7500 euro, ovvero quella della cessione del credito e dell'eccezione in compensazione,ovvero quella della revoca in autotutela ex art. 1 co. 136 L. 311/2004 ( non si limitavano quaindi a chiedere che cos'è l'autotutela) tanto per citarne alcune.
              Insomma anche uno con una buona preparazione istituzionale ( non quindi non solo un puro ignorante) ci può cascare tranquilamente.

              Comunque speriamo bene

              un saluto e grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X