annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

formula per il calcolo aggiornato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

formula per il calcolo aggiornato

chi ne è a conosceenza potrebbe scriverla grazie ! ad esempio nel caso di 59 esatte, 10 omesse e 10 sbagliate qual'è il punteggio?

Non ne ho proprio idea! Con la semplice proporzione verrebbe un po' più di 21/30, ma pare che la formula usata sia molto più favorevole! ;-) Speremus!

Commenta

scusa in che senso più favorevle nn si utilizza la proporzione artmetica?

Commenta

Mi sembra che secondo la formula che circolava sul forum qualche giorno fa, ad esempio il totale di 50 risposte esatte era sufficiente x raggiungere i 24/30, applicando non so quale coefficiente. Se invece si fa semplicemente la proporzione 24/30 = x/80, servono 64 risposte esatte e zero "penalità".

Commenta

Originariamente inviato da civetta80 Visualizza il messaggio
          Mi sembra che secondo la formula che circolava sul forum qualche giorno fa, ad esempio il totale di 50 risposte esatte era sufficiente x raggiungere i 24/30, applicando non so quale coefficiente. Se invece si fa semplicemente la proporzione 24/30 = x/80, servono 64 risposte esatte e zero "penalità".
          Ossia le rimanenti 16...omesse?

Commenta

Originariamente inviato da Simonanicole Visualizza il messaggio
            Ossia le rimanenti 16...omesse?
            sì, 64 giuste e 16 omesse, o un'altra combinazione (giuste, errate, non date) che dia cmq 64/80, cioè 24/30. Ma questo se si applica la proporzione... Invece dicono che c'è un calcolo più complesso x la determinazione del punteggio... boh

Commenta

Originariamente inviato da civetta80 Visualizza il messaggio
              sì, 64 giuste e 16 omesse, o un'altra combinazione (giuste, errate, non date) che dia cmq 64/80, cioè 24/30. Ma questo se si applica la proporzione... Invece dicono che c'è un calcolo più complesso x la determinazione del punteggio... boh
              Tiratemi gentilmente fuori 'sto calcolo !!! Già sono fusa, vorrei farmi un pò animo !!!! Qualcuno mi può aiutare???

Commenta

il calcolo che fino ad adesso ho usato per fare una approssimazione di punteggio è quello che ho estratto dal forum in epoca di studio, è un foglio excel
                comunque qualcuno saprebbe quale sarebbe il punteggio con 59 domande date giuste, 19 non date e 2 errate a me risulterebbe 27,10

Commenta

credo sia molto più basso.. provo ad allegare il file
                  File allegati

Commenta

non mi apre il file, ma cmq ho utilizzato quel metodo con foglio excel, a te quanto viene?

Commenta

Sto operando...
                    X