annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Base imponibile art 3 tuir

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Base imponibile art 3 tuir

Probabilmente cretina...ma non riesco a capire la questione degli assegni peiodici per i figli ed il mantenimento agli ex coniuge!
    Mi spiego:
    se io marito deve corrispondere entrambi - ovvero sostenere economicamente ex coniuge e figli posso dedurre entrambi dalla mia base imponibile???

di contro, se io sono ex moglie..l'assegno di mantenimento che mi versa mio marito deve essere calcolato nella mia B.I????
    che confusione! attendo lumi da qualche anima pia

grazie

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
    Probabilmente cretina...ma non riesco a capire la questione degli assegni peiodici per i figli ed il mantenimento agli ex coniuge!
    Mi spiego:
    se io marito deve corrispondere entrambi - ovvero sostenere economicamente ex coniuge e figli posso dedurre entrambi dalla mia base imponibile???

di contro, se io sono ex moglie..l'assegno di mantenimento che mi versa mio marito deve essere calcolato nella mia B.I????

grazie

non ti sposare e non fare figli ...così risolvi....
    nec recisa recedit

Commenta

troppo tardi...ho marito e figlio (più un cane ma non mi sembra di aver letto articoli al riguardo)

Commenta

troppo tardi...ho marito e figlio (più un cane ma non mi sembra di aver letto articoli al riguardo)

spese veterinerie detraibili ....
        nec recisa recedit

Commenta

Mi spiego:

grazie
          Tuo marito può scaricare solo l'assegno per il coniuge (deducibile interamente), ma non per i figli (per loro però si avrà diritto alle detrazioni per carichi di famiglia).
          Riguardo la moglie che percepisce l'assegno, se non ricordo male i relativi redditi sono tassabili interamente

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            spese veterinerie detraibili ....

al 19% perciento....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              al 19% perciento....

Tanto non mi fai ridere !

nec recisa recedit

Commenta

Tanto non mi fai ridere !

e mica ti volevo fare dire....ma perchè mi tratti male? pure il cane mi ha ringhiato....colpa mia solo il 19% va a capire.....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  e mica ti volevo fare dire....ma perchè mi tratti male? pure il cane mi ha ringhiato....colpa mia solo il 19% va a capire.....

vedo che sei in linea....buongiorno timidino ... stà attento al viaggio ... e cerca di non prendere 30 che fai alzare troppo la graduatoria sennò !

trattarti male ??? .... dovresti sapere che è molto meglio così.... ... è l'indifferenza quella che uccide !
                  nec recisa recedit

Commenta

vedo che sei in linea....buongiorno timidino ... stà attento al viaggio ... e cerca di non prendere 30 che fai alzare troppo la graduatoria sennò !

trattarti male ??? .... dovresti sapere che è molto meglio così.... ... è l'indifferenza quella che uccide !
                    dai che si scherza...speriamo di passare tutti, ormai vi sento parte della mia vita anche se non vi conosco...mi raccomando a te...non fare casini

Commenta

Sto operando...
                    X